D4NN
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 38
Lo scorso dicembre ho acquistato un router netgear ( esattamente questo modello NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200 - 4-port switch, Nero: Amazon.it: Informatica , che , anche se non specificato , è un v3 ) poichè un tecnico telecom , dopo essere venuto a casa mia a seguito di una segnalazione di guasto , disse che la colpa era del router . Alla fine il problema era in centrale però , avendo acquistato un router nuovo , ovviamente ho utilizzato quello rendendomi conto però di avere delle statistiche inferiori dopo qualche giorno . Inizialmente pensai che la colpa fosse del fatto che il problema era stato in centrale e che avevano dovuto rifare tutto il percorso nuovo ( sono stato senza connessione per due settimane ) ma poi , ricollegando il vecchio router , ho notato che le statistiche erano più alte ( il router però ormai ha quasi tre anni , forse li ha anche passati ) e ha l'antennina del wi-fi mezza rotta .
Adesso volevo chiedere se posso chiedere un rimborso ad amazon secondo voi anche a distanza di 10 mesi oppure se c'è un modo per far funzionare il nuovo router come il vecchio ... se pingo l'ip della centrale con il router vecchio ( se non l'avessi specificato è anche quello un netgear ) ottengo 7 fisso , mentre se lo faccio con il dgn 2200 ottengo 7 , 8 , 26 , 7 , quindi credo ci sia un problema di instabilità ... c'è qualcosa che posso fare oppure chiedo il rimborso ( non voglio farmi ridare lo stesso prodotto sapendo di ottenere prestazioni inferiori di quelle che posso avere ) ? E in caso avreste qualche router da consigliare che sia stabile con un buon segnale wi-fi ?
Io uso principalmente la connessione per il gioco online e quindi ho bisogno di una connessione stabile , però ho sempre un pc collegato e purtroppo con un router così vecchio come quello che sto utilizzando adesso spesso incorro in lag di qualche secondo davvero fastidiosi ( con il dgn 2200 avevo sistemato un po' la situazione con il qos )
- - - Updated - - -
Nessuno che mi sappia aiutare ?
Adesso volevo chiedere se posso chiedere un rimborso ad amazon secondo voi anche a distanza di 10 mesi oppure se c'è un modo per far funzionare il nuovo router come il vecchio ... se pingo l'ip della centrale con il router vecchio ( se non l'avessi specificato è anche quello un netgear ) ottengo 7 fisso , mentre se lo faccio con il dgn 2200 ottengo 7 , 8 , 26 , 7 , quindi credo ci sia un problema di instabilità ... c'è qualcosa che posso fare oppure chiedo il rimborso ( non voglio farmi ridare lo stesso prodotto sapendo di ottenere prestazioni inferiori di quelle che posso avere ) ? E in caso avreste qualche router da consigliare che sia stabile con un buon segnale wi-fi ?
Io uso principalmente la connessione per il gioco online e quindi ho bisogno di una connessione stabile , però ho sempre un pc collegato e purtroppo con un router così vecchio come quello che sto utilizzando adesso spesso incorro in lag di qualche secondo davvero fastidiosi ( con il dgn 2200 avevo sistemato un po' la situazione con il qos )
- - - Updated - - -
Nessuno che mi sappia aiutare ?