DOMANDA UPS per pc desktop da gaming

Pubblicità

gim93

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
39
Buongiorno,

avrei la necessità di individuare un UPS per alimentare il mio pc desktop con cui normalmente gioco.
La configurazione che ho è la seguente:

CPU --> intel core i5-13500
GPU --> Nvidia GeForce RTX 4070 12GB PNY (Dual fan)
MB --> MSI B760 Gaming Plus Wi-Fi
RAM --> G.Skill Ripjaws 2x16GB DDR5 6400Mhz (no RGB)
SSD --> N°1 M2 Samsung 980 Pro + N°1 Sata Crucial MX500
DISS --> Thermalright Phantom spirit 120SE ARGB (dissipatore ad aria)
PSU --> Enermax Revolution D.F.X 850W
Monitor --> LG 27GR75Q Ultragear (27 pollici, 2560x1440)
ventole --> n°5 ventole da 120mm

Vorrei qualcosa che mi permetta di proteggere il pc da sovraccarichi di tensione, cortocircuiti, ecc...
Possibilmente vorrei poter acquistare da amazon.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

Atlantis A03-HP2003
anche se nella descrizione della pagina Amz non c'è, ha anche l'AVR che ormai hanno tutti gli UPS moderni a onda pura, come confermato dal sito di supporto tecnico: https://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=5&l1=57&l2=0&articolo=QTAzLUhQMjAwMw==
Perfetto, sei stato gentilissimo.
Solo una domanda, avendo il PC in camera adiacente a quella da letto, sai se è abbastanza silenzioso? Scusa se te lo chiedo, ma mi sono dimenticato a specificarlo nella richiesta

sai se è abbastanza silenzioso?
ho letto 3 commenti di utenti che lo definiscono rumoroso e che invece di tenerlo vicino al PC lo hanno spostato in un'altra stanza (mi domando quanti metri di prolunga abbiano usato...); non credo possa darti fastidio se la camera da letto è diversa da quella dove tieni il PC
comunque è venduto e spedito da Amz, non rischi nulla

ho letto 3 commenti di utenti che lo definiscono rumoroso e che invece di tenerlo vicino al PC lo hanno spostato in un'altra stanza (mi domando quanti metri di prolunga abbiano usato...); non credo possa darti fastidio se la camera da letto è diversa da quella dove tieni il PC
Ho capito, intanto ti ringrazio per le informazioni, ora vedrò di acquistarlo e provarlo, vediamo se farà rumore o meno

scusa se ti disturbo ancora, ma vedevo su Amazon che i tempi di consegna dell'UPS che mi hai consigliato vanno da uno a due mesi, non è che potresti consigliarmi qualche altro UPS?

Ultima modifica da un moderatore:
non è che potresti consigliarmi qualche altro UPS?
EPYC NYTRO molto rumoroso (anche a PC spento), lo so per certo
Greencell 1000VA output 700W, non ho dati certi c'è chi è stato molto soddifatto e chi no
più su come livello
CyberPower CP1200EIPFCLCD su Amz è costoso, dovrebbe costare meno su altri e-shop
PowerWalker VI 1000 CSW con output massimo di 600 W, anche questo prova a cercarlo fuori Amz
sono tutti e 4 modelli line-interactive (significa che l'UPS entra in azione solo nel momento in cui manca la corrente, è a quel punto che entra in azione la batteria)

Te ne cito un altro ti tipo professionale, si tratta di un UPS on-line a doppia conversione (onda sinusoidale pura); la differenza con i line-interactive è che l'apparecchiatura alimenta il PC costantemente con la proprio batteria, in pratica la corrente entra nell'UPS invece che nel computer, carica la batteria e la batteria alimenta il PC --> Atlantis A03-OP1002 (sito di riferimento: https://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=5&l1=58&l2=0&articolo=QTAzLU9QMTAwMg==)
la differenza con i line-interactive è soatanziale: il vantaggio è che la corrente arriva al PC sempre "purificata", lo svantaggio è che l'UPS è sempre in funzione, quindi consuma di più e costa di più (sia come spesa iniziale che come manutenzione perché le batterie ovviamente si esauriscono prima), quindi pensaci bene prima di orientarti su questo

EPYC NYTRO molto rumoroso (anche a PC spento), lo so per certo
Greencell 1000VA output 700W, non ho dati certi c'è chi è stato molto soddifatto e chi no
più su come livello
CyberPower CP1200EIPFCLCD su Amz è costoso, dovrebbe costare meno su latri e-shop
PowerWalker VI 1000 CSW cn output massimo di 600 W, anche questo prova a cercarlo fuori Amz
sono tutti e 4 modelli line-interactive (significa che l'UPS entra in azione solo nel momento in cui manca la corrente, è a quel punto che entra in azione la batteria)

Te ne cito un altro ti tipo professionale, si tratta di un UPS on-line a doppia conversione (onda sinusoidale pura); la differenza con i line-interactive è che l'apparecchiatura alimenta il PC costantemente con la proprio batteria, in pratica la corrente entra nell'UPS invece che nel computer, carica la batteria e la batteria alimenta il PC --> Atlantis A03-OP1002 (sito di riferimento: https://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=5&l1=58&l2=0&articolo=QTAzLU9QMTAwMg==)
la differenza con i line-interactive è soatanziale: il vantaggio è che la corrente arriva al PC sempre "purificata", lo svantaggio è che l'UPS è sempre in funzione, quindi consuma di più e costa di più (sia come spesa iniziale che come manutenzione perché le batterie ovviamente si esauriscono prima), quindi pensaci bene prima di orientarti su questo
Perfetto, grazie mille per l'aiuto, almeno questi si trovano con tempistiche ragionevoli, grazie ancora per la disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro