UPS - marche da evitare

Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
45
Punteggio
113
Che marche sono da evitare?
Ovviamente a livello domestico
Ad esempio Trust è affidabile?
Grazie

alimentatore vs trasformatore
per pc rispetto ad altri device
quest' ultimi con trasformatore
questo intendevo

alimentatore vs trasformatore
per pc rispetto ad altri device
quest' ultimi con trasformatore
questo intendevo
L'alimentatore ha un trasformatore dentro. Un trasformatore è un dispositivo che trasforma una tensione alternata più alta in un'altra più bassa attraverso l'induzione elettromagnetica instaurata tra una serie di spire di filo avvolte intorno ad un nucleo e un'altra serie di spire di filo avvolte sullo stesso nucleo senza che siano fisicamente in contatto. Il rapporto tra il numero delle spire del primo avvolgimento ( il primario) e quelle del secondario determina il rapporto di trasformazione e quindi la tensione di uscita.

di queste marche qualunque modello?
(ovviamente considerando i watt)
Trrust perchè no?
grazie
Ho un APC Back-Ups CS 500 comprato nel 2006, pagato 79 euro in offerta e funziona benissimo nonostante gli anni.
Scelsi questa marca dopo vari suggerimenti di amici e negoziante di computer che mi spinsero a sceglierla, evitando proprio la trust.
I modelli devono per forza avere la "onda sinusoidale pura", il resto lascia perdere perchè non vanno bene per i PC.
Il mio non so se è a onda sinusoidale pura, sul sito APC per il mio modello dice Stepped approximation to a sinewave.
quindi sono la "stessa cosa"
non fa differenza
sempre meglio anda pura
al limite simultata
Sul tipo di onda forse dipende dall'uso che se ne farà.
Però considera anche che un buon UPS lavora meglio se collegato a sua volta ad un buon alimentatore.

Un suggerimento che ti do è di stare attento alla batteria, questo vale per qualsiasi marca tu decida di acquistare.
Mi spiego meglio: se ad esempio scegli la marca APC, accertati che all'interno ci sia una batteria APC e la data di scadenza impressa a caldo su uno dei lati deve indicare una vita di almeno 4 anni.

Se scegli un'altra marca, stesso ragionamento, cerca di capire che batterie montano, se sono originali o di marche indirizzate ad un uso "un pò per tutto".

Comprando da internet questo controllo lo puoi fare solo dopo, con ulteriore sorpresa se ti accorgi che non c'è la batteria originale ma un'altra.

Gli APC hanno all'interno sempre le loro batterie, ma alcuni adottano la pratica disonesta di toglierla per rivenderla o tenersela per se e la rimpiazzano con una economica, perchè sanno che le batterie originali costano non poco.

Nella descrizione degli UPS di marche più conosciute, è scritto se è compatibile con PFC Attivo (ormai presente nel 100% degli alimentatori PC).

Esempio:

Screenshot 2024-11-26 113538.webp

vi fa semplicemente perdere tempo (avrà sempre una perplessità o da porvi un'altra domanda) visto che tempesta anche altre piazze con le solite perplessità (dico bene, gabmac?? 🥳 ).

Il (suo) nocciolo è condensato sotto:
sinusoidale pura il prezzo sale

Non accetterà mai di dover sborsare di più per un prodotto di qualità, ecco perché spera gli diciate che anche un trust, alla fine della fiera, va bene per il suo uso.

i prodotti acquistati sono sempre di qualità
si prenderà un altro APC
a breve verrà ordinato (un EPYC c' è già)
ho semplicemente chiesto un parere sul Trust

TOP, per lo meno un capitolo è chiuso e puoi concentrarti sul massacrare i testicoli del prossimo sui notebook under 500€ 🤪

PS: hai capito peraltro chi sono sull'altro forum??
Dai che non è difficile 🥰

A parte tutto, stai bene e sii meno insicuro

Pubblicità
Pubblicità