UPS mi sta lasciando?

Pubblicità
Ok, quindi come immaginavo sono paragonabili a un qualsiasi altro dispositivo, se a uno li fa comodo la collega .
Perchè anche i pc possono consumare 1000w in modo continuativo ma non per questo non vanno collegati.
E' diverso. Si tratta di dispositivi che con il picco di corrente che richiedono fanno andare in protezione l'UPS.

Aggiornamento:
Dal software cyberpower la batteria risulta al 100% e nei log error non c'è nulla, ho provato a staccare la spina dell' UPS mentre il PC era acceso ed è rimasto acceso per 10 min poi ho spento .
Boh lo terrò sotto controllo sperando che non si ripeta

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Rieccomi, purtroppo mi è riaccaduto il fattaccio ma stavolta ho notato una cosa che prima non avevo notato, dal software cyberpower c'è la possibilità di testare l'ups e come faccio partire il test si spenge tutto e per farlo ripartire devo tenere premuto il tasto di accensione e poi riparte tranquillamente, solite batterie 100% e nessuno log error.
Temo che ormai l'ups funziona solo se c'è la 220v ma se va via la corrente si spenge.
Ora proverò a cambiare le batterie ma la mia paura è che sia qualcos'altro tipo l' inverter od altro, voi che dite pensate che siano solo le batterie?

Rieccomi, purtroppo mi è riaccaduto il fattaccio ma stavolta ho notato una cosa che prima non avevo notato, dal software cyberpower c'è la possibilità di testare l'ups e come faccio partire il test si spenge tutto e per farlo ripartire devo tenere premuto il tasto di accensione e poi riparte tranquillamente, solite batterie 100% e nessuno log error.
Temo che ormai l'ups funziona solo se c'è la 220v ma se va via la corrente si spenge.
Ora proverò a cambiare le batterie ma la mia paura è che sia qualcos'altro tipo l' inverter od altro, voi che dite pensate che siano solo le batterie?

Quanti anni ha l'UPS? Tieni presente che la durata delle batterie va misurata dalla data di fabbricazione non da quella di installazione.

Cyberpower cp1500epfclcd
Ho trovato questa che costa un po' meno delle originali:
https://www.amazon.it/dp/B01G7Z0KSI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che dici conviene?

Va benissimo. Ce ne vogliono due però. I Cyberpower poi mi sembra abbiano una batteria messa dritta e l'altra a rovescio una sull'altra che non è il max per quel tipo di batterie che dovrebbero funzionare al meglio dritte con i contatti verso l'alto. Potrebbe essere la causa della prematura dipartita di quel pacco batterie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro