DOMANDA UPS o AVR-MAX 350€

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
64
Salve ragazzi. Oggi ero indeciso se comprare un buon UPS, un AVR o tutti e due. Un po` di tempo fa, quando ancora usavo un vecchio PC ricondizionato di DELL del 2012 per navigare e un PS4 per giocare, avevo deciso di comprare un UPS di Trust. Dopo un po` di tempo e tutti gli upgrade, il mio bisogno elettrico è aumentato e l'UPS non ha retto piu`. Mentre cercavo di capire il perché si fosse spento inaspettatamente, ho scoperto proprio su questo forum che il prodotto era veramente di pessima qualità e dunque era assolutamente sconsigliato usarlo per il mio computer attuale (quello in descrizione): così l`ho staccato e l`ho messo nello sgabuzzino.

Ultimamente a causa dei lavori la corrente cade piuttosto spesso e sincermante vorrei scongiurare che la mia apparecchiatura si rovini o peggio si danneggi permanentemente. Cercavo qualcosa insomma che potesse garantirmi abbastanza autonomia (5/15 min, il tempo che la corrente ritorni) e allo stesso tempo che potesse "purificare la corrente elettrica" evitando problemi correlati a fluttuazioni o aumenti insoliti di tensione. Per questo motivo pensavo di comprare o un UPS oppure un AVR. Sinceramente non sono molto bene informato, ma questi due offrono due soluzioni distinte o l'UPS integra in parte quelle dell'AVR.

Mi serviva qualcosa con delle prese schuko, magari uno schermetto LCD, una buona autonomia, sincermante se è smart (collegabile alla WIFI) meglio pure, con una buona potenza (pensavo ad un possibile upgrade con la rtx4070 perciò almeno 700/800w contando il monitor, la TV e le altre apparecchiature collegate).
Pensate che con un budget di 350 euro possa trovare qualcosa?. Grazie mille.

Ciao
per un buon UPS con tali caratteristiche purtroppo sforiamo quella cifra.
Potresti optare per un Tecnoware o un Powerwalker che, alla fine di sicuro non sono come i Trust😅
Escludo abbiano funzioni smart.
Se vuoi qualcosa di meglio, quindi sei disposto a spendere un centinaio di € in più, si và su APC. Affidabilità ed elettronica al Top.

Ho visto i modelli che mi avete inviato. Sono molto interessanti ma leggendo le recensioni mi sono venute un paio di perplessità`: la potenza (di 700W, tipo nel caso del Tecnoware) è quella che l'UPS può sopportare per ognuna delle prese o per tutte insieme?
In genere queste apparecchiature quanto durano? Ce la fanno a fare per un uso domestico almeno 5/7 anni?
Gli APC in cosa sono differenti: per qualità costruttiva ma anche per le sue funzionalità`? C'è qualche modello che dovrei tenere il considerazione?
Grazie mille per tutte le risposte.

Ho visto i modelli che mi avete inviato. Sono molto interessanti ma leggendo le recensioni mi sono venute un paio di perplessità`: la potenza (di 700W, tipo nel caso del Tecnoware) è quella che l'UPS può sopportare per ognuna delle prese o per tutte insieme?
In genere queste apparecchiature quanto durano? Ce la fanno a fare per un uso domestico almeno 5/7 anni?
Gli APC in cosa sono differenti: per qualità costruttiva ma anche per le sue funzionalità`? C'è qualche modello che dovrei tenere il considerazione?
su amaozn queli modello costano decisamente troppo, la migliore scelta è quello amazon basic che dovrebbe essere un apparecchio di qualità a circa 200 euro.

Le batterie dipende da molti fattori, ma generalmente dopo tre anni andrebbero cambiate

su amaozn queli modello costano decisamente troppo, la migliore scelta è quello amazon basic che dovrebbe essere un apparecchio di qualità a circa 200 euro.
Grazie ancora. Visto il prezzo degli APC su amazon ero quasi piu` prepenso a prenderlo direttamente dallo store online o da un negozio fisico se c'è l`hanno.
Le batterie dipende da molti fattori, ma generalmente dopo tre anni andrebbero cambiate
Ma le batterie possono essere cambiate separatamente o devo ricomprare tutta l'apparecchiatura? Su che prezzo stiamo per le batterie?

Si parla di potenza totale. Gli UPS, se regolarmene manutenzionati, arrivano a durare diversi anni.
Meglio ancora se sono di buona fattura come nel caso di APC che usa elettronica di tutto rispetto.
La serie Smart-ups PRO è tra le più affidabili per il segmento home/office.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie ancora. Visto il prezzo degli APC su amazon ero quasi piu` prepenso a prenderlo direttamente dallo store online o da un negozio fisico se c'è l`hanno.

Ma le batterie possono essere cambiate separatamente o devo ricomprare tutta l'apparecchiatura? Su che prezzo stiamo per le batterie?
Le batterie possono essere sostituite. Ogni UPS contiene una o più batterie 12v solitamente da 7.2ah o 9Ah. Non sei costretto a montare quelle originali apc , vanno bene anche Fiamm. Ovviamente non montano tutti gli stessi accumulatori.

Se vuoi spendere meno acquistando un prodotto di qualità devi andare su distributori extra amazon:

Vi ringrazio per avermi spiegato la questione sulle batterie e per avermi consigliato altri modelli. Vedo che c'è un po' l'imbarazzo della scelta.

Scusate se ve lo chiedo ma in termini di funzionalità potreste spiegarmi quali sono i punti forti di questi UPS (che s'intende con onda pura), hanno tutti la peotezione da ecessivo voltaggio e in casi di cortocircuiti?

Riguardando i modelli la scelta mi cade: sul Bluewalker, questo APC (quello più economico con quel preciso Wattaggio), il Tecnoware, il Power e infine quello di Amazon. Questi sono gli unici che hanno il wattaggio che dico io. Aldilà di tutto alla fine come faccio a scegliere quello meglio, c'è una differenza di qualità/caratteristiche? C'è speranza che quel APC (da quello che ho capito dovrebbe essere il migliore) si abbassi? Voi quale mi consigliate? @Kelion, @crimescene e @BluSkier cosa ne pensate?
Grazie mille

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro