UPS casalingo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.BoneX.

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
ciao a tutti
sto cercando un un UPS, mi serve perchè in questo periodo nella mia zona ci sono molti problemi alla linea elettrica che salta e ha spesso sbalzi
principalmente mi serve per il PC su cui lavoro e un piccolo NAS fatto in casa.
dato che entrambi hanno degli alimentatori schifosi e il NAS ha un RAID 0 ho paura di perdere tutti i dati e che il PC si danneggi.

non ho idea di costi e tipi di UPS mi affido a voi.
grazie

ciao a tutti
sto cercando un un UPS, mi serve perchè in questo periodo nella mia zona ci sono molti problemi alla linea elettrica che salta e ha spesso sbalzi
principalmente mi serve per il PC su cui lavoro e un piccolo NAS fatto in casa.
dato che entrambi hanno degli alimentatori schifosi e il NAS ha un RAID 0 ho paura di perdere tutti i dati e che il PC si danneggi.

non ho idea di costi e tipi di UPS mi affido a voi.
grazie
Un Pc con alimentatore schifoso è un ottimo incentivo a cambiare prima quello perchè l'UPS non ti salva da un alimentatore da botti di capodanno...
Che configurazione hai?

Intanto cambia l'alimentatore che già te definisci schifoso, poi su quel raid 0 spero tu non abbia dati importanti o se non altro che tu abbia un backup almeno giornaliero dei dati importanti su disco esterno.
Fatto ciò si può pensare al UPS

Un Pc con alimentatore schifoso è un ottimo incentivo a cambiare prima quello perchè l'UPS non ti salva da un alimentatore da botti di capodanno...
Che configurazione hai?
Intel Core i3-8100 3.6 GHz
MSI H310M PRO-VD
Crucial Ballistix Sport, 2400 MHz, DDR4 ,8 GB
Asus CERBERUS-GTX1050TI, 4Gb
Mars Gaming MPII650, 650W, 12V, PFC attivo, ATX
l'alimentatore ho già in programma di cambiarlo con questo https://www.amazon.it/dp/B019NWRUXK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

sul NAS invece ho una alimentatore di un vecchio preassemblato non saprei di che marca o modello
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto cambia l'alimentatore che già te definisci schifoso, poi su quel raid 0 spero tu non abbia dati importanti o se non altro che tu abbia un backup almeno giornaliero dei dati importanti su disco esterno.
Fatto ciò si può pensare al UPS

non ho backup è tutto salvato li, il RAID 0 è l'unico che posso fare dato che ho due hard disk di diverse dimensioni.
ho provato a fare qualcosa con FreeNas ma ho dei problemi con l'installazione.

Intel Core i3-8100 3.6 GHz
MSI H310M PRO-VD
Crucial Ballistix Sport, 2400 MHz, DDR4 ,8 GB
Asus CERBERUS-GTX1050TI, 4Gb
Mars Gaming MPII650, 650W, 12V, PFC attivo, ATX
l'alimentatore ho già in programma di cambiarlo con questo https://www.amazon.it/dp/B019NWRUXK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

sul NAS invece ho una alimentatore di un vecchio preassemblato non saprei di che marca o modello
Quindi hai un altro pc che fa da NAS?
Per il pc basta questo:
https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Puoi prenderne anche due e lo cambi ad entrambi visto il prezzo

non ho backup è tutto salvato li, il RAID 0 è l'unico che posso fare dato che ho due hard disk di diverse dimensioni.
ho provato a fare qualcosa con FreeNas ma ho dei problemi con l'installazione.

Hard disk di diverse dimensioni non è un raid 0 standard, dato che un raid 0 divide equamente le stripe tra i dispositivi di storage quindi richiede dimensioni uguali. Comunque prendi un disco esterno USB della capienza che ti serve e imposta backup giornalieri dal nas al disco usb.
Per nas home-made puoi guardare a openmediavault o se ti va di perdervi tempo, vedi il progetto xpenology che porta il software dei nas synology su hardware comune

Quindi hai un altro pc che fa da NAS?
Per il pc basta questo:
https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Puoi prenderne anche due e lo cambi ad entrambi visto il prezzo
si il NAS è un altro PC, quello che pensavo è di, quando cambierò l'alimentatore del PC di lavoro, mettere il vecchio alimentatore nel NAS che è leggermente meglio di quello che c'è adesso (anche se non è il massimo).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per nas home-made puoi guardare a openmediavault o se ti va di perdervi tempo, vedi il progetto xpenology che porta il software dei nas synology su hardware comune

non ci ho capito niente per adesso rimango così ahahah grazie lo stesso

Almeno metti backup altrimenti rischi di perdere tutto

Ti piace archiviare pericolosamente....?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro