UPS: come collegare scarpetta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeepRed

Utente Èlite
Reazioni
6
Punteggio
58
Ciao ragazzi, come posso collegare la scarpetta con tutte le periferiche del mio pc, e anche il pc stesso al mio nuovo UPS da 1000VA? E reggerà?

Grazie anticipatamente.

A UPS spento e quindi senza la spina inserita a muro collega il cavo del PC e del monitor separatamente se il tuo UPS ha più di 2 prese sul retro, poi metti la scarpetta nella terza presa e collega tutte le periferiche. Se le prese sono 2 al limite collega il monitor nella scarpetta ma senza sovraccaricarla troppo. Mi raccomando evita di collegare il PC alla scarpetta. Poi inserisci la spina dell'UPS e sei a posto.Se mi sono sbagliato qualcuno mi corregga.:)

Ok, allora collegherò a parte Monitor e PC, grazie dell'info, già avevo intenzione di collegare tutto alla scarpetta... :asd:

Ma dato che la presa è diversa, come collego la scarpetta? Ci sono degli adattatori?

L'UPS cmq ha 4 attacchi a femmina sul retro, ma non sono le normali prese, ma sono come quelle del collegamento del pc alla corrente, non so se mi sono spiegato...

Ok, allora collegherò a parte Monitor e PC, grazie dell'info, già avevo intenzione di collegare tutto alla scarpetta... :asd:

Ma dato che la presa è diversa, come collego la scarpetta? Ci sono degli adattatori?

L'UPS cmq ha 4 attacchi a femmina sul retro, ma non sono le normali prese, ma sono come quelle del collegamento del pc alla corrente, non so se mi sono spiegato...

Cosa intendi con "non sono le normali prese", le prese tedesche (quelle rotonde con i 2 contatti della terra ai lati)? In questo caso basta un adattatore.

Si ho capito il tipo di prese, questo è segno che l'UPS è di buona qualità. Si penso che ci siano degli adattatori ma onestamente non ho mai avuto a che fare con questa tipologia di prese, il mio di UPS ha quelle classiche. Magari se googli li trovi.:sisi:

Cosa intendi con "non sono le normali prese", le prese tedesche (quelle rotonde con i 2 contatti della terra ai lati)? In questo caso basta un adattatore.

Praticamente è la stessa presa che vedi dietro l'alimentatore del PC solo che di tipo femmina con i buchi.

Praticamente è la stessa presa che vedi dietro l'alimentatore del PC solo che di tipo femmina con i buchi.

Esattamente...se non ci sono adattatori in commercio, dovrò farmi fare un adattatore appezzottato dal mio elettricista di fiducia, :asd:, con da un capo la femmina delle normali prese da 220V, e dall'altro la presa maschio come quella dell'alimentatore del PC...credo vada bene così...

Credo che se gli UPS escono con questo tipo di prese ci sarà pure un modo per collegare il tutto e quindi in commercio esisteranno:skept:

Si, ho trovato però già solo le scarpette, non solamente l'adattatore, e io sono uno che quando vuole trovare una cosa su google, la trova e basta...

Tipo questa, va:

VIMAR.jpg

No, dato che l'UPS che andrò a comprare ha 4prese femmina, una per l'entrata della corrente, una per il Monitor, una per il PC, e una per la scarpetta...ci vado giusto giusto...

Salve,
ho acquistato il seguente ups Back-UPS Pro 1500GI mi sono arrivati due cavi come quelli che vi allego in foto.
Mi dite come caspita lo collego alla corrente!!!
questi cavi non servono a nulla non hanno l'attocco per la corrente e poi perchè sono 2?
mi aiutate per favoreWP_000316.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità