UPGRADE ?

Pubblicità

marco7576

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
43
Salve volevo un consiglio...
Ho un vecchio pc di mio padre che è cosi composto:
Intel Pentium 4 3.4 ghz
1gb ram ddr2
1hdd 240 gb
geforce 6200
Volevo sapere se può convenire aumentare la ram montare un ssd e una scheda grafica più prestante(che cosa posso montare?)
Soprattutto se posso riuscire a far giocare mio figlio ad i giochi attuali...
non pretendo di far girare al massimo dei settaggi e nemmeno in 4k ma su un normale monitor da ufficio.
Grazie

ASUS P5PL2.
@Skills07 mi dici che non ci gira nulla?...
un ssd da 120gb con 22 euro me la cavo e per esempio 4gb di ram mio costano 19 euri..
farne uno nuovo mi costa sicuramente di più...
poi se non ci gira proprio nulla… non ne faccio di niente..
non so.. consigliatemi..
grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guardavo adesso le caratteristiche della scheda madre.. supporta fino a 8gb di ram..

hai su un pentium D, dovresti mettere almeno almeno un core2Quad per poter giocare a qualcosa, nella speranza che la mobo te lo supporti.
Stiamo parlando di socket 775 praticamente un'era fa...
se metti un budget si può fare una config con ryzen 5 2400g (che ha gpu integrata e che ti potrà far giocare ai giochi recenti(non a dettagli alti)) ma te lo consentirà.
Altrimenti vira su una consolle(non ha alcun senso cercare di potenziare un ferro vecchio che può fare massimo da muletto)

hai su un pentium D, dovresti mettere almeno almeno un core2Quad per poter giocare a qualcosa, nella speranza che la mobo te lo supporti.
Stiamo parlando di socket 775 praticamente un'era fa...
se metti un budget si può fare una config con ryzen 5 2400g (che ha gpu integrata e che ti potrà far giocare ai giochi recenti(non a dettagli alti)) ma te lo consentirà.
Altrimenti vira su una consolle(non ha alcun senso cercare di potenziare un ferro vecchio che può fare massimo da muletto)
perfetto
grazie del consiglio

di nulla serviamo a questo, cerco di darti il miglior consiglio sui soldi da spendere

ASUS P5PL2.
@Skills07 mi dici che non ci gira nulla?...
un ssd da 120gb con 22 euro me la cavo e per esempio 4gb di ram mio costano 19 euri..
farne uno nuovo mi costa sicuramente di più...
poi se non ci gira proprio nulla… non ne faccio di niente..
non so.. consigliatemi..
grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guardavo adesso le caratteristiche della scheda madre.. supporta fino a 8gb di ram..
Non ti conviene fare upgrade a quella mobo... non supporta nemmeno i Core2Quad...

Con quel PC non puoi giocare a nessun titolo attuale (intendo con fps accettabili) perchè anche una scheda video prestante sarebbe comunque pesantemente limitata dalla CPU molto scarsa...
Al massimo potresti aumentare la RAM ed installare un SSD per utilizzare la macchina come semplice computer da ufficio, ma tieni presente che anche in questo ambito le CPU single-core come il Pentium 4 (sia pure con Hyper-Threading) ormai non hanno più prestazioni ottimali e il funzionamento sarà sempre piuttosto lento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro