• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade?

Pubblicità

3ffik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, posto di seguito la mia build attuale, acquistata nel 2020.
  • Case cooler master mb 511
  • CPU ryzen5 3600
  • Psu riotoro 600w
  • GPU 5600xt sapphire
  • Ram 2x8Gb Crucial Ballistix 3600MHz DDR4
  • Mobo b450 tomahawk max
Pensavo di aggiornare la mia build magari cambiando processore con un 5800x3d + dissipatore, oppure cambiare scheda video con una 6750 xt - 3070 sempre se l'alimentatore riesce a tenere.
Hanno senso questi cambiamenti? Voi cosa cambiereste? Attualmente il monitor è un full HD lg ultragear ma non escludo la possibilità di passare a un 2k più avanti.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Ti sei prefissato un budget?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La b450 supporta upgrade della cpu il 5800x3d previo aggiornamento del bios.
Per quanto riguarda la scheda video in base ai prezzi della 3070 su mzn che si attestano intorno ai 480/550€, per 100€ in più ti consiglio una 4070.
Considerando che il 5800x3d ha un TDP di 105w e la gpu di 200w il tuo alimentatore tra l'altro con componentistica focus è in grado di reggere. Unico appunto, considera che dovresti passare al QHD in quanto la 4070 è da destinare a tale risoluzione

Ultima modifica:
No, non ho un budget preciso, semplicemente volevo fare un upgrade che sia utile e abbia senso anche in caso di passaggio al 2k.

Quindi la scelta migliore da fare ora è il cambio processore, perchè la mia intenzione era di fare upgrade un po’ alla volta e non tutti insieme.

Non avendo un monitor 2k attualmente è inutile cambiare gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro