UPS TRUST Oxxtron 1000VA UPS with standard power outlet: cosa ne pensate?

Pubblicità
beh non tutti gli apc sono il top, ma almeno 100 euro li devi spendere
100 euro va anke bene, e cosa devo comprare con 100 euro per non fare un acquisto sbagliato

- - - Updated - - -

ah ma è vero che con gli alimentatori buoni non si dovrebbero avere problemi nei cali di tensione e quando va via la corrente???il pc è già protetto?

100 euro va anke bene, e cosa devo comprare con 100 euro per non fare un acquisto sbagliato

- - - Updated - - -

ah ma è vero che con gli alimentatori buoni non si dovrebbero avere problemi nei cali di tensione e quando va via la corrente???il pc è già protetto?
si :sisi:

Con 100 euro, la scelta APC è piuttosto ristretta. Ad ogni modo ci sono due possibilità:

Apc BE550G-IT è una cibatta con batteria. 500VA (quindi 330watt) circa 90 €
Apc BE700G-GR come sopra ma da 405watt circa 105 €

Apc BK500EI classico ups rettangolare sempre 500VA (330watt) circa 110 €

Io non ho trovato molto altro

La stampante lasciala fuori dal gruppo di continuità.
Per il modem non ci sono problemi, consumano veramente poco

e se io invece ti chiedessi di consigliarmi un ups di fascia media senza porti limitazioni al prezzo tu cosa mi consiglieresti?
perchè la trust fa schifo?

i modelli che ti ho elencato vanno benissimo! Se lo preferisci con la forma classica, sul sito apc ho trovato il APC PRO 500 (BR550GI, da loro 150. Magari si trova anche a meno).

Trust è una marca che fa tutto di bassa qualità. Dalle casse audio, mouse, tastiere e ovviamente anche UPS :)

Magari trovi più informazioni nella discussione ufficiale sulla scelta del gruppo di continuità:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

Guarda ti do un consiglio, va su ebay e prendine uno APC di quelli buoni anche usato, c'è un italiano che vende gli smart ups da 1500 VA a 230 € con batterie nuove( potrebbero essere da ricalibrare ma in caso con un cavo seriale si fa ), è meglio una roba vecchia anche 6 anni come in quel caso che sta roba da supermercato che prendi a 100 € nuova, e secondo me sono perfettamente affidabili gli ups vecchi una volta sostituite le batterie, di APC specialmente ne devo ancora vedere uno rotto...
E per i tuoi problemi te ne consiglio uno con AVR, sennò le batterie le butti in 2 mesi, quindi vai sulla linea smart-ups che sono pure a onda sinusoidale pura quindi non rischi danni o problemi con alimentatori con pfc attivo

- - - Updated - - -

e se io invece ti chiedessi di consigliarmi un ups di fascia media senza porti limitazioni al prezzo tu cosa mi consiglieresti?
perchè la trust fa schifo?

La trust fa schifo perché son comunissimi tanto per fare un esempio i casi dove esplodevano le batterie e/o andavano a fuoco

ho avuto un trust 400VA (di plastica) in ufficio per 6 anni, ed ha funzionato egregiamente fino all' esaurimento delle batterie.
i nuovi oxxtron sono ne' piu' ne' meno fabbricati da ditte cinesi che rimarcano per almeno 10 distributori diversi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro