DOMANDA UPS su alimentatore con PFC attivo

Pubblicità

ireon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho collegato un UPS Epyc Quantum su un PC dotato di un alimentatore FSP650-57SAB, quindi un alimentatore con PFC attivo. Il PC funziona ancora correttamente, ma ho corso il rischio di danneggiarlo? A quali problemi si può andare incontro?

Il Dagger SFX è un buon alimentatore con un tempo di hold up sufficiente però se vuoi trattarlo meglio mettici un'onda sinusoidale come UPS enon tanti watt ma con onda simulata (male).

Il Dagger SFX è un buon alimentatore con un tempo di hold up sufficiente però se vuoi trattarlo meglio mettici un'onda sinusoidale come UPS enon tanti watt ma con onda simulata (male).
Si infatti ho fatto il reso dell'Epyc Quantum e ho preso un Tecnoware EXA Plus 1500. Nel frattempo che mi arriva il nuovo UPS (arriva sabato) dici che nel frattempo posso utilizzare senza problemi l'Epyc Quantum? Da quanto ho capito l'onda sinusoidale simulata viene generata solamente quando entra in funzione la batteria, quindi probabilmente da qui a sabato non ci saranno blackout e nel caso in cui manchi la corrente mentre uso il pc, penso sia comunque meglio avere un UPS anche se ad onda simulata, piuttosto che non avere niente.

Si infatti ho fatto il reso dell'Epyc Quantum e ho preso un Tecnoware EXA Plus 1500. Nel frattempo che mi arriva il nuovo UPS (arriva sabato) dici che nel frattempo posso utilizzare senza problemi l'Epyc Quantum? Da quanto ho capito l'onda sinusoidale simulata viene generata solamente quando entra in funzione la batteria, quindi probabilmente da qui a sabato non ci saranno blackout e nel caso in cui manchi la corrente mentre uso il pc, penso sia comunque meglio avere un UPS anche se ad onda simulata, piuttosto che non avere niente.
Va bene. I nuovi Tecnoware sono decenti

Se vuoi ci sono anche quelli da 100 euro che ti danno per 800w, un motivo ci sarà, e poi ho provato entrambi con mano, difficilmente scrivo per sentito dire.
Neanche io scrivo per sentito dire... E non confondere VA con Watt
APC sono ottimi solo quelli di fascia medio alta il resto è fuffa... e per un utente home non è il caso

Ultima modifica:
Neanche io scrivo per sentito dire... E non confondere VA con Watt
APC sono ottimi solo quelli di fascia medio alta il resto è fuffa... e per un utente home non è il caso
Il Tecnoware per l'uso che serve a me penso che va benissimo. Gli APC li avevo visti, ma hanno costi molto più alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro