PROBLEMA UPS SI SPEGNE QUANDO VA VIA LA CORRENTE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anghellos

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti del forum,
ho un fastidiosissimo problema: vivo in campagna e ho una linea elettrica "ballerina", perciò ho collegato pc (alimentatore 500W) e Monitor (asus lcd 23" full hd) a un gruppo di continuità, il Tecnoware ERA LCD 0.85, solo che quando ci sono quei cali di tensione in cui la corrente va via per una frazione di secondo e poi torna, l'ups si spegne e con esso anche il pc. E' la terza volta che capita in una settimana e inizio ad avere paura di friggere tutto, cosa posso fare? l'ups non resiste, si spegne ed emette un lungo biiiip acustico! eppure dal monitorino sull'ups vedo:
-batterie cariche 100%
-tensione in entrata 225v
-tensione in uscita 225v
-carico erogato 50%
Questo ups prima di essere mio (ossia fino a una settimana fa) era collegato al Mac 27" di mio padre e aveva un'autonomia di oltre 5 minuti quando andava via la corrente!
Cosa devo fare prima di friggere tutto, AIUTOO!!

L'alimentatore è un Enermax Naxn 500W...
Ieri ho fatto la prova (a pc spento) a staccare la spina dell'ups dalla presa, per simulare una caduta di corrente , e come ci si dovrebbe aspettare da un ups, questo è passato in modalità "batteria" emettendo dei bip ogni 10 secondi, quindi ha funzionato correttamente. Se però ci attacco il pc e la corrente va via esso si spegne insieme al calo di tensione! Perché?!
Con queste informazioni si può capire qual è la causa del problema citato nel primo messaggio???

Si...
Probabilmente la potenza del ups è solo di targa, tipo quella che è scritta sugli alimentatori vultech...
Appena gliela chiedi, va in protezione...

Io avevo provato un ups da 1400 va, con un carico di 400 watt si spegneva !

L'ups che uso dichiara 595W che io pensavo fossero più che sufficienti dato che l'alimentatore è da 500w e il monitor non so quanto possa consumare... Ad ogni modo cosa mi consigliate di fare? Il problema si risolve prendendo un nuovo ups magari più performante? O è l'alimentatore del mio PC il problema?

L'ups che uso dichiara 595W che io pensavo fossero più che sufficienti dato che l'alimentatore è da 500w e il monitor non so quanto possa consumare... Ad ogni modo cosa mi consigliate di fare? Il problema si risolve prendendo un nuovo ups magari più performante? O è l'alimentatore del mio PC il problema?

Quando @mazza94 dice che ha un tempo di hold up vergongoso significa che , se prendiamo ad esempio l'antec hcg , questo ha un tempo di hold up superiore a 10ms , significa che può continuare a lavorare per almeno 10ms senza corrente a pieno carico ..
Se lo colleghi ad un UPS , questo dovrà avere un tempo di intervento minore al tempo di hold up dell'alimentatore , altrimenti se non fosse così , come può essere il tuo caso , quando salta la corrente il computer si spegnerà prima che l'ups riesca a dare corrente con le batterie

Ultima modifica:
Che configurazione hai? Il naxn non è poi così male. Nel tuo caso credo sia l'ups; si saranno rovinate le batterie, da quanti anni ce l'hai? Io ne comprerei uno migliore.

Cpu: amd phenom II x4
Gpu: ATI radeon hd6870
Ali: enermax naxn 500W
Ram: 2x4GB ddr3 1600mhz corsair Vengeance
Mobo: as rock 890 gx extreme 4
Monitor: asus ips 23" full hd

Con questa configurazione che ups mi consigliate?

Senza limiti, preferisco preservare il pc che andare a risparmiare quei 50 euro per poi friggere tutto e dover ricomprare i componenti. Ovviamente non spariamo cifroni come 500 euro, perché so che ci sono ups validi per la mia configurazione anche sotto questa cifra ahaha

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto.

Bravo Mazza, vedo con piacere che stai diventando un duro,
e' probabile che potro' fare di te un fuciliere del nostro beneamato corpo!!

Io mazza94 non mi arruolerei :asd:
Ma lo sai @Falco75 che alla si vendica vero ?:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto questa prova:
A pc e monitor acceso ho simulato l'andare via della luce staccando l'interruttore del quadro elettrico. Ups che ho ora ERA LCD 1.0 funziona, rimane acceso, continua ad alimentare il pc, emette dei bip per avvertire che è in modalità batteria, quindi a tempo di Hold Up ci siamo. E fino qui tutto ok.
Poi invece quando sto al pc e si attacca l'autoclave di casa, e di conseguenza la tensione cala per un millesimo di secondo, a quel punto l'ups si stacca e con esso il pc muore.

Quale diavolo è il problema? Casa mia ha deciso di distruggermi tutte le apparecchiature elettroniche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro