PROBLEMA UPS non mantiene acceso il pc

Pubblicità

Jormungand470

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
62
Salve scrivo questo Thread perchè il mio UPS
BlueWalker PowerWalker VI 800 SW
https://www.amazon.it/gp/product/B00K791C1U/?tag=tomsforum-21 (link)
durante i cali di tensione e a corrente spenta non mantiene più acceso il computer ad esso collegato, cosa che prima faceva senza alcun problema anche per una decina di minuti, un tempo giusto per chiudere tutto e spegnerlo con calma
La configurazione del computer è la seguente:
Scheda Madre:ASRock H170 Performance
CPU: i5-6500
HDD: 931GB Western Digital WDC WD10EZEX-08WN4A0
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-08WN4A0
SSD:232GB Crucial_CT250MX200SSD1
RAM: Kingston KHX2133C14/8G 2 banchi
Scheda Video:GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor: Asus VG248
Alimentatore : XFX 550W
Il tutto ha un carico in idle del 20%
ups 1.webp
In game non supera il 50 %
Non capisco quindi cosa sia successo pochè da qualche mese a questa parte quando accade che la corrente salti, il gruppo comincia ad emettere un fischio continuo, con seguente spegnimento del monitor e del pc, e continua cosi finche non viene premuto il pulsante di riavvio, tengo a dire che quando capita questo nello schermo led non appaiono più i vari indicatori della batteria e della corrente, ma uno zero fisso, cercando in rete ho letto che ciò sta a significare che L' UPS si è rotto
Dopo questo ho deciso di rispedire indietro l' ups per prenderne un'altro più performante o che perlomeno funzioni
Il budget varia dai 70 ai 100 euro, sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare o consigliare

da quanto tempo lo avevi? potrebbe essere che la batteria interna non tenga più.. quindi basterebbe cambiarla

Se fosse la batteria, dovrebbe suonare a intervalli di due secondi. Se il suono è continuo, secondo il manuale, l'UPS è danneggiato.
Se il budget è quello, l'unico consigliabile è appunto il Powerwalker VI, altri non ce ne sono, acquisteresti spazzatura. Il motivo è che gli UPS sono un componente molto fragile e soggetto molto spesso a rotture, per avere un UPS di qualità assoluta, preparati a mettere da parte 5/600€.

Se fosse la batteria, dovrebbe suonare a intervalli di due secondi. Se il suono è continuo, secondo il manuale, l'UPS è danneggiato.
Se il budget è quello, l'unico consigliabile è appunto il Powerwalker VI, altri non ce ne sono, acquisteresti spazzatura. Il motivo è che gli UPS sono un componente molto fragile e soggetto molto spesso a rotture, per avere un UPS di qualità assoluta, preparati a mettere da parte 5/600€.
Quindi la cosa migliore da fare è acquistare lo stesso ups Una seconda volta?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo non ha la batteria sostituibile, quindi necessito di cambiare in toto il pezzo

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non è vero ho il tuo stesso ups ed ha fatto la tua stessa problematica, ho sostituito la batteria interna ed è ritornato a funzionare come prima. La batteria è una 12V 9Ah, puoi provare in un negozio di elettronica a fartene prestare una così puoi testare te stesso se il problema è la batteria o meno, nel mio caso identico al tuo ho risolto.

Non è vero ho il tuo stesso ups ed ha fatto la tua stessa problematica, ho sostituito la batteria interna ed è ritornato a funzionare come prima. La batteria è una 12V 9Ah, puoi provare in un negozio di elettronica a fartene prestare una così puoi testare te stesso se il problema è la batteria o meno, nel mio caso identico al tuo ho risolto.
Davvero? non è ero assolutamente a conoscenza, da ignorante in materia, essendomi stato detto che non poteva essere cambiata la batteria, ho dato per assodato che la cosa fosse vera, ho proceduto già al cambio, ma se dovesse ricapitarmi questa cosa, terrò in considerazione di cambiare prima la batteria, grazie mille per l'informazione utlissima :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro