Ciao a tutti!
Vi leggo da un po', ma questo è il mio primo post.
Mi spiace aprire un nuovo post per problemi su infostrada, ma non ho trovato nessuna soluzione su questo forum fino ad ora e ovviamente il 155 non è d'aiuto. So che vi annoiero, ma cercherò di essere breve.
Absolute ADSL attivata circa un mese fa, su nuova linea Infostrada (non sono in Wholesale).
Impianto: router collegato sulla presa principale (no filtro, no telefoni, no suonerie, etc...).
Router: Technicolor TG582n fornito da Infostrada (ho provato anche con un router differente, linksys).
Distanza dalla centrale: circa 1200 metri in linea d'aria. (buono no?)
I primi giorni l'ADSL era instabile, mediamente una disconnessione ogni 3 minuti (portante circa 6000/350).
Per risolvere il problema, hanno ridotto la portante a 5000/280.
La linea è ora stabile, download effettivo circa 4M.
Il problema è l'upload: si aggira tra 40/70 KBits/sec! Vedi speed test qui sotto:
Facendo ping verso vari host il packet loss è mediamente del 6%.
Il 155 mi ha suggerito di collegare il telefono per verificare la linea, nessun problema.
E' uscito un tecnico a verificare il doppino e ha chiuso l'intervento con un lapidario "Linea non migliorabile".
Le connessioni in upload variano in continuazione tra 10kB/sec fino a 0. Ovviamente dopo un po' vanno in timeout.
Il software Nemesys quando arriva ai test di upload continua a dare timeout e non registra nessun dato.
La navigazione in generale funziona, ma ne risente dei packet loss, pagine che non caricano, etc.
Ovviamente mandare anche solo una foto via email è impossibile!
Questi sono i dati ricavati dal router:
In tutta sincerità, non mi interessa avere più di 4M/280k, ma ca**o almeno quelli... :-) Così faccio fatica a fare ogni singola cosa.
Ovviamente ho detto tutto ciò ripetutamente al 155, 4 interventi aperti e tutte le volte vengono chiusi senza che nessun tecnico mi ricontatti per fare delle verifiche o per spiegarmi i motivi per cui non può essere migliorata.
Avete suggerimenti prima che mi metta a scrivere raccomandate e trovare un nuovo operatore?
Grazie a tutti
Ciao
Alessandro
Vi leggo da un po', ma questo è il mio primo post.
Mi spiace aprire un nuovo post per problemi su infostrada, ma non ho trovato nessuna soluzione su questo forum fino ad ora e ovviamente il 155 non è d'aiuto. So che vi annoiero, ma cercherò di essere breve.
Absolute ADSL attivata circa un mese fa, su nuova linea Infostrada (non sono in Wholesale).
Impianto: router collegato sulla presa principale (no filtro, no telefoni, no suonerie, etc...).
Router: Technicolor TG582n fornito da Infostrada (ho provato anche con un router differente, linksys).
Distanza dalla centrale: circa 1200 metri in linea d'aria. (buono no?)
I primi giorni l'ADSL era instabile, mediamente una disconnessione ogni 3 minuti (portante circa 6000/350).
Per risolvere il problema, hanno ridotto la portante a 5000/280.
La linea è ora stabile, download effettivo circa 4M.
Il problema è l'upload: si aggira tra 40/70 KBits/sec! Vedi speed test qui sotto:


Facendo ping verso vari host il packet loss è mediamente del 6%.
Il 155 mi ha suggerito di collegare il telefono per verificare la linea, nessun problema.
E' uscito un tecnico a verificare il doppino e ha chiuso l'intervento con un lapidario "Linea non migliorabile".
Le connessioni in upload variano in continuazione tra 10kB/sec fino a 0. Ovviamente dopo un po' vanno in timeout.
Il software Nemesys quando arriva ai test di upload continua a dare timeout e non registra nessun dato.
La navigazione in generale funziona, ma ne risente dei packet loss, pagine che non caricano, etc.
Ovviamente mandare anche solo una foto via email è impossibile!
Questi sono i dati ricavati dal router:
Codice:
DSL Type: ITU-T G.992.5
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 281 / 4.999
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,3 / 19,2
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 43,1 / 46,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 4,9 / 8,9
Loss of Framing (Local/Remote): 125 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 14 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Error Seconds (Local/Remote): 27.813 / 7.853
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 61.138 / 19.590
HEC Errors (Up/Down): 18.130 / 6.557
In tutta sincerità, non mi interessa avere più di 4M/280k, ma ca**o almeno quelli... :-) Così faccio fatica a fare ogni singola cosa.
Ovviamente ho detto tutto ciò ripetutamente al 155, 4 interventi aperti e tutte le volte vengono chiusi senza che nessun tecnico mi ricontatti per fare delle verifiche o per spiegarmi i motivi per cui non può essere migliorata.
Avete suggerimenti prima che mi metta a scrivere raccomandate e trovare un nuovo operatore?
Grazie a tutti
Ciao
Alessandro
Ultima modifica: