DOMANDA UPS per router

Pubblicità

dany9107

Utente Èlite
Reazioni
855
Punteggio
118
Salve, come da titolo ho bisogno di un UPS che possa tenermi acceso il router in caso di blackout. Ho installato nel quadro elettrico un magnetotermico con funzione di riarma smart, quindi necessito in caso di blackout che questo resti connesso in modo da poter riarmare il contatore da remoto. Come autonomia non mi serve molto, giusto il tempo, se va via la corrente, che mi arrivi la notifica del contatore sullo smartphone e che io possa riarmare il tutto. Penso che 10 minuti siamo anche tanti ipotizzando di non vedere subito la notifica. Il router che questo UPS dovrà gestire è la Vodafone Station WiFi 6 di Vodafone. Come dimensioni andrà dietro un mobile, lo spazio c'è ma non così tanto da contenere un UPS tradizionale tipo il Power Walker VI 1000PSW che utilizzo regolarmente sul PC. Io avevo adocchiato questo modello:

Può andare bene?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.😉

Ultima modifica:
io ho questo con collegato un fritz box e in passato un raspberry pi sulla 5v, controlla prima il voltaggio del tuo alimentatore se è disponibile tra le uscite del mini ups, a me reggeva entrambi sulle 8 ore (testato con un black out dalle 8 alle 16, mi ha mollato 20-25 minuti prima)

io ho questo con collegato un fritz box e in passato un raspberry pi sulla 5v, controlla prima il voltaggio del tuo alimentatore se è disponibile tra le uscite del mini ups, a me reggeva entrambi sulle 8 ore (testato con un black out dalle 8 alle 16, mi ha mollato 20-25 minuti prima)
In primis ti ringrazio per l’aiuto, interessante il prodotto che mi hai linkato, ho solo dei dubbi su quali connettori usare, da specifiche il mio router dichiara che il max consumo si aggira attorno ai 30W. Se volessi dato i miei dubbi sui connettori un classico ups con prese shucko questo modello di APC come lo vedi?

Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nessun gruppo di continuità che ha la capacità di inviare notifiche istantanee allo smartphone in caso di interruzione di corrente.

Forse non ho cercato bene, però ho visto che ci sono delle app per smartphone che lo fanno ma non so come si interfacciano con il gruppo di continuità.

Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nessun gruppo di continuità che ha la capacità di inviare notifiche istantanee allo smartphone in caso di interruzione di corrente.

Forse non ho cercato bene, però ho visto che ci sono delle app per smartphone che lo fanno ma non so come si interfacciano con il gruppo di continuità.
Penso che lui la notifica la riceva dall'interuttore smart che ha installato, e non dal gruppo di continuità, ma forse ho capito male..

In primis ti ringrazio per l’aiuto, interessante il prodotto che mi hai linkato, ho solo dei dubbi su quali connettori usare, da specifiche il mio router dichiara che il max consumo si aggira attorno ai 30W. Se volessi dato i miei dubbi sui connettori un classico ups con prese shucko questo modello di APC come lo vedi?
dalle specifiche dell'alimentatore della vodafone station, dicono 2.5A, quel mini ups arriva a massimo 2A
aspetta qualcuno che ne capisca più di me sugli UPS, da specifiche può andare bene l'APC, ma non conosco la qualità di quel modello

Costa troppo.
Può prendere un piccolo ups "standard" con quella cifra o meno, magari del tipo a ciabatta con le shuko, e ha spazio per collegare altro (che poi finisci sempre con il trovare avevi bisogno anche per quell'altro affare...). Tipo questo https://www.amazon.it/Tecnoware-Power-Stabilizzatore-Elettronico-1000/dp/B07B594D32 e tranquilli che questo 1000Va non li fa manco per il ca...
Poi francamente avere una piccola bomba a litio dietro un mobile facilmente infiammabile non mi sconfinfera come idea.

Costa troppo.
Può prendere un piccolo ups "standard" con quella cifra o meno, magari del tipo a ciabatta con le shuko, e ha spazio per collegare altro (che poi finisci sempre con il trovare avevi bisogno anche per quell'altro affare...). Tipo questo https://www.amazon.it/Tecnoware-Power-Stabilizzatore-Elettronico-1000/dp/B07B594D32 e tranquilli che questo 1000Va non li fa manco per il ca...
Poi francamente avere una piccola bomba a litio dietro un mobile facilmente infiammabile non mi sconfinfera come idea.
Ottima considerazione ma forse questo è più che sufficiente:

Costa troppo.
Grazie a tutti per i consigli, opterei anche io per un classico UPS dove poter collegare più apparecchi, mi avete consigliato due prodotti molto simili all’APC che avevo linkato in origine. Avendo poi fiducia nel marchio APC anche se mi costa qualcosina in più mi dite che va bene lo stesso?

Va benissimo anche il tuo APC se ti fa stare tranquillo marchio e venditore
Sì più che altro anche se ci collegherei apparecchi di poco valore come la Wi-Fi 6 Station della FTTH di Vodafone ed una camera Xiaomi cerco di prendere un prodotto un po’ più qualitativo. Ti volevo chiedere inoltre come batterie APC cosa monta? È facilmente sostituibile? Sul mio PowerWalker quello che uso per il PC è un attimo ad aprirlo e sostituire le due batterie 12V 7Ah.
Va bene l'APC, è però più voluminoso di quello da me linkato.
Dovrebbe entrarci senza problemi sotto il mobile.😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro