PROBLEMA UPS SI SPEGNE QUANDO VA VIA LA CORRENTE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto questa prova:
A pc e monitor acceso ho simulato l'andare via della luce staccando l'interruttore del quadro elettrico. Ups che ho ora ERA LCD 1.0 funziona, rimane acceso, continua ad alimentare il pc, emette dei bip per avvertire che è in modalità batteria, quindi a tempo di Hold Up ci siamo. E fino qui tutto ok.
Poi invece quando sto al pc e si attacca l'autoclave di casa, e di conseguenza la tensione cala per un millesimo di secondo, a quel punto l'ups si stacca e con esso il pc muore.

Quale diavolo è il problema? Casa mia ha deciso di distruggermi tutte le apparecchiature elettroniche?

Discorso di elettrotecnica pura:

l'autoclave è un motore elettrico, i motori elettrici, hanno due inconvenienti:

1) Possono generare distrurbi elettrici sulla linea
2) Vanno rifasati per contenere il cos-pi entro 0,9

Quindi proporrei il consulto con un elettricista.

Quindi il problema è a monte... Non c'entra l'ups che invece sembra appunto reggere... Parlerò del problema al mio elettricista, grazie mille a tutti :)

E' quello che avevo io...
Dato via dalla disperazione, 1400 va che con 400 watt si spegneva !

Lascia stare questi prodotti economici, vai su qualcosa di marca, tipo APC, costano, ma almeno fanno quello per cui sono stati venduti !

Ma guarda che faceva cosi' anche il mio,
dopo due anni aveva le batterie distrutte....

questi UPS qua se vai oltre il loro limite di potenza iniziano a bippare come forsennati,
se manca la corrente e non sei a potenze di soglia e' molto strano che si spegnesse di botto, a meno che - come ti ripeto - non avessi danni alle batterie, cosa che e' successa anche a me e a tutti. Purtroppo con gli UPS, e' parte del gioco.

Quindi il problema è a monte... Non c'entra l'ups che invece sembra appunto reggere... Parlerò del problema al mio elettricista, grazie mille a tutti :)

Può anche essere l'ups che sia particolarmente sensibile a quei disturbi, ipoteticamente generati dall'autoclave...

Ma senza prove sul luogo, non si può sapere con certezza.

- - - Updated - - -

Ma guarda che faceva cosi' anche il mio,
dopo due anni aveva le batterie distrutte....

questi UPS qua se vai oltre il loro limite di potenza iniziano a bippare come forsennati,
se manca la corrente e non sei a potenze di soglia e' molto strano che si spegnesse di botto, a meno che - come ti ripeto - non avessi danni alle batterie, cosa che e' successa anche a me e a tutti. Purtroppo con gli UPS, e' parte del gioco.

Eh le mie sono durate meno...

magari circuiti di ricarica, non proprio perfetti che ne accorgiano la vita.

Può anche essere l'ups che sia particolarmente sensibile a quei disturbi, ipoteticamente generati dall'autoclave...

Ma senza prove sul luogo, non si può sapere con certezza.

- - - Updated - - -

Eh le mie sono durate meno...

magari circuiti di ricarica, non proprio perfetti che ne accorgiano la vita.

Riguardo all'autoclave,

sono d'accordo - io ho un problema del genere col tritarifiuti. Appena lo si accende, l' UPS interviene filtrando la linea - sicuramente e' dovuto a un notevole disturbo che viene immesso nella rete elettrica.

Riguardo al mio Nilox 2800VA,
la storia e' questa;
lo prendo, ed e' gia' in coma dopo meno di due anni;
mando in garanzia, e nella casa nuova - molto meno calda e dove la corrente manca MOLTE piu' volte, le seconde batterie mi son durate circa 4 anni. Forse tutti i cicli di carica/scarica gli hanno allungato la vita, e comunque di sicuro le temp ambiente inferiori.
Gli ho cambiato le batterie poco tempo fa, (una era a 6V, una a 8V :( ) rimettendole uguali alle originali che aveva dentro - montano le Yuasa, che male non sono affatto;
sono queste
BlueWalker Online Shop - Yuasa 12V/9Ah Battery
e le montano anche UPS di prezzo ben diverso....

Riguardo all'autoclave,

sono d'accordo - io ho un problema del genere col tritarifiuti. Appena lo si accende, l' UPS interviene filtrando la linea - sicuramente e' dovuto a un notevole disturbo che viene immesso nella rete elettrica.

Riguardo al mio Nilox 2800VA,
la storia e' questa;
lo prendo, ed e' gia' in coma dopo meno di due anni;
mando in garanzia, e nella casa nuova - molto meno calda e dove la corrente manca MOLTE piu' volte, le seconde batterie mi son durate circa 4 anni. Forse tutti i cicli di carica/scarica gli hanno allungato la vita, e comunque di sicuro le temp ambiente inferiori.
Gli ho cambiato le batterie poco tempo fa, (una era a 6V, una a 8V :( ) rimettendole uguali alle originali che aveva dentro - montano le Yuasa, che male non sono affatto;
sono queste
BlueWalker Online Shop - Yuasa 12V/9Ah Battery
e le montano anche UPS di prezzo ben diverso....

più che di durata, il mio aveva un problema che non teneva la potenza di targa, si spegneva molto prima...

Avevo anche provato a metterci una batteria da auto, ma probabilmente era un qualche limite posto dall'elettronica

Allora probabilmente era fallato di suo.

Capita - a un altro utente e' arrivato lo stesso modello,
nuovo, rotto (buttava fuori 250V...)

rimandato indietro, il sostituto e' perfetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro