DOMANDA Upload - Ping - Profilo 6db?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paprika714

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve community.
Vorrei farvi delle varie domande, che elencherò qui sotto:

-Cos'è il prodilo a 6db? Qualcuno me lo può spiegare? Come si ottiene e in cosa consiste?

Queste invece sono delle domande basate sulla mia linea.
-Ho un'adsl Telecom 20 mega, l'ultimo modello visto che sono passato circa un mese fa.
Disto dalla centrale circa 5 minuti a piedi, mi sta proprio davanti casa... Ma nonostante questo ho un ping molto elevato, circa 70!
Noto molta gente che ha 30-40 ping con la mia stessa linea.. Io ho la centrale proprio davanti e pingo così tanto.. come mai?
-Il mio upload si aggira intorno ai 0.35mbps, nemmeno la metà di quelli che dovrei avere..
Questi sono i parametri d'attenuazione...
img.webp

Utilizzo un cavo ethernet come connessione.. ma è di circa 40 metri.. Quanto può influire?

Salve community.
Vorrei farvi delle varie domande, che elencherò qui sotto:

-Cos'è il prodilo a 6db? Qualcuno me lo può spiegare? Come si ottiene e in cosa consiste?

Queste invece sono delle domande basate sulla mia linea.
-Ho un'adsl Telecom 20 mega, l'ultimo modello visto che sono passato circa un mese fa.
Disto dalla centrale circa 5 minuti a piedi, mi sta proprio davanti casa... Ma nonostante questo ho un ping molto elevato, circa 70!
Noto molta gente che ha 30-40 ping con la mia stessa linea.. Io ho la centrale proprio davanti e pingo così tanto.. come mai?
-Il mio upload si aggira intorno ai 0.35mbps, nemmeno la metà di quelli che dovrei avere..
Questi sono i parametri d'attenuazione...
Visualizza allegato 30717

Utilizzo un cavo ethernet come connessione.. ma è di circa 40 metri.. Quanto può influire?

la linea è perfetta!! per il ping è normale perché sei in interleaved, per abbassarlo devi farti attivare il fast con l'opzione internet play che costa 3€ al mese, per l'upload invece non so dirti
il cavo ethernet non influisce perché può arrivare fino a 100m

Sì, per la internet play stavo pensando anche io di farla.. Però non so.. possibile che io abbia un ping così alto, data la poca distanza?
L'upload è un punto critico.. E' davvero bassissimo..
E per questo profilo che tanto dicono.. cosa sarebbe?

Sì, per la internet play stavo pensando anche io di farla.. Però non so.. possibile che io abbia un ping così alto, data la poca distanza?
L'upload è un punto critico.. E' davvero bassissimo..
E per questo profilo che tanto dicono.. cosa sarebbe?

il ping non dipende dalla distanza della centrale, il profilo a 6db non credo ti serva nel tuo caso vista la distanza dalla centrale, con il profilo a 6db ti impostano l'snr in downstream a 6db consentendoti di agganciare più portante a discapito però della stabilità, nel tuo caso però non guadagneresti nulla perché vai già al massimo

Ultima modifica:
Ah, ok grazie mille.
Aspetterò comunque qualche altra risposta riguardante l'upload.. Magari qualcuno sa da cosa dipende questo fattore e perché ce l'ho così basso.
Per l'internet play è già previsto l'attivazione di prova, spero che mi soddisfi, visto che gioco molto online!

Scusate ancora..
Oggi per puro caso ho fatto lo speedtest della linea dal mio portatile in Wi-Fi.
Premetto che non l'ho mai fatto prima.. Ed ecco il risultato:
2132269544.webp

Ora la linea sembrerebbe perfetta.. Quindi Telecom i 20 mega me li dà quasi tutti.. Ma com'è possibile che il Wi-fi dia più dell'ethernet??
Ricordo che il filo è di circa 40 metri.. Cosa mi consigliate di fare?

Scusate ancora..
Oggi per puro caso ho fatto lo speedtest della linea dal mio portatile in Wi-Fi.
Premetto che non l'ho mai fatto prima.. Ed ecco il risultato:
Visualizza allegato 30977

Ora la linea sembrerebbe perfetta.. Quindi Telecom i 20 mega me li dà quasi tutti.. Ma com'è possibile che il Wi-fi dia più dell'ethernet??
Ricordo che il filo è di circa 40 metri.. Cosa mi consigliate di fare?

quanto ti fa con l'ethernet? comunque l'ethernet fino a 100 m non da problemi a livello prestazionale

Ehm.. è la prima volta che mi dà un upload così alto da fisso
2132324559.webp

Tutti gli altri test fatti fino a ieri avevano l'upload sotto i 0.40..

2096237174.webp

Si sono stabilizzati anche i tempi di latenza, oltre all'upload e al download... Che strano, così all'improvviso?

Esatto..
A mia insaputa oggi hanno sistemato la linea telefonica di dove abito io.
Ora ho 18/19mbps in download e 0.85mbps in upload..
Brava Telecom, sono soddisfatto :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro