DOMANDA URG. Scheda video adatta Per editing Video... ODDIO!!!!

Limitedeclipser

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi sono nuovo ed onestamente non troppo preparato sulla componentistica hardware come vedo invece essere la maggior parte di voi...
Per questo chiedo che mi salviate dal baratro !!!
Sono alla disperata ricerca di una risposta convincente riguardo il set-up da utilizzare per editing video, in particolar modo ora urge acquistare una nuova scheda Video, adatta ai lavori che svolgo e che supporti tutti i progetti ed i render senza farmi perdere infiniti minuti in attese stressanti.
Utilizzo la adobe suite collection CS6 quindi i miei progetti vengono sviluppati prevalentemente su AFTER EFFECT, PREMIERE PRO e PHOTOSHOP... spesso mi trovo ad utilizzare anche CINEMA4D.

La scelta è ricaduta su una Nvidia GeForce GTX 560Ti, poi ponderando fra prezzo , durata e prestazioni, sto tenendo in considerazione anche la 570 o la 670...
Il problema ultimo è la varietà di prodotti che si trovano in commercio con questi processori grafici!!!

sapete dirmi cosa scegliere fra ZOTAC, ZOTAC Amp, ZOTAC 4G, Gainward, Gigabyte, MSI ,Palit, PoV , ASUS, AXEL, PNY ed altre ancora?

Non per forza voglio LA GEFORCE GXT670 ma il mio budget è 350€ e mi sembrava la migliore...

NO GAMING... grazie fin da ora!
 

ZugVogel

Utente Attivo
364
16
CPU
Intel Core i5 2500k @ 4.2 Ghz Cooled by CM 412 S
Scheda Madre
P8Z68V - LE
HDD
500 GB WD Caviar Blue
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance @1600 MHz
GPU
Asus HD 6970 Voltage Tweak 2GB GDDR5 @890Mhz/1375Mhz cooled by AC Accelero Xtreme Plus II
Audio
Realtek ALC892-8 Channels
Monitor
Samsung SA300 FullHD 23"
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Haf 912
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi sono nuovo ed onestamente non troppo preparato sulla componentistica hardware come vedo invece essere la maggior parte di voi...
Per questo chiedo che mi salviate dal baratro !!!
Sono alla disperata ricerca di una risposta convincente riguardo il set-up da utilizzare per editing video, in particolar modo ora urge acquistare una nuova scheda Video, adatta ai lavori che svolgo e che supporti tutti i progetti ed i render senza farmi perdere infiniti minuti in attese stressanti.
Utilizzo la adobe suite collection CS6 quindi i miei progetti vengono sviluppati prevalentemente su AFTER EFFECT, PREMIERE PRO e PHOTOSHOP... spesso mi trovo ad utilizzare anche CINEMA4D.

La scelta è ricaduta su una Nvidia GeForce GTX 560Ti, poi ponderando fra prezzo , durata e prestazioni, sto tenendo in considerazione anche la 570 o la 670...
Il problema ultimo è la varietà di prodotti che si trovano in commercio con questi processori grafici!!!

sapete dirmi cosa scegliere fra ZOTAC, ZOTAC Amp, ZOTAC 4G, Gainward, Gigabyte, MSI ,Palit, PoV , ASUS, AXEL, PNY ed altre ancora?

Non per forza voglio LA GEFORCE GXT670 ma il mio budget è 350€ e mi sembrava la migliore...

NO GAMING... grazie fin da ora!

non ho idea di quali schede servano per editing... però immagino che il physx di nvidia dia una bella spinta in più... perciò come marche vai di MSI,Gigabyte, Asus o Sapphire... se il tuo budget è 350 € ... ti consiglierei la MSI gtx 670 power edition OC ;)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il physx di nvidia non c entra nemmeno lontanamente (ma lontanamente a livello di galassie) con il videoediting...il physx serve solo nei giochi e basta
nei programmi di videoediting al limite si usa cuda...

ma a seconda dei programmi si usa opencl, e a questo punto nvidia le prende e le amd vanno meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: ZugVogel

ixxam

Utente Attivo
1,415
81
CPU
11400f
Dissipatore
GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI b560-Pro Vdh
HDD
Nvme 500gb + nvme 1t + 1t hdd
RAM
2 x 16GB Patrioti Viper Steel RGB @3600
GPU
Zotac GTX 3070ti holo
Audio
Hyper x cloud alpha s
Monitor
samsung CRG5 144Hz
PSU
Evga 600watt
Case
CM 690 III Advanced
Net
FFTH 1000/500
OS
Windows 11 Pro 64bit
Per editing ti consiglio la hd 7970 anche per i gb in più di memoia
 

MicroKernel

Utente Attivo
365
20
CPU
Intel i3 7100
HDD
Samsung SSd Nvme 256 + 1 TB SSD Crucial Sata
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4
GPU
Nvidia GTX 750 Ti
Monitor
Dell 2311 IPS
PSU
Corsair 450M
Case
Thermaltake Core V21
OS
Widows 10 64bit
la suite di adobe sfrutta la tecnologia cuda di nvidia, attualmente è così, l'opencl viene usato in alcuni filtri, ma principalmente il cuda, come specificato su sito adobe, tra le schede meglio la serie 500, in quanto non è castrata in opencl e potrai usarla anche in altre applicazioni. Vai di gtx 570, ora sto dal cellulare, se hai bisogno del link al sito adobe dove vengono elencate le schede supportate non hai che da chiedere.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
anche cuda viene usato in alcune occasioni... Graphics Cards for Adobe CS6 - Creative Suite 6 | NVIDIA era solo su cs5 che le nvidia avevano un vantaggio

e parla di driver ottimizzati per le quadro...
ADOBE CREATIVE SUITE 6 FEATURES
Adobe® Premiere® Pro CS6
The Adobe Mercury Playback Engine in Adobe Premiere Pro leverages Quadro GPUs and the NVIDIA® CUDA® parallel-computing architecture to deliver up to 8x¹ faster performance for key features like Three-Way Color Corrector, Warp Stabilizer, and Uninterrupted Playback. Plus, Premiere Pro now fully supports NVIDIA Quadro SDI Output cards with an Adobe Mercury Transmit Plugin.
> Learn more about Adobe Premiere Pro CS6.
Adobe® After Effects® CS6
Take advantage of the new 3D ray-traced renderer in After Effects to simplify and accelerate the motion graphics workflow, enabling you to create extruded 3D text and shapes with realistic ray-traced features. NVIDIA professional GPUs make it happen by accelerating the process up to 27x faster than a CPU².
> Learn more about After Effects CS6.
Adobe® SpeedGrade CS6
The newest addition to Adobe Creative Suite, SpeedGrade, is accelerated by Quadro GPUs for real-time professional color-grading performance. Only Quadro GPUs and Quadro SDI Output cards are recommended for SpeedGrade.
> Learn more about SpeedGrade CS6.
Adobe® Photoshop® CS6
Take full advantage of the new Mercury Graphics Engine in Photoshop for fluid editing, compositing, and transforming images with Quadro GPUs.
> Learn more about Photoshop CS6.
 

MicroKernel

Utente Attivo
365
20
CPU
Intel i3 7100
HDD
Samsung SSd Nvme 256 + 1 TB SSD Crucial Sata
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4
GPU
Nvidia GTX 750 Ti
Monitor
Dell 2311 IPS
PSU
Corsair 450M
Case
Thermaltake Core V21
OS
Widows 10 64bit
si, ma il budget massimo è 350 euro, non ci si prende nessuna quadro paragonabile ad una gtx con quel prezzo, almeno questo penso io
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
una 7950 che rende quanto una w8000 ed è a posto
 

MicroKernel

Utente Attivo
365
20
CPU
Intel i3 7100
HDD
Samsung SSd Nvme 256 + 1 TB SSD Crucial Sata
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4
GPU
Nvidia GTX 750 Ti
Monitor
Dell 2311 IPS
PSU
Corsair 450M
Case
Thermaltake Core V21
OS
Widows 10 64bit
ma la creative suite sfrutta l'opencl? Io ricordo solo cuda
 

Limitedeclipser

Nuovo Utente
7
0
Grandi ma siete super operativi!!! da cosa ho visto sul sito adobe la suite sfrutta CUDA e proprio perchè lho letto li che cercavo una NVidia, per il fatto che i prodotti adobe vengono sviluppati con/per queste schede... ora non so cosa sia meglio e più veloce se la SAPPHIRE 7950/7970 o una GTX570, anzi proprio per questo ho chiesto consiglio, quel che mi pare di capire e che escludete la serie 6 di Nvidia... Di ATI mi sembra non se ne parli se non a cifre folli (tipo 1400€)
una quadro2000 potrebbe essere un ulteriore buon compromesso? aiuto sul serio mi rendo conto di capirci sempre meno!




- - - Updated - - -

ok sul sito adobe ho trovato una risposta all'ultimo quesito... nonostante la migliore tecnologia utilizzabile da suite sia QUADRO,la GTX570 è più performante rispetto alla Quadro2000 ed anche alla 4000 poiché basate su una
underclocked GeForce GTS 450, con soli 192 CUDA

- - - Updated - - -

piuttosto 2 schede (anche meno potenti) ma usate in parallelo come per il gaming 3d? tipo 2x560 (come prezzo alla fine più o meno siamo sempre li)

- - - Updated - - -

la suite di adobe sfrutta la tecnologia cuda di nvidia, attualmente è così, l'opencl viene usato in alcuni filtri, ma principalmente il cuda, come specificato su sito adobe, tra le schede meglio la serie 500, in quanto non è castrata in opencl e potrai usarla anche in altre applicazioni. Vai di gtx 570, ora sto dal cellulare, se hai bisogno del link al sito adobe dove vengono elencate le schede supportate non hai che da chiedere.
Dal momento che i cuda core della 570 sono 480 e quelli della 670 ben 1344, questa non dovrebbe disintegrare le prestazioni della 570?
 

MicroKernel

Utente Attivo
365
20
CPU
Intel i3 7100
HDD
Samsung SSd Nvme 256 + 1 TB SSD Crucial Sata
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4
GPU
Nvidia GTX 750 Ti
Monitor
Dell 2311 IPS
PSU
Corsair 450M
Case
Thermaltake Core V21
OS
Widows 10 64bit
In ambito cuda sicuramente la disintegra, ma in ambito open cl sono molto molto castrate, ti direi di andare di una 570.
Oppure controlla bene che software vorresti usare per benino cosa sftruttano se cuda o opencl, la creative suite sfrutta cuda.


http://www.tomshw.it/forum/discussi...e-gtx580-topic-ufficiale-163.html#post2828408

Leggi le mie domande e segui le risposte, mi sono chiesto la stessa cosa qualche giorno fà
 
Ultima modifica:

Limitedeclipser

Nuovo Utente
7
0
Grazie molto utile, anche il post Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale; come detto per ora (e spero di evitare di infognarmi pesantemente) non gioco e quindi l'ambiente di programmazione che sfrutto è esclusivamente CUDA poiche utilizzo i software di ADOBE che sono programmati su questo ambiente... Di opencl ora mi informo maggiormente e poi posto risultati... Grazie!
 

MicroKernel

Utente Attivo
365
20
CPU
Intel i3 7100
HDD
Samsung SSd Nvme 256 + 1 TB SSD Crucial Sata
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4
GPU
Nvidia GTX 750 Ti
Monitor
Dell 2311 IPS
PSU
Corsair 450M
Case
Thermaltake Core V21
OS
Widows 10 64bit
personalmente credo che l'opencl sia il futuro, ma bisogna vedere adobe cosa decide, anche se la versione 7 c'è da aspettare un altro paio di anni e la prossima 6.5 credo sia solo un aggiornamento dell'attuale software, vedremo
 

Limitedeclipser

Nuovo Utente
7
0
Ciao, appurato Che per i lavori di editing video e render 3d con adobe master collection Cs6, premiere e AF (non parliamo di Gaming);
_Sono sviluppati per sfruttare tecnologia CUDA e OpenGL e quindi sfruttare le schede video Nvidia (il top sarebbe una quadro dalla 5000 in su o una tesla ma rimaniamo a cifre umane);
_che la serie 6 di Nvidia (come GTX680) ha degli svantaggi nei confronti nei confronti della serie 5 in quanto la OpenGl è castrata proprio per vendere le quadro.

Cosa mi consigliereste fra; una GTX590 (asus, o msi) una Msi GTX580 Lightening Extrem o la Gainward GTX580 Phantom... e sopratutto DOVE SI POSSONO TROVARE?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!