ups e prese schuko

Pubblicità
Come ti sei accorto che è entrato in funzione e poi si è spento? Di solito fa due "tic" diversi!

prima di tutto ho sentito il tic (che non avevo fino ad adesso collegato all' AVR), poi ho controllato dal software di gestione dell'UPS e in effetti risultava attivo questo AVR

Durante il funzionamento dell'avr l'ups non usa batteria...Quest'ultima entra in funzione (ripeto) se la tensione scende sotto un certo livello...Ti accorgi che entra in funzione perchè l'ups te lo segnala (di solito) con una serie di "bip"! Nel tuo caso mi pare di capire che la batteria non sia entrata in funzione no? Se è così non avresti problemi visto che i cali di tensione non sono così gravi da far intervenire la batteria!

se c'è un calo di tensione e l'avr entra in funzione, ma non la batteria, perchè c'è un "tic"? Quello non è il rumore che si avverte dal passaggio della corrente alla batteria?
Che ne pensi degli altri thread aperti in questo forum dove le persone hanno riscontrato problemi di ronzio dell'alimentatore anche quando l'UPS non era in funzione? UPS danneggiato o comunque anche in situazioni normalissime tende a sporcare leggermente la linea?

edit: ad esmpio
http://www.tomshw.it/forum/processori/81960-ho-un-dubbio-con-lups-2.html

Quello è un esempio di incompatibilità tra pfc e ups ma necessiterebbe di maggiori prove...con un altro ali magari uguale o comunque con pfc e un'altro ups!

Come ti ho già detto nell'altra discussione ho qualche amico che pur avendo ali con pfc attivo e ups con onda non sinusoidale (uno mi sembra anche quadra) non hanno problemi! Poi se ti senti più sicuro prendi una buona ciabatta filtrata magari della apc e risolvi tutti i problemi, però ti si spegne il pc se manca la corrente (che non va bene, ma rischiare poche volte all'anno "se po fa") :ok:

un bel grazie per la disponibilità...

ah e per quanto riguarda il "tic"?

se c'è un calo di tensione e l'avr entra in funzione, ma non la batteria, perchè c'è un "tic"? Quello non è il rumore che si avverte dal passaggio della corrente alla batteria?

Quello è un esempio di incompatibilità tra pfc e ups ma necessiterebbe di maggiori prove...con un altro ali magari uguale o comunque con pfc e un'altro ups!

Scusa ma questa volta devo contraddirti...come può esserci incompatibilità? In quei momenti l'ali non prendeva la corrente dalla presa di casa senza passare per la batteria dell'UPS? Possibile che anche l'AVR senza batteria dia problemi di incompatibilità?

Non saprei dirti sulla qualità della marca ma probabile che ci sia qualche dispersione dalla batteria oppure semplicemente difettoso...per questo ti ho detto servivano maggiori prove!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro