PROBLEMA Upload minore e ping instabile con dgn2200v3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D4NN

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Lo scorso dicembre ho acquistato un router netgear ( esattamente questo modello NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200 - 4-port switch, Nero: Amazon.it: Informatica , che , anche se non specificato , è un v3 ) poichè un tecnico telecom , dopo essere venuto a casa mia a seguito di una segnalazione di guasto , disse che la colpa era del router . Alla fine il problema era in centrale però , avendo acquistato un router nuovo , ovviamente ho utilizzato quello rendendomi conto però di avere delle statistiche inferiori dopo qualche giorno . Inizialmente pensai che la colpa fosse del fatto che il problema era stato in centrale e che avevano dovuto rifare tutto il percorso nuovo ( sono stato senza connessione per due settimane ) ma poi , ricollegando il vecchio router , ho notato che le statistiche erano più alte ( il router però ormai ha quasi tre anni , forse li ha anche passati ) e ha l'antennina del wi-fi mezza rotta .
Adesso volevo chiedere se posso chiedere un rimborso ad amazon secondo voi anche a distanza di 10 mesi oppure se c'è un modo per far funzionare il nuovo router come il vecchio ... se pingo l'ip della centrale con il router vecchio ( se non l'avessi specificato è anche quello un netgear ) ottengo 7 fisso , mentre se lo faccio con il dgn 2200 ottengo 7 , 8 , 26 , 7 , quindi credo ci sia un problema di instabilità ... c'è qualcosa che posso fare oppure chiedo il rimborso ( non voglio farmi ridare lo stesso prodotto sapendo di ottenere prestazioni inferiori di quelle che posso avere ) ? E in caso avreste qualche router da consigliare che sia stabile con un buon segnale wi-fi ?
Io uso principalmente la connessione per il gioco online e quindi ho bisogno di una connessione stabile , però ho sempre un pc collegato e purtroppo con un router così vecchio come quello che sto utilizzando adesso spesso incorro in lag di qualche secondo davvero fastidiosi ( con il dgn 2200 avevo sistemato un po' la situazione con il qos )

- - - Updated - - -

Nessuno che mi sappia aiutare ?

fai rma direttamente da netgear, dopo 10 mesi amazon non te lo cambia, il netgear è migliore del modem/router di telecom in quanto usa una versione più nuova del chipset broadcom, quindi se va peggio è sicuramente difettato.

fai rma direttamente da netgear, dopo 10 mesi amazon non te lo cambia, il netgear è migliore del modem/router di telecom in quanto usa una versione più nuova del chipset broadcom, quindi se va peggio è sicuramente difettato.
Dici che lo sostituiscono in questo mdoo quelli di netgear ? Comunque il modem/router che mi da statistiche migliori è sempre un netgear , non quello di telecom

si, te lo sostituiscono, il ping instabile non è normale se accade solo con il netgear per cui ti conviene fare rma.

Ho telefonato all'assistenza netgear e il primo operatore mi ha fatto configurare di nuovo il router ( manco fossi cretino ) e mi ha detto di richiamare dopo aver fatto i test . Una volta fatti e vedendo che il problema era lo stesso ( anzi , prendevo anche 2 mega in meno ) ho richiamato e un altro operatore mi ha chiesto i miei valori .
I valori sono questi
9xb7.jpg

Mi ha detto che vanno proprio male come valori e che il fatto che con il router NUOVO prendo meno rispetto ad un router di 4 ANNI FA è normale poichè la mia linea ha problemi e che il fatto che ci sia un ping instabile non è colpa del router . Scusate , ma fa davvero così schifo ? Io sapevo che l'attenuazione doveva essere un valore alto e che il margine di rumore doveva essere invece basso ( avevo chiamato per farlo impostare a 6db ) , invece lui diceva tutto l'opposto dicendo che la mia connessione andava proprio male ( prendo 19k kb in down e 1,1k in up , secondo me per la media italiana va più che bene ) ... sbaglio io o ho parlato con un ******** ?

- - - Updated - - -

Mi ha detto che il router di 4 anni fa prende meglio perchè quello nuovo ha una tecnlogia più avanzata e quindi più sensibile ai problemi presenti sulla mia linea :oogle:

ti hanno detto delle cavolate assurde... il dgn2200 è superiore in tutto ai vecchi netgear... molti operatori netgear specie quelli di 1° livello sono al pari degli operatori telefonici... cioè incompetenti... il tuo è chiaro che ha problemi, i valori di linea sono veramente perfetti... altro che male come dicono loro... se prendi 19050 kbps di portante con il dg834 con il dgn2200v3 dovresti prendere portante piena o quasi...
il mio dgn2200v3 era perfetto... e tempo fa avevo provato un dg834g v4 di un'amico e con il dgn2200v3 ottenevo sempre migliori risultati e non di poco e ping stabilissimo e più basso rispetto al dg834, adesso ho il dgn2200v4 e si comporta ugualmente benissimo come il v3.

Un altro mi ha detto che la questione del ping instabile è normale e che non fanno rma per questo problema ...sto iniziando a pensare che siano più incompetenti degli operatori telecom . Non c'è un modo per fare questa procedura online ?

- - - Updated - - -

Risolto ... ho contattato amazon e mi hanno detto che il massimo che possono fare e darmi il rimborso . Meglio di niente

volevo prenderlo anche io questo router, che discussioni incoraggianti :asd:

approfitto della discussione per fare una semplice domanda relativa al software di gestione del router, anzi due domande.
- e' possibile BANDIRE i mac address/ip connessi ?
- e' possobile impostare priorità tipo CODICE ROSSO a un determinato mac address/Ip (il mio) e priorità "se vedemo quando se vedemo" a tutti gli altri mac address/Ip ?

grazie

sto iniziando a pensare che siano più incompetenti degli operatori telecom
molti lo sono :asd: pensa che 2 settimane fa ho contatto netgear con il form online per un problema di ping instabile con il v4 ( poi risultato essere un problema di infostrada e risolto ) e quest'operatore mi ripeteva continuamente, mi dia le impostazioni di connessione fornite da infostrada... glie le fornisco... e poi un'altra volta mi dice: mi dia le impostazioni di connessione di telecom... ma come... gli ho scritto che ho infostrada e mette in mezzo telecom? :lol:

approfitto della discussione per fare una semplice domanda relativa al software di gestione del router, anzi due domande.
- e' possobile impostare priorità tipo CODICE ROSSO a un determinato mac address/Ip (il mio) e priorità "se vedemo quando se vedemo" a tutti gli altri mac address/Ip ?

grazie

1) si è possibile
2) questa funzione si chiama QoS per limitare tot. banda di download/upload ad un specifico mac address/ip quindi si... è posssibile

Ultima modifica:

grazie
Possibile fare entrambe le cose . Comunque , come ti ha detto anche DjToti , il router in se è valido e infatti mi sembrava strano che prendesse meno rispetto ad un router vecchio .
Volevo chiederti invece ( Toti ) se mi conviene prendere sempre lo stesso router ( magari il v4 ) oppure se con quel budget ( circa 50 euro ) c'è qualcosa di migliore ... che dici ?

- - - Updated - - -

P.s. Cercando su amazon ( specificando il v4 ) trovo questo http://www.amazon.it/NETGEAR-Wirele...=UTF8&qid=1382465278&sr=8-1&keywords=dgn+2200 ... come faccio a sapere se è il v4 ? L'ultima volta che l'ho comprato non c'era specificato però mi è arrivato il v3

sui 50€ di meglio c'è solo il tp-link td-w8970, si differenzia per le porte gigabit, cpu più veloce, 2 porte usb invece di una come nel netgear, tre antenne esterne da 5dbi quindi molto potenti e chipset infineon che come latenza ( ping ) è imbattibile.

sui 50€ di meglio c'è solo il tp-link td-w8970, si differenzia per le porte gigabit, cpu più veloce, 2 porte usb invece di una come nel netgear, tre antenne esterne da 5dbi quindi molto potenti e chipset infineon che come latenza ( ping ) è imbattibile.
Ok , mi sa che prenderò quello allora . Grazie ancora ;)

Ciao ho trovato questa discussione cercando il mio problema su google.
Allora, ho una telecom 7 mega e uso un netgear DNG2200v3 N300 e nell'ultima settimana ho problemi di ping che oggi ha addirittura sfiorato i 700ms. Ora smanettando l'ho riportato sui 100 circa, ma volevo sapere se c'era una soluzione in quanto il ping è instabile e ha sbalzi tra i 100 e 200 ms e usando internet per gran parte per gicare online su xbox one ho parecchi problemi di sincronizzazione alle partite.
Grazie in anticipo ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro