DOMANDA UPS e PFC attivo

Kappa_

Utente Attivo
414
10
Hardware Utente
CPU
3770k @ 4.6 GHz 1,2V
Dissipatore
H100i con MX-4
Scheda Madre
P8Z77-V Deluxe
Hard Disk
840 Pro 256GB + NAS Synology 9TB
RAM
2x8GB Vengeance Pro 1866 cl9
Scheda Video
770 MSI Twin Frozr OC Version
Scheda Audio
Casse Edifier R1000
Monitor
2 Eizo Foris fs2333
Alimentatore
Lepa G700M
Case
HAF X
Periferiche
Razer Orbweaver e Huntsman + Roccat Tyon
Internet
Fastweb 200 + FritzBox 7530
Ciao, sono in procinto di fare un pc nuovo (tra 550 e 650 watt) e vorrei abbinarci un UPS con linea sinusoidale non pura (a scalini)
so che per definizione un alimentatore a PFC attivo non dovrebbe essere compatibile con onde sinusoidali non pure

quindi esistono alimentatori con pfc passivo?? restando minimo a una certificazione 80+ gold e magari componenti enermax

mi sembra strano che un UPS da 300 euro della APC non sia compatibile con quasi tutti gli alimentatori dei pc :/

Cibachrome

Utente Èlite
9,637
3,533
Hardware Utente
Ciao, sono in procinto di fare un pc nuovo (tra 550 e 650 watt) e vorrei abbinarci un UPS con linea sinusoidale non pura (a scalini)
so che per definizione un alimentatore a PFC attivo non dovrebbe essere compatibile con onde sinusoidali non pure

quindi esistono alimentatori con pfc passivo?? restando minimo a una certificazione 80+ gold e magari componenti enermax

mi sembra strano che un UPS da 300 euro della APC non sia compatibile con quasi tutti gli alimentatori dei pc :/
Ciao a te.

Non esiste il concetto di "compatibilità" tra un UPS con onda a scalini ed un alimentatore con PFC attivo.
Ci sono persone che non hanno avuto problemi con questo abbinamento mentre ci sono altre persone che invece hanno avuto problemi. Dipende anche dall' alimentatore.

Enermax da tanti anni non produce più gli alimentatori e non più quindi un OEM.
La certificazione 80+ (bronze, white, gold etc..) non indica la qualità e l'affidaibilità di un alimentatore
APC è cara.
Dal contatore della luce esce un' onda sinusoidale.

Bisogna sapere la configurazione del pc per sapere più o meno quanto consuma.
Quant'è il budget totale in euro per l' UPS e l' alimentatore?

Kappa_

Utente Attivo
414
10
Hardware Utente
CPU
3770k @ 4.6 GHz 1,2V
Dissipatore
H100i con MX-4
Scheda Madre
P8Z77-V Deluxe
Hard Disk
840 Pro 256GB + NAS Synology 9TB
RAM
2x8GB Vengeance Pro 1866 cl9
Scheda Video
770 MSI Twin Frozr OC Version
Scheda Audio
Casse Edifier R1000
Monitor
2 Eizo Foris fs2333
Alimentatore
Lepa G700M
Case
HAF X
Periferiche
Razer Orbweaver e Huntsman + Roccat Tyon
Internet
Fastweb 200 + FritzBox 7530
Enermax da tanti anni non produce più gli alimentatori e non più quindi un OEM.
basta che non abbia componenti CWT
Dal contatore della luce esce un' onda sinusoidale.
:dancinghae:
Bisogna sapere la configurazione del pc per sapere più o meno quanto consuma.
Quant'è il budget totale in euro per l' UPS e l' alimentatore?
ho fatto qualche test sui siti apposta, viene fuori 400w di computer esagerando e 150w di 3 schermi

purtroppo la scimmia ha colpito e ho già comprato un APC BR1200G-GR a 300 euro in offerta. ora spero tanto tanto di non avere problemi perchè mi infastidirebbe davvero tantissimo. ma è pieno di gente che lo usa per computer
comunque vorrei prendere un alimentatore passivo (senza ventola), e in quel caso una certificazione alta 80+ dovrebbe garantire che appunto l'efficenza faccia andare tutta la corrente al pc e non dissipata in calore. per l'alimentatore non vorrei spendere sopra i 200 (magari anche meno)

Entra

oppure Accedi utilizzando