DOMANDA UPS Powerwalker VI 1500 CSW

Pubblicità

Anto1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno, qualche mese fa ho comprato in Powerwalker vi 1500 csw. Ho tre domande:

1) dietro sono presenti 4 prese Schuko, ma hanno funzione diversa? Le due prese sopra sono collegate alla batteria mentre quelle di sotto no, quindi questo implica che quando si toglierà la corrente, tutto ciò che è collegato alle due prese sopra continuerà a funzionare al contrario di tutto ciò che è collegato sotto?

2) alcune volte, soprattutto di notte, l'ups emette un rumore strano, come se si accendesse solo (sembrano le ventole). È normale? La corrente elettrica c'è quindi non capisco perché faccia quel rumore fastidioso (che può durare qualche secondo ma anche qualche minuto);

3) c'è un tasto dietro l'ups "interruttore automatico": cosa fa?

Grazie 😄

1) dietro sono presenti 4 prese Schuko, ma hanno funzione diversa?
dove c'è scritto "Battery & surge" significa che sono prese protette e alimentate da batteria per quando manca la corrente
dove c'è "Surge only" sono le prese protette da irregolarità della tensione ma se va via la corrente quello che c'è collegato si spegne
3) c'è un tasto dietro l'ups "interruttore automatico": cosa fa?
individua il tasto sul manuale, ci deve essere scritto, il manulae se non era in scatola lo scarichi qui: https://powerwalker.com/it/prodotto/10121124/
2) alcune volte, soprattutto di notte, l'ups emette un rumore strano
di preciso non lo so, a me (con un altro UPS) succedeva quando c'erano piccoli sbalzi di tensione

dove c'è scritto "Battery & surge" significa che sono prese protette e alimentate da batteria per quando manca la corrente
dove c'è "Surge only" sono le prese protette da irregolarità della tensione ma se va via la corrente quello che c'è collegato si spegne
Quindi quelle due prese sono inutili per me... si può mettere una ciabatta (magari una adatta) affinché possa aggiungere altre prese a quelle due sopra? Perché sono veramente poche 2 prese.

individua il tasto sul manuale, ci deve essere scritto, il manulae se non era in scatola lo scarichi qui: https://powerwalker.com/it/prodotto/10121124/
Purtroppo no, non c'è scritto, per questo ho chiesto
di preciso non lo so, a me (con un altro UPS) succedeva quando c'erano piccoli sbalzi di
Forse anche nel mio caso succede per questo motivo

si può, cerca di non esagerare però: se su una presa ci metti il PC, che dovrebbe essere quello che consuma di più, la ciabatta mettila sull'altra e colegaci il monitor e roba che non consumi troppo
Tempo fa avevo letto che è sconsigliato mettere una ciabatta all'ups (o viceversa), è vero?
In caso contrario, quale ciabatta mi consiglieresti?

Tempo fa avevo letto che è sconsigliato mettere una ciabatta all'ups (o viceversa), è vero?
non è vero
però sulla stessa presa elettrica non devi mettere periferiche che richiedano eccessiva elettricità
quindi questo vale nei casi:
  • presa elettrica --> ciabatta --> UPS alimentato dalla ciabatta + la ciabatta che alimenta altro, per esempio una stampante (ma non un frigorifero!
  • presa elettrica --> UPS --> PC + una ciabatta che prende alimentazione dall'UPS (in tal caso collega dispositivi piccoli, per es. un modem router e/o un caricabatterie)
sulla ciabatta non ci vanno messi di dispositivi powerline per la connessione in rete dei PC sui cavi della corrente, perché eventuali altri dispositivi collegati sulla ciabatta disturbano il ricevitore powerline

In caso contrario, quale ciabatta mi consiglieresti?
Qualunque ciabatta che abbia una banalissima protezione da sovratensioni va bene, costano pochi euro, è inutile comprare una ciabatta da 40€ a cui collegare l'UPS
se invece la ciabatta vuoi inserirla in una presa dell'UPS ne va bene una da 5€ perché la protezione da sovratensioni è fornita dall'UPS

sto per comprare anche io il VI 1500 CSW, che differenza c'è con il VI 1500 CW senza la esse?
come ti trovi anto?

a due anni dal post, ci sono soluzioni migliori?

alimentatore ax760, anche io ho ciabatta con monitor, casse e HDD esterno 3,5''

Pubblicità
Pubblicità
Indietro