UPS trust

Pubblicità

willyvogel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ho un problema con il mio UPS Trust 1000VA,il pc che deve sostenere è quello nel profilo.
L'ho acquistato qualche mese fa e sembrava funzionare correttamente, da un pò di tempo invece non va più.
ogni volta che va via la luce l'UPS si spegne immediatamente(e con lui tutto il pc) e comncia a emettere un biiiiiiiiiiip continuato e ininterrotto finche non lo spengo dal tasto.
Inutile dire quante volte ho già recitato l'intero calendario scongiurando rotture al sistema RAID e dovendo ricominciare da capo decine di linee di codice java.
Pensate che sia un problema di rottura o è semplicemente un UOS sottodimensionato?
Aggiungo che ho fatto delle prove staccando di proposito la corrente quando c'era solo il monitor acceso in modalità TV e l'ups in quel caso ha fatto in suo dovere.
Grazie ciao.:help:

è semplicemente un UPS che non vale niente, lo avevo anch'io ed è durato un annetto, l'ho buttato proprio perchè faceva come a te

Considerato che con la sola tv collegata l'ups non si spegne, la mia paura è che, arrivati là, lo provano collegandoci una "calcolatrice", quel bastardo di ups funzionerà e, conoscendo la razza dei negozianti, ciao ciao garanzia.
La mia paura è che sia sottodimensionato e che i 1000VA dichiarati sono meno di 500VA

La configurazione deve essere uguale, porta il tuo pc e fagli vedere.

Considerato che no la sola tv collegata l'ups non si spegne, la mia paura è che, arrivati là, lo provano collegandoci una "calcolatrice", quel bastardo di ups funzionerà e, conoscendo la razza dei negozianti, ciao ciao garanzia

Considerato che no la sola tv collegata l'ups non si spegne, la mia paura è che, arrivati là, lo provano collegandoci una "calcolatrice", quel bastardo di ups funzionerà e, conoscendo la razza dei negozianti, ciao ciao garanzia

Questo si era capito... :boh:

quanto lo lasci acceso? o la batteria rotta o scarica. con un ventina di € risolvi il problema però visto che è in garanzia restituiscilo immediatamente. Cmq quel tipo di ups viene venduto sia da Tecnoware Riello e Belkin

quanto lo lasci acceso? o la batteria rotta o scarica. con un ventina di € risolvi il problema però visto che è in garanzia restituiscilo immediatamente. Cmq quel tipo di ups viene venduto sia da Tecnoware Riello e Belkin
è costantemente acceso e collegato alla rete, mentre il pc viene acceso più sporadicamente, escludo che la batteria fosse poco carica perchè l'ultima volta me l'ha fatto a pc appena acceso, mentre l'ups era in carica da 5 giorni 24h/24h.
Concludo che la batteria è andata, lo riporterò al negoziante e staremo a vedere.

Le batterie possono morire anche dopo pochi mesi di vita se difettose, e non è strano che reggano piccole potenze (monitor) mentre a piena richiesta si rifiutano di funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro