DOMANDA Uprade raffreddamento per FX-8320

Pubblicità

Tommi_rk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti! Volevo porvi questo mio dilemma. Mi sono fatto svariati trip prima di arrivare a selezionare 2 dissipatori per il mio procio: Thermalright HR-02 Rev.A e Raijintek Ereboss. A questo punto vi spiego ciò che ho in mente: instalalre il dissi, cacciargli aria fresca dalla presa d'aria superiore-anteriore (sopra le ram, per capirci) e tirare fuori l'aria calda dalla presa posteriore e superiore-posteriore (per le prese superiori sono costretto ad installare 2 scythe slip stream a causa dello spazio ridotto in spessore).
Arrivato a sto punto, però, non è che tutte ste ventole insieme a quelle già installate (2x Spectre Pro Led anteriore e laterale, 1x Scyhte Glide Stream posteriore) mi viene fuori una rumorosità eccessivamente letale??! :boh: Quindi, meglio continuare per questa strada o optare per un raffreddamento a liquido? E in questo caso, per la mia configurazione, su cosa potreste indirizzarmi?

PS: sì, ho in mente di fare un certo qual tipo di oc quando le mie capacità tecniche me lo permetteranno :utonto:

Ringrazio chiunque possa consigliarmi :help:, ne ho davvero bisogno! :inchino::inchino::inchino:

Nah non dovrebbe essere rumoroso, soprattutto con un dissi ad aria (i dissi a liquido aio sono più rumorosi di quelli ad aria)

E rumore a parte, (altro dubbio esistenziale) visto che il resto dei componenti è ben areato, potrei pensare di montare solo il dissi nuovo e una ventola in ingresso superiore?

- - - Updated - - -

Nah non dovrebbe essere rumoroso, soprattutto con un dissi ad aria (i dissi a liquido aio sono più rumorosi di quelli ad aria)
il condizionale è quello che mi preoccupa :hihi:, per quanto sia risaputo che il dissi stock è talmente rumoroso che ne può fare la differenza anche un dissi da 20€ :asd:

Tra il Macho e l'Ereboss, non ci sono quasi differenze. Prendi quello che ti viene a costare meno. Poi prenditi una buona pasta (Artic MX-4).
E se (come me) sei ossessionato dalla rumorosità, con meno di 20€ ti prendi un fan controller, per controllare le ventole.

Con 70€ circa dovresti risolvere i tuoi dilemmi! ;)

Come pasta termica ho acquistato subito la Cooler Master IC-Essential E1 insieme a tutti i componenti (spero di aver fatto un buon acquisto) che ho usato al posto di quella stock del dissi per essere sicuro :)
Per il controller ci avevo fatto un pensierino..e visto che qualcuno me lo consiglia direi che lo metto nella mia lista dei desideri :ok:
Attenderei comunque altre risposte, per valutare la migliore decisione finale :utonto:

Quanto hai intenzione di overclockare? Uso del pc? Budget?

Sinceramente non conosco la pasta della CM, ma ti assicuro che la Artic è una delle migliori, che ti farà sicuramente guadagnare gradi. E visto che stai sistemando il reparto del raffreddamento cpu, è consigliato scegliere un ottima pasta.

Guardati questo articolo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/...st-paste-termiche-cooler-master/50719/10.html

Ultima modifica:
Beh del pc ne faccio uso quotidiano semplice (home) e gaming, rispettivamente 30% e 70% per una media di 4 orette giornaliere...raramente lascio a scaricare la notte magari. Credo che mi basterebbe giocarmela tra i 4 e i 4.2GHz per giocare sereno, senza stressare troppo l'anima al procio (non più del dovuto:asd:).
Vado a leggermi l'articolo e in caso vedrò di comprare quella pasta termica lì :thanks:

- - - Updated - - -

Paste termiche alla prova, 39 prodotti in test - Paste termiche: Cooler Master - Pagina 10 - Tom's Hardware[/url]
Effettivamente la arctic è tutta un'altra storia, e non ci penso 2 volte a prenderla! Grazie mille per l'ulteriore consiglio!! :)

- - - Updated - - -

Aggiungo una nuova opzione, per aumentare il gusto della scelta :chupachup:lol:
Adesso ho preso in considerazione anche uno Scythe Mugen 4!

quoto ciò che è detto sopra..prenditi un bel macho e stai tranquillo con un prezzo che si aggira intorno ai 70\80€ più o meno(intendo dissi più le altre cosucce)..vuoi dormire tra 2 guanciali?be quiet! dark rock pro 3 però dopo non so se ti entra nel case(sul dragone lo trovi al magnifico prezzo di 79.90€ uno dei migliori dissipatori ad aria della fascia top(forse il migliore per il suo bellissimo rapporto qualità\prezzo)io lo andrò a prendere a breve..ripeto se entra questo dissi io valuterei sinceremente(ci puoi fare oc anche spintarelli)altrimenti il macho va benissimo per il tuo uso

be quiet! dark rock pro 3 però dopo non so se ti entra nel case(sul dragone lo trovi al magnifico prezzo di 79.90€ uno dei migliori dissipatori ad aria della fascia top(forse il migliore per il suo bellissimo rapporto qualità\prezzo)o

SU quella fascia di prezzo vai di Noctua NH D14 o Silver Arrow, che distruggono il Be Quite!

Ma i 4,5ghz il Macho+Fan control+Pasta Artic è il top!

SU quella fascia di prezzo vai di Noctua NH D14 o Silver Arrow, che distruggono il Be Quite!

Ma i 4,5ghz il Macho+Fan control+Pasta Artic è il top!

come detto da te il macho con fan e pasta per lui va benissimo..per il pro 3 io non ne sono tanto sicuro sai..boh secondo me il pro 3 ti da le stesse prestazioni di quei 2 citati da te se non qualcosa di meglio in certe situazioni..boh dopo può essere che sbaglio

come detto da te il macho con fan e pasta per lui va benissimo..per il pro 3 io non ne sono tanto sicuro sai..boh secondo me il pro 3 ti da le stesse prestazioni di quei 2 citati da te se non qualcosa di meglio in certe situazioni..boh dopo può essere che sbaglio

Il Noctua e il Thermalright, sono da anni il top ad aria. E non lo dico io ci sono centinaia di bench in giro per il web.

Il Noctua e il Thermalright, sono da anni il top ad aria. E non lo dico io ci sono centinaia di bench in giro per il web.

si si hai ragione però io non avendo visto i bench di queesto pro 3 e sentendo che è davvero molto buono e che se la batte con gli altri 2 se è davvero cosi preferisco spenderle ri meno per avere su per giù uguale prodotto

Se puoi spendere vai con il nuovo Silver Arrow IB-E :)
Se vuoi risparmiare guarda anche lo Scythe Mine2, con un FX8000 overclockato va praticamente come il noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro