PROBLEMA Upload lento su PS5 con Fibra.city-fritzbox-ftth

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiriyama86

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno a tutti.
Ho questo problema ormai da un anno, precedentemente su PS4 ora su PS5.

Lo speedtest della PS5 mi segna 800 in download e non arriva mai a 10 in upload.
La mia configurazione di rete è un modem fritzbox collegato ad un router di openfiber. Ho una linea FTTH 1000 mega di Fibra.City con ipv4 pubblico.
I cavi che utilizzo, dal router al modem e dal modem alla PS5 sono di tipo Cat.8 della lunghezza inferiore al metro.
I test effettuati sono stati i seguenti:
DMZ
Apertura porte manuale
Sostituzioni cavi con Cat.6 forniti in dotazione col router.
Impostazione ip statico
Collegamento WiFi

in ognuno di questi casi, la PS5 raggiunge sempre 8 in upload. Mentre il download varia da 500 a 900. (In wifi 200 in DL e 2,5 in UL sotto linea 2,5ghz e sotto quella 5ghz)

Il mio iPhone X in WiFi sulla stessa rete raggiunge i 250 in upload. Così come il mio MacBookPro. Non ho un pc con presa ethernet per provare via cavo.
La PS5 è stata testata su una rete fastweb in un altro appartamento per un lungo periodo (1 mese) ed è sempre stata stabilmente sui 900 in download e 200 in upload con gli stessi cavi che utilizzo a casa mia dove ho problemi.
Sono giunto alla conclusione che il problema sia il fritzbox o la rete fibra.city, ma ne Fritz ne Fibracity ammettono una loro problematica.
Ho anche resettato il modem alle impostazioni di fabbrica senza alcun risultato.
Dopo un anno non so più cosa fare e spero che qualcuno di voi, magari che ha risolto un problema simile, possa aiutarmi.
Grazie!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Scurcia

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Sembra strana questa problematica. Sinceramente non mi viene da pensare che il problema sia il Fritz o fibra.city. O perlomeno, potrei darti delle soluzioni: Cambia la porta fisica su cui è attaccato il cavo della PS5, prova a cambiare il cavo, altrimenti effettua un test collegando la ps5 in wifi
 

Kiriyama86

Nuovo Utente
2
1
Sembra strana questa problematica. Sinceramente non mi viene da pensare che il problema sia il Fritz o fibra.city. O perlomeno, potrei darti delle soluzioni: Cambia la porta fisica su cui è attaccato il cavo della PS5, prova a cambiare il cavo, altrimenti effettua un test collegando la ps5 in wifi
Ciao e grazie per la risposta innanzitutto.

come ho descritto, ho già provato in wifi e il problema rimane, sempre 8 mega in upload. Cambiato anche cavi. Provato con due cat.6 che erano in dotazione con il router.
per quanto riguarda la porta fisica, provato ora...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    877 KB · Visualizzazioni: 402

Scurcia

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti.
Ho questo problema ormai da un anno, precedentemente su PS4 ora su PS5.

Lo speedtest della PS5 mi segna 800 in download e non arriva mai a 10 in upload.
La mia configurazione di rete è un modem fritzbox collegato ad un router di openfiber. Ho una linea FTTH 1000 mega di Fibra.City con ipv4 pubblico.
I cavi che utilizzo, dal router al modem e dal modem alla PS5 sono di tipo Cat.8 della lunghezza inferiore al metro.
I test effettuati sono stati i seguenti:
DMZ
Apertura porte manuale
Sostituzioni cavi con Cat.6 forniti in dotazione col router.
Impostazione ip statico
Collegamento WiFi

in ognuno di questi casi, la PS5 raggiunge sempre 8 in upload. Mentre il download varia da 500 a 900. (In wifi 200 in DL e 2,5 in UL sotto linea 2,5ghz e sotto quella 5ghz)

Il mio iPhone X in WiFi sulla stessa rete raggiunge i 250 in upload. Così come il mio MacBookPro. Non ho un pc con presa ethernet per provare via cavo.
La PS5 è stata testata su una rete fastweb in un altro appartamento per un lungo periodo (1 mese) ed è sempre stata stabilmente sui 900 in download e 200 in upload con gli stessi cavi che utilizzo a casa mia dove ho problemi.
Sono giunto alla conclusione che il problema sia il fritzbox o la rete fibra.city, ma ne Fritz ne Fibracity ammettono una loro problematica.
Ho anche resettato il modem alle impostazioni di fabbrica senza alcun risultato.
Dopo un anno non so più cosa fare e spero che qualcuno di voi, magari che ha risolto un problema simile, possa aiutarmi.
Grazie!!!
Ciao, ho rilevato il tuo stesso identico problema, nel tuo setup per caso hai un trasformatore openfiber?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Discussione di 3 anni fa ed op che non entra dal 2021.
@7409 e @Scurcia aprite una nuova discusssione; questa vien chiusa per necroposting
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili