UPS APC che delusione , gran consumi !!!

Pubblicità

carlainz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ho preso in amazonia un ups apc BX700U-GR , dopo 2 giorni ho misurato quanto consuma con niente collegato e la sorpresa è stata 15watt !! veramente tanto consideranto che sta acceso 24x7x365 ... il mio lampadario della sala ha 2 lampdine a led da 7watt e con 14watt illumino tutto !!! è come se tenessi accese la luce in sala per un anno senza mai spegnerla !!! pazzesco

ho scritto ad apc e mi dicono che il cosumo normale a vuoro è di 13watt e quindi il mio non pare avere problemi .

ora vi chiedo lo vorrei dare indietro , qualcuno sa consigliarmi un piccolo ups che consuma al massimo 7-8watt ?

ciao ho preso in amazonia un ups apc BX700U-GR , dopo 2 giorni ho misurato quanto consuma con niente collegato e la sorpresa è stata 15watt !! veramente tanto consideranto che sta acceso 24x7x365 ... il mio lampadario della sala ha 2 lampdine a led da 7watt e con 14watt illumino tutto !!! è come se tenessi accese la luce in sala per un anno senza mai spegnerla !!! pazzesco

ho scritto ad apc e mi dicono che il cosumo normale a vuoro è di 13watt e quindi il mio non pare avere problemi .

ora vi chiedo lo vorrei dare indietro , qualcuno sa consigliarmi un piccolo ups che consuma al massimo 7-8watt ?

Sinceramente il consumo degli UPS in idle si aggira sempre sui 10-15 W, in tanti lamentano questo "difetto" ma è un problema che, a quanto so, dipende da dal fatto che l'ups ha un trasformatore che alimenta e tiene cariche la batterie, dei circuiti integrati di controllo, delle protezioni attive e così via. Insomma, 1W qui e 1W li e a 10-15 ci arrivi.

APC imho è uno dei brand migliori per gli UPS, se non le fanno bene loro le cose non so proprio a chi consigliarti di rivolgerti.

grazie della risposta si sono daccordo che deve consumare un po ma 15w per un 700va sono veramente tanti
nessuno conosce ups piu "green" ?
15w in un anno sono almeno 100€ di corrente

grazie della risposta si sono daccordo che deve consumare un po ma 15w per un 700va sono veramente tanti
nessuno conosce ups piu "green" ?
15w in un anno sono almeno 100€ di corrente

La spesa reale si aggirerebbe sugli 80 euro all'anno. Purtroppo l'UPS funziona così, soprattutto se di qualità discreta. Ogni giro che la corrente fa causa dispersione, a lui poco importa se passa attraverso una protezione per la sovratensione, sempre un consumo verrà generato. Inoltre la corrente per tenere in carica la batteria è notevole.

Ti ripeto, non sono la persona più colta in materia, aspetta il parere di qualche esperto nel settore, ma non ho mai sentito di UPS con consumi molto bassi in idle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro