ups quesito

ilcontemax

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti,
ho comperato 6 mesi fa un ups elsist lily8, ma la prima volta che l'ho messo sotto stress cpu e vga un beep di allarme dal ups cominciava a suonare. (troppo carico).
Allora compero il modello sucessivo Lily12 (1200Va) e lascio il lily8 per il monitor.
Con la macchina a pieno regime il carico del ups è vicino al 95% non suona tutto bene.. tranne quando uno sbalzo di tensione mi spegne il computer :mad:
insomma con questi temporali, pur senza interruzioni di corrente per più di 10 secondi mi trovo spesso la macchina spenta. :sisi:
allora sto pensando ad un nuovo acquisto tipo "APC Back-UPS RS BR800I" (circa € 150) o il più grande Apc Rs 1000 (ca € 280) ed ora arrivo al domandone..:
se installo a "catena prima il lily12 e dopo il APC 800 posso risparmiare l'acquisto del 1000 (ben il € 150) ed ottenere una autonomia simile in termini di minuti?
spero di essermi spiegato..cmq
un grazie a tutti
:lol:
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
secondo me sono soldi buttati...xkè cambi tutti gli ups??

ci dev essere qualcosa ke nn và....non buttare soldi cosi
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Gli UPS si possono collegare in serie e l'autonomia risultante sarà la somma delle singole autonomie; è un tipo di collegamento che si utilizza comunemente se si desiderano autonomie lunghe. Potrebbero però esserci problemi se la forma d'onda erogata dal Lily12 venisse "vista" dall'apc collegato dopo di lui come se fosse una linea disturbata, nel qual caso l'apc andrebbe in modalità blackout, cioè attingerebbe non dal Lily ma dalle proprie batterie;non so darti risposta certa perchè non ho mai fatto prove con il Lily; con questo non voglio dire che non funzionerà, ma solo che non te lo posso dare per certo. Attenzione alla potenza che potrai prelevare: 540watt dall'apc800, 600 watt dall'apc1000.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!