PROBLEMA URGENTE Consigli per passaggio da Telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WiryMatteo1994

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti oggi mi hanno contattato dal callcenter di fastweb e siccome non sono pienamente soddisfatto della mia situazione con telecom (Attualmente ho la 7 mega con chiamate gratuite verso fissi) vorrei sapere se passando a fastweb potrei migliorare la mia situazione o rischio di peggiorarla ulteriormente. Vorrei innanzitutto sapere se passando a fastweb sarei wholesale o ull, poi dovrei essere raggiunto dalla 20 mega. Quali dati dovrei postarvi per potermi aiutare? Domani dovrei essere ricontattato dall'operatore il quale mi ha garantito che per i vecchi clienti telecom è disponibile una prova di 10 giorni (mi dovrebbero portare il loro modem) dopo la quale se firmo il contratto passo di provider altrimenti rimango telecom senza nessuna spesa (Questo è vero?? Non è che nel frattempo che mi danno la prova avviano già pratiche per il cambio di gestione no?) quindi avrei un po di fretta! Grazie in anticipo.

verifica qui la copertura AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (ricarica se dà errore)

posta anche i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola.

La prova non esiste, praticamente tu se fai il contratto con fastweb hai 10gg per il diritto di ripensamento, però non è una prova è proprio un contratto

Ok non ho copertura ULL ma solo WS;
I dati da te richiesti: SNR Margin: 21.3 - 16.6
Line Attenuation: 17.5 - 11.7
Data Rate: 6596 - 476
Max Rate: 13512 - 689
CCR: 8952 - 531
E se entro i 10 giorni annullo il contratto devo pagare per tornare a Telecom?

Ok non ho copertura ULL ma solo WS;
I dati da te richiesti: SNR Margin: 21.3 - 16.6
Line Attenuation: 17.5 - 11.7
Data Rate: 6596 - 476
Max Rate: 13512 - 689
CCR: 8952 - 531
E se entro i 10 giorni annullo il contratto devo pagare per tornare a Telecom?

non sò se devi pagare i costi di migrazione a telecom perchè sei passato con fastweb, anche se poi ritorni nei 10gg

E per il resto analizzando i dati e sapendo che sono in Wholesale cosa ne deriva secondo voi? Passando a Fastweb rischio di andare ancora peggio che con telecom?? Perché attualmente mi arrivano comunque quasi 6 Mega e il Ping e quasi sempre sui 60 solo che non è il massimo per giocare online...ed è molto instabile, durante la giornata passo da 4 Mega e 130 ping a 6 Mega e 40-60 di ping!
Magari passando alla 20 mega e aggiungendo l'opzione online play (dovrebbe abbassare il ping) di telecom potrei migliorare la situazione??

E per il resto analizzando i dati e sapendo che sono in Wholesale cosa ne deriva secondo voi? Passando a Fastweb rischio di andare ancora peggio che con telecom?? Perché attualmente mi arrivano comunque quasi 6 Mega e il Ping e quasi sempre sui 60 solo che non è il massimo per giocare online...ed è molto instabile, durante la giornata passo da 4 Mega e 130 ping a 6 Mega e 40-60 di ping!
Magari passando alla 20 mega e aggiungendo l'opzione online play (dovrebbe abbassare il ping) di telecom potrei migliorare la situazione??

prova a passare alla 20mb, se sei su un vecchio DSLAM ATM ti devono spostare su quello ETH così da risolvere il problema.

non sò se devi pagare i costi di migrazione a telecom perchè sei passato con fastweb, anche se poi ritorni nei 10gg

No, non c'è da pagare alcun costo proprio perchè trattandosi di un ripensamento, la migrazione non avviene nella sostanza. Il tutto è regolato dal Decreto Legislativo n. 206 del 2005; più precisamente nell'articolo 1 si legge "il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi" e ancora "Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento."

Ultima modifica:
Ok a questo punto non so se provare o passare direttamente alla 20 mega e aggiungere internet play con telecom o provare fastweb... Ho letto sul forum che essendo in Wholesale si rischia di andare molto peggio che con telecom e vero??

Ok a questo punto non so se provare o passare direttamente alla 20 mega e aggiungere internet play con telecom o provare fastweb... Ho letto sul forum che essendo in Wholesale si rischia di andare molto peggio che con telecom e vero??

Visto e considerato che in Wholesale è sempre un rischio, ti consiglierei, visto che per il primo mese sono entrambi gratuiti, di provare i servizi Supertinernet (al massimo della banda raggiunta nella tua zona) e Internet Play per la riduzione del ping. Potrai nell'arco di un mese fare le tue valutazioni e capire se puoi trarne o meno i benefici sperati.

Ciao ragazzi alla fine ho provato a passare alla 20 Mbps ma al momento non sono per nulla soddisfatto! Il risultato del Pingtest e questo: Ping 32Ms Download 9.80Mbps Upload 0.72Mbps
Snr Margin: 14.2 14.0
Line Attenuation: 14.5 9.7
Data Rate: 11498 852
Max Rate: 14068 925
CRC: 20 47
Cosa posso fare per migliorare la connessione?? Altrimenti a questo punto penso mi convenga di più tornare alla 7Mb!!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi alla fine ho provato a passare alla 20 Mbps ma al momento non sono per nulla soddisfatto! Il risultato del Pingtest e questo: Ping 32Ms Download 9.80Mbps Upload 0.72Mbps
Snr Margin: 14.2 14.0
Line Attenuation: 14.5 9.7
Data Rate: 11498 852
Max Rate: 14068 925
CRC: 20 47
Cosa posso fare per migliorare la connessione?? Altrimenti a questo punto penso mi convenga di più tornare alla 7Mb!!

allora fai un pò di controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Inoltre passati un paio di giorni dall attivazione della 20mb potrai richiedere un profilo con margine di rumore a 6db al 187

allora fai un pò di controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Inoltre passati un paio di giorni dall attivazione della 20mb potrai richiedere un profilo con margine di rumore a 6db al 187
Il modem è collegato alla prima presa, tutte le altre prese di casa non sono utilizzate, non uso una prolunga solamente il cavo adsl che va dal modem alla presa è un pelo più lungo dei classici inclusi con i modem ( Altrimenti non arrivo alla presa) è lungo 2 metri circa, non di più, ho tutte prese tripolari in casa...do subito un occhiata alla guida!
Mi sono appena fatto cambiare il profilo con l'i141 e sono passato ad avere:
Ping 30ms Downalod 15.23Mbps Upload 0.95Mbp
Snr: 6.1 7.0
Attenuation: 14.6 9.3
Data Rate: 17876 1126
Max Rate: 19600 1133
CRC: 0 0

Il modem è collegato alla prima presa, tutte le altre prese di casa non sono utilizzate, non uso una prolunga solamente il cavo adsl che va dal modem alla presa è un pelo più lungo dei classici inclusi con i modem ( Altrimenti non arrivo alla presa) è lungo 2 metri circa, non di più, ho tutte prese tripolari in casa...do subito un occhiata alla guida!
Mi sono appena fatto cambiare il profilo con l'i141 e sono passato ad avere:
Ping 30ms Downalod 15.23Mbps Upload 0.95Mbp
Snr: 6.1 7.0
Attenuation: 14.6 9.3
Data Rate: 17876 1126
Max Rate: 19600 1133
CRC: 0 0

Un buon miglioramento cmq penso ci sia ancora un pò di margine per fare meglio.
Fai una prova con un cavo corto e poi posta i valori così vediamo se influenza qualcosa.
Naturalemte segui la guida, elimina suonerie, condensatori ecc. inoltre visto che non le usi, scollega le derivazioni nella prima presa verso le altre così da avere un impianto ridotto al minimo.

Un buon miglioramento cmq penso ci sia ancora un pò di margine per fare meglio.
Fai una prova con un cavo corto e poi posta i valori così vediamo se influenza qualcosa.
Naturalemte segui la guida, elimina suonerie, condensatori ecc. inoltre visto che non le usi, scollega le derivazioni nella prima presa verso le altre così da avere un impianto ridotto al minimo.
Le altre prese sono gia scollegate siccome non le utilizziamo, ho provato a cambiare il cavo e metterne uno piu corto ma appena ho riacceso... Ping: 46ms Download: 8.23Mbps Upload: 0.66Mbps
Snr: 11.6 6.1
Attenuation: 17.0 11.3
Data Rate: 9674 792
Max Rate: 15966 1138
CRC: 3228 23
Cosa diamine e successo??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro