UPS per PS5 e TV OLED

Pubblicità

antx93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti! Da un po' di tempo sono alla ricerca di un ups che sia in grado di alimentare la mia tv lg oled g5 da 77 pollici e la ps5 qualora dovessero manifestarsi abbassamenti di tensione e/o improvvise interruzioni di corrente. Ho visto diversi modelli, ma sinceramente sono alquanto indeciso sulla scelta. Sapreste consigliarmi un ups che possa andare bene? Naturalmente non pretendo che esso debba alimentare questa configurazione per ore, bensì per il tempo necessario a spegnere tutto in sicurezza. Quindi, esagerando, 5 minuti possono bastare. Grazie mille a chi mi risponderà🤗

un ups che sia in grado di alimentare la mia tv lg oled g5 da 77 pollici
qual è il consumo massimo della TV? lo leggi sul manuale tecnico
l'UPS deve reggere anche altro? intendo console o altri apparecchi (no casse esterne e subwoofer, sarebbe inutile)

L'etichetta riporta questi valori:in modalità sdr 101 kwh/1000h, hdr 299 kwh/1000h. Confermo che l'ups deve reggere solo tv e console.

Ah bene, non ne occorre uno eccessivamente potente. E pensare che mi ero orientato su ups con 900, 1000 w in output😅.
Nessun problema per la ciabatta. Ultima domanda: eventualmente volessi prenderne uno più slim ma con caratteristiche analoghe, quale potrei prendere? Ne ho visti alcuni che occupano pochissimo spazio. Grazie mille

Ah bene, non ne occorre uno eccessivamente potente
diavolo è una TV, con i dati che mi hai fornito ho fatto il conto della serva: nel caso peggiore dell'HDR hai 299 kwh/1000h quindi, se dividi per il tempo, hai una potenza massima di 0,299 kW = 299 W (sola TV)
diciamo che se manca l'elettricità proprio nel momento di consumo massimo l'APC ci sta giusto giusto (la console in quel momento deve essere spenta) altrimenti ne prendi uno un po' più potente tipo APC 750VA/410 W o se vuoi esagerare APC 950VA/520 W
attenzione che questi UPS hanno l'AVR ma non sono ad onda sinusoidale pura, quindi NON ci devi collegare un PC moderno con un alimentatore che incorpora le protezioni da anomalie (per quelli ci vogliono UPS ad onda sinusopidale pura)

Questo ups mi serve solo per la postazione tv + console. Quanto al pc, mi è risultato più semplice calcolare l'assorbimento perché in rete ci sono diversi siti che consentono di farlo, inserendo tutte le componenti installate. Comunque, mi orienterò sugli ups che mi hai indicato. Graziee😎😎

Pubblicità
Pubblicità
Indietro