PROBLEMA Urgente Calo Potenza Processore

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Allora, un mio amico ha un portatile della Acer con un i3 di terza generazione, una gt740m, 4 gb di ram, ecc. Mi ha detto che il computer, mentre usava GTA V, si surriscaldava eccessivamente, fino a portare il computer a spegnersi improvvisamente. Io sono andato a casa sua, ho installato l'msi afterburner, ed ho provato ad accendere gta V. La scheda video andava normalmente, ma, col Benchmarch (del gioco), il gioco laggava tantissimo, e sul programma dell'MSI segnava che la temperatura della CPU era normale ma che l'UTILIZZO andava dall'80/100% al 30/20/10%. Non è una cosa normale!!!!! Cali pazzeschi!!!Ovviamente questo solo in gioco, per l'utilizzo normale tutto ok.
Sapreste dirmi da cosa dipendono questi cali di utilizzo della CPU, e se eventualmente si possono sistemare??????
GRAZIE in anticipo!!!!
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Ciao a tutti,
Allora, un mio amico ha un portatile della Acer con un i3 di terza generazione, una gt740m, 4 gb di ram, ecc. Mi ha detto che il computer, mentre usava GTA V, si surriscaldava eccessivamente, fino a portare il computer a spegnersi improvvisamente. Io sono andato a casa sua, ho installato l'msi afterburner, ed ho provato ad accendere gta V. La scheda video andava normalmente, ma, col Benchmarch (del gioco), il gioco laggava tantissimo, e sul programma dell'MSI segnava che la temperatura della CPU era normale ma che l'UTILIZZO andava dall'80/100% al 30/20/10%. Non è una cosa normale!!!!! Cali pazzeschi!!!Ovviamente questo solo in gioco, per l'utilizzo normale tutto ok.
Sapreste dirmi da cosa dipendono questi cali di utilizzo della CPU, e se eventualmente si possono sistemare??????
GRAZIE in anticipo!!!!
Ciao ti consiglio di guardare le temperature della Cpu

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
La temperatura era stabile su 50/70 gradi, MAI di più.
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
La temperatura era stabile su 50/70 gradi, MAI di più.
Se la Cpu raggiunge una temperatura troppo alta il pc taglia le frequenze della stessa riducendone le prestazioni. Controlla allora che le frequenze siano stabili
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Qui parliamo di notebook di fascia bassa utilizzati per giocare. Come si può pretendere di non incappare in problemi? Un notebook non è un fisso, quando un modello viene progettato lo si fa in base alle esigenze di chi lo comprerà, e progettando questo modello sicuramente Acer non ha pensato al gaming, manco per idea.

E' normale un comportamento pessimo in gioco. I 4 GB di RAM sono pochi per GTA V, e causano stuttering, mentre gli spegnimenti improvvisi sono causati dall'eccesso di calore. Molti notebook, pur con temperature accettabili per quanto riguarda CPU e GPU, hanno problemi alle fasi di alimentazione, che non sono pensate per reggere carichi elevati e costanti, e tagliano la frequenza della CPU per scaldare meno. Se anche il taglio della frequenza serve a poco, il PC si spegne.
 

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Però lui mi ha detto che il pc all'inizio con GTA V andava bene, e solo in questi ultimi tempi sta andando male. Prima comunque il gioco era utilizzabile anche a livelli discreti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili