urgente aiuto audio pc DVI

Pubblicità

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ragazzi come da titolo ho un problema urgentissimo da risolvere, il mio monitor ha una presa va e una dvi e dispongo di un pc con gtx750ti con ingresso dvi,
compro quindi un cavo dvi al mediaword e collego il cavo al monitor, il video è ok ma l audio non si sente in nessun modo.
premetto che sono già andato a controllare la gestione dispositivi audio sul pannello di controllo e mi rileva il monitor ma non l'input audio, il mio monitor ha casse integrate che funzionano perfettamente (già testate), il punto è che fino a due giorni fa mi funzionava tutto e dopo aver scollegato il pc e cambiato alimentato in uno più potente da 700w (prima era 400) non mi va più l'audio. cosa dovrei fare? c'è qualche impostazione da modificare secondo voi?
grazie dell'aiuto

Il fatto è che il cavo DVI trasporta solo un segnale video digitale, non un audio pertanto verifica di aver collegato il cavo jack tra il monitor e il pc

Il fatto è che il cavo DVI trasporta solo un segnale video digitale, non un audio pertanto verifica di aver collegato il cavo jack tra il monitor e il pc
ciao, grazie per aver risposto, il mio monitor non ha un cavo jack e quel dvi supporta l uscita audio, non so come ma la supporta dato che lo utilizzavo fino a tre giorni fa. ho controllato ovunque e non ci sono entrate jack e inoltre i cavi che ho staccato quando ho cambiato alimentatore li ho lasciati tutti li e di questo ne sono certo. mi pareva di aver visto in qualche forum che è grazie alla scheda video nvidia di ultima generazione che il dvi riesce a trasmettere l audio.

Hai detto che hai comprato un cavo DVI al mediaworld pertanto penso che prima utilizzassi qualcosa che non fosse il cavo comprato al mediaworld

Pubblicità
Pubblicità
Indietro