DOMANDA Upgrade?

Hironide

Utente Attivo
168
24
Buonasera a tutti
Secondo voi ha senso fare upgrade pesanti in questo periodo? Nel senso, entro un anno usciranno nuove ram ddr5, e bisognerà cambiare mobo e cpu, quindi mi chiedevo se ha senso comprarmi adesso un i7 7700, considerando che non ho tanti soldi da buttarci per comprare e ricomprare i pezzi; tuttavia adesso ho un g4560, che non è tutta sta potenza
Voi che dite?


Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti
Secondo voi ha senso fare upgrade pesanti in questo periodo? Nel senso, entro un anno usciranno nuove ram ddr5, e bisognerà cambiare mobo e cpu, quindi mi chiedevo se ha senso comprarmi adesso un i7 7700, considerando che non ho tanti soldi da buttarci per comprare e ricomprare i pezzi; tuttavia adesso ho un g4560, che non è tutta sta potenza
Voi che dite?


Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a te.

Se serve si altrimenti è meglio aspettare metà anno per le nuove cpu Ryzen serie 3000 7nm le nuove schede madri oppure la fine dell' anno per la nuova piattaforma Intel, per le prime cpu desktop a 10 nm, per le nuove schede madri e per il nuovo socket,.

A prescindere l' i7 7700 liscio ha senso solo se lo prendi usato ed al prezzo giusto.

Nel 2020 usciranno le ram ddr5, all' inizio solo quelle per server, i processori e le schede madri per server.
Solo dopo 12-18 mesi le ram ddr5 dovvrebero farsi largo in ambito desktop e notebook.

A fine di quest' anno uscirà la nuova piattaforma Intel con il nuovo socket quindi nuove cpu e nuove schede madri. Non saranno compatibili con le ram ddr5.

Il prossimo anno usciranno le cpu Amd sempre AM4 7nm+ (refresh rate delle cpu Amd serie 3000) + nuove schede madri sempre AM4).
Per la nuova piattaforma Amd, nuovo socket etc... se ne parla per il 2021 e quasi sicuramente sarà compatibile con le ram ddr5.

Quali sono gli utilizzi?
E' utile sapere: il modello del tuo monitor ed il resto della configurazione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili