DOMANDA UPS per pc (scusate nn ho trovato la sezione dedicata )

gugli94

Nuovo Utente
99
5
salve , ho da poco finito ad assemblare il mio primo pc esclusivamente da gaming spendendo tutto quello che potevo permettermi (980 euro) data la cifra ho una paura fottuta che mi si frigga tutto per via della luce che salta (in famiglia siamo 6 e capita mensilmente!! m:fuuu: ) potreste consigliarmi qualche ups che faccia il suo dovere e che costi il MENO POSSIBILE...per meno possibile intendo la minor spesa ce devo fare per comprare un ups che resista negli anni e che mi permette di tenere accesso il pc anche solo per 1-2 min in più , grazie a chiunque risponderà :thanks::thanks:
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
salve , ho da poco finito ad assemblare il mio primo pc esclusivamente da gaming spendendo tutto quello che potevo permettermi (980 euro) data la cifra ho una paura fottuta che mi si frigga tutto per via della luce che salta (in famiglia siamo 6 e capita mensilmente!! m:fuuu: ) potreste consigliarmi qualche ups che faccia il suo dovere e che costi il MENO POSSIBILE...per meno possibile intendo la minor spesa ce devo fare per comprare un ups che resista negli anni e che mi permette di tenere accesso il pc anche solo per 1-2 min in più , grazie a chiunque risponderà :thanks::thanks:
Io ho comprato un Nilox ups server 1400 e per ora fa il suo dovere (per ora ho fatto delle prove per vedere come funzionava e ci alimento tranquillamente il mio computer e il monitor + anche le casse)
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
salve , ho da poco finito ad assemblare il mio primo pc esclusivamente da gaming spendendo tutto quello che potevo permettermi (980 euro) data la cifra ho una paura fottuta che mi si frigga tutto per via della luce che salta (in famiglia siamo 6 e capita mensilmente!! m:fuuu: ) potreste consigliarmi qualche ups che faccia il suo dovere e che costi il MENO POSSIBILE...per meno possibile intendo la minor spesa ce devo fare per comprare un ups che resista negli anni e che mi permette di tenere accesso il pc anche solo per 1-2 min in più , grazie a chiunque risponderà :thanks::thanks:
Ci dici la configurazione?
Comunque ho visto che spesso Falco consiglia questo POWERWALKER - Gruppo Di Continuità VI 800 SW LCD Line-Interactive UPS 800 VA 480 Watt 2 Connettori Schuko / 1 x USB / 1 x RJ11 / 1 x RJ-45 (Onda Sinusoidale Pura) - ePrice
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

gugli94

Nuovo Utente
99
5

ah si scusatemi le specifiche sono:
cpu:i5 6600
scheda video: sapphire r9 380 4gb oc
scheda madre : asrock h170 pro4s
ram : hyperx 2133mhz 2x4gb
alimentatore : thermaltake paris 650w
il sistema sta sui 500-550w in generale

scusa l'ignoranza il quantitativo di watt a cui lavora il pc fa la differenza ? devo trovare un ups che funzioni bene con i miei consumi ??

- - - Updated - - -

Io ho comprato un Nilox ups server 1400 e per ora fa il suo dovere (per ora ho fatto delle prove per vedere come funzionava e ci alimento tranquillamente il mio computer e il monitor + anche le casse)
i prezzi minimi per un ups sono questi?

- - - Updated - - -

scusate una domanda , i 2 ups che mi avete consigliato nei commenti sono entrambi sui 100 euro...sono in teoria ottimi ups quelli o è il prezzo minimo proprio che devo spendere per nn avere una cosa che faccia proprio schifo ?
purtroppo ora nn ho i soldi materiali per comprarli e per questo chiedevo la spesa minore possibile veramente !! un buono qualità prezzo che magari nn sia il top ma manco un cassone che si rompa...spero ci siano delle fasce di prezzo più accessibili per le specifiche del mio pc...grazie ancora a chiunque ha e chi risponderà :D
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ah si scusatemi le specifiche sono:
cpu:i5 6600
scheda video: sapphire r9 380 4gb oc
scheda madre : asrock h170 pro4s
ram : hyperx 2133mhz 2x4gb
alimentatore : thermaltake paris 650w
il sistema sta sui 500-550w in generale

scusa l'ignoranza il quantitativo di watt a cui lavora il pc fa la differenza ? devo trovare un ups che funzioni bene con i miei consumi ??

- - - Updated - - -


i prezzi minimi per un ups sono questi?

- - - Updated - - -

scusate una domanda , i 2 ups che mi avete consigliato nei commenti sono entrambi sui 100 euro...sono in teoria ottimi ups quelli o è il prezzo minimo proprio che devo spendere per nn avere una cosa che faccia proprio schifo ?
purtroppo ora nn ho i soldi materiali per comprarli e per questo chiedevo la spesa minore possibile veramente !! un buono qualità prezzo che magari nn sia il top ma manco un cassone che si rompa...spero ci siano delle fasce di prezzo più accessibili per le specifiche del mio pc...grazie ancora a chiunque ha e chi risponderà :D

Purtroppo scendendo di prezzo si scende anche di qualità e rischi che con un modello di qualità più bassa l'alimentatore abbia problemi.
Tempo fa si trovava a 80 euro.
Devi anche mettere in conto di cambiare le batterie ogni 3-4 anni mi pare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

gugli94

Nuovo Utente
99
5
Purtroppo scendendo di prezzo si scende anche di qualità e rischi che con un modello di qualità più bassa l'alimentatore abbia problemi.
Tempo fa si trovava a 80 euro.
Devi anche mettere in conto di cambiare le batterie ogni 3-4 anni mi pare.

ah ok grazie mille per la spiegazione...appena avrò i soldi prenderò il powerwalker...scusate ultima domanda, che tipo di batteria devo comprare ogni tot anni e per farlo si può smontare in tranquillità l'ups della powerwalker ?
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ah ok grazie mille per la spiegazione...appena avrò i soldi prenderò il powerwalker...scusate ultima domanda, che tipo di batteria devo comprare ogni tot anni e per farlo si può smontare in tranquillità l'ups della powerwalker ?
Questo non lo so, devi aspettare Falco. In teoria dovresti trovarle sul sito Powerwalker, ci sono due viti, togli il connettore e metti quelle nuove.
 
  • Mi piace
Reazioni: gugli94

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
ah ok grazie mille per la spiegazione...appena avrò i soldi prenderò il powerwalker...scusate ultima domanda, che tipo di batteria devo comprare ogni tot anni e per farlo si può smontare in tranquillità l'ups della powerwalker ?

si smonta e si cambia, ci sono i faston e si metton quelle nuove,

ma di quello non preoccuparti ora - ci penseremo quando servira'.
 
  • Mi piace
Reazioni: gugli94

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili