PROBLEMA UPS collegato alla Ciabatta - Help su cosa va/non va bene

Pubblicità
La tensione domestica consentita per legge, e dalle norme iec, è pari a 230 V +- 10%, che vuol dire che in casa potrai avere una tensione tra 207 V e 253 V. Non so se la stessa normativa si applica agli ups ma a naso direi di si, ergo ne consegue che sei dentro. Lo sei al pelo, come dice @Falco75, ma ci sei.

Quello che mi lascia perplesso è una scarsa capacità dell'ups di regolare la tensione sui 230 V, prendendosi un così ampio margine di lavoro ma se non è di ottima qualità immagino ci possa stare. Quello che però farei io è verificare che i 247 V letti siano reali. Lo puoi fare, stando ben attendo a dove metti i puntali, verificando con un tester che tensione butta fuori l'ups. Ti puoi collegare alla presa del powercord che entra nell'alimentatore e vedere che differenza c'è tra la tensione letta dallo strumento e quella letta sul display dell'ups.

ciao e grazie mille della risposta...

il problema è che prima addirittura mi ha segnato 213 in ingresso e 254 in uscita....ho sentito direttamente la casa e loro mi hanno detto che è una stabilizzazzione in percentuale...

e cmq ti dico che la linea elettrica di casa mia non è mai stata il top...

cmq se in tutti quesi mesi e anni non mi si è mai fritto un alimentatore...dovrei stare tranquillo no?

la mia preoccupazione era che fosse proprio l'ups che sparando fuori cosi' mi bruci qualcosa..non trovi?

cmq sto' valutando di prenderne uno piu' potente... @Falco75 mi ha consigliato un PowerWalker ... la marca non la conosco ma so che lui se ne intende di brutto di UPS quindi starei tranquillo....

cmq prima controllando bene sul software Corsair Link di Corsair...in situazione normale (quindi senza AVR che lampeggia) l ups mi segnalava in uscita 223VAC ma il software corsair link me ne dava 216...

Immagine.webp n.b. (spero sia il valore giusto da guardare)

quindi magari anche se segna un valore alto in uscita dall' ups in realta' sono un po' meno...

infatti anche ora... è partito l'avr ...l'ups segna 252 in uscita ma corsair link dice 246 :O

Ripeto....non succede nulla anche se l'ups che ho ora si comporta cosi...? non vorrei bruciare qualcosa...

Grazie mille e attendo vostre opinioni :)

Ultima modifica:
Non dovrebbe succedere nulla di brutto fino a 260V,

e quel che ti hanno detto e' giusto;

la stabilizzazione e' in percentuale - se la tensione in ingresso scende sotto un margine da loro prestabilito,
viene inserito "elettronicamente" un'altro punto di uscita che in pratica la aumenta al livello che rilevi te (+20% dalla tensione d'ingresso) con una tecnica che deriva da quella "spire in entrate/spire in uscita" dei trasformatori.

Metterci uno step "intermedio" da x es. 10% sarebbe stato gentile - ma il tuo e' fatto cosi'.

In ogni caso,

vedi te se puoi restituirlo e avere magari un buono per prenderne uno di maggiore potenza,
in tempi brevi, viste le esigenze che prevedi in futuro,
altrimenti va a finire che te lo tieni in ogni caso.

Non dovrebbe succedere nulla di brutto fino a 260V,

e quel che ti hanno detto e' giusto;

la stabilizzazione e' in percentuale - se la tensione in ingresso scende sotto un margine da loro prestabilito,
viene inserito "elettronicamente" un'altro punto di uscita che in pratica la aumenta al livello che rilevi te (+20% dalla tensione d'ingresso) con una tecnica che deriva da quella "spire in entrate/spire in uscita" dei trasformatori.

Metterci uno step "intermedio" da x es. 10% sarebbe stato gentile - ma il tuo e' fatto cosi'.

In ogni caso,

vedi te se puoi restituirlo e avere magari un buono per prenderne uno di maggiore potenza,
in tempi brevi, viste le esigenze che prevedi in futuro,
altrimenti va a finire che te lo tieni in ogni caso.

Ciao ho contattato Tecnoware (l'UPS l'ho preso direttamente da loro) e mi hanno proposto di rendere il prodotto facendomi un buono che posso spendere da loro...

Ho visto questo modello ma che mi sembra molto piu' avanzato e come potenza dice 1400W

TECNOWARE EXA LCD 2.0

Tecnoware EXA LCD 2.0.webp Tecnoware EXA LCD 2.0 Retro.webp
Ecco le caratteristiche:
Immagine.webpImmagine2.webp
La durata stimata delle batterie è di 10 minuti e sono 2.

Che dici @Falco75 puo' andare?

Costo circa 300 euri..... mi sembra un modello molto piu' serio...nella mia ignoranza sulla materia..

Grazie mille

Ultima modifica:
300 euro e' una bella mazzata.

Non avendolo mai provato non so come possa andare; quel che dichiara nelle specifiche e' ovviamente molto buono,
il prezzo e' in linea con UPS di pari qualita' - potenze di questo genere e onda sinusoidale pura.

Vedi te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro