• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade

Pubblicità

Shaka19

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi come da titolo vorrei fare un piccolo upgrade alla mia configurazione (che trovate passando il mouse sul computerino), ho un budget di circa 500 euro, premettendo che mi stanno già regalando una gtx 780 (di cui non ne ho la più pallida idea di quale sia la migliore) per il mio compleanno, mi conviene vendere la mia gtx 670, i7 3770k e scheda madre? Questo perchè vorrei passare ai nuovi socket 1150 con ovviamente i nuovi processori Haswell. Aspetto risposte considerando anche un brand per la mia prossima VGA grazie :)

Ciao!
Non hai nessun motivo di fare upgrade! Se proprio vuoi fare lo sborone, prendi un altra 670 e fai uno sli.
L'unica cosa che comprerei sarebbe un ssd.
Passare ad Haswell te lo sconsiglio perchè non avresti notevoli miglioramenti e anche perchè ci sono ancora alcune perplessità

Mah, con quei soldi prenderei un SSD, non ti conviene vendere tutto, non noteresti miglioramenti così significativi da farlo...

Salve ragazzi come da titolo vorrei fare un piccolo upgrade alla mia configurazione (che trovate passando il mouse sul computerino), ho un budget di circa 500 euro, premettendo che mi stanno già regalando una gtx 780 (di cui non ne ho la più pallida idea di quale sia la migliore) per il mio compleanno, mi conviene vendere la mia gtx 670, i7 3770k e scheda madre? Questo perchè vorrei passare ai nuovi socket 1150 con ovviamente i nuovi processori Haswell. Aspetto risposte considerando anche un brand per la mia prossima VGA grazie :)
Non vedo perchè dovresti fare upgrade il tuo PC è perfetto però se proprio lo vuoi fare metti la gtx 770 se vendi scheda madre e procio piglia una Z87-C della Asus e un i5 4670k se fai anche video editing i7 4770k come brand per la VGA ora C'è la Gainward

- - - Updated - - -

comunque quoto i due utenti sopra di me

Ho già un ssd della samsung da 128 gb dove ci tengo installato l'OS non è menzionato. La gtx 780 me la regalano a questo punto venderei la mia gtx 670 e farei uno SLI di 780 anche se bisognerebbe cambiare alimentatore o sbaglio?

Ho già un ssd della samsung da 128 gb dove ci tengo installato l'OS non è menzionato. La gtx 780 me la regalano a questo punto venderei la mia gtx 670 e farei uno SLI di 780 anche se bisognerebbe cambiare alimentatore o sbaglio?
Secondo me vendere la 670 fai male compra un altra 670 e fai SLI e cambi l alimentatore

E' quello il problema... No xD però magari in futuro si potrebbe pensare, in tutta franchezza gioco a Bioshock Infinite con la 670 senza overclockare neanche di un mhz tutto ad ultra (ovviamente senza registrare) a 60-70 fps fissi una gtx 780 quanti potrebbe darmene?

Si ma il problema è che me la regalano la 780 xD

accetta il regalo e vendi la 670.
fine.

per un up decente al 3770k sei obbligato ad attendere il successore di haswell... e se intel avanza di questo passo, potrai saltare pure quello.
con la 780 puoi portare la cpu a 3.8, 4.0 ghz.

se con la 670 ti trovi bene,
puoi dire ai tuoi amici/parenti di regalarti un'altra cosa... ma capisco che sia poco carino...
comunque se la 670 ti fa 60-70 fps fissi, con la 780 non noterai differenze:
- primo perchè oltre i 60-70 l'occhio fa fatica a percepire grosse differenze
- secondo perchè probabilmente il tuo monitor è a 60 hz... quindi non ti fa vedere più di 60 fps

Ultima modifica:
ma piuttosto ti prendi altri due schermi e giochi su tri monitor. Oppure ti fai un bel schermo da 1440 e sei a posto

il 1440p lo reputo ancora troppo immaturo perchè anche con le schede di fascia altissima non è molto stabile, e solo con SLi sempre di fascia altissima si può giocare in modo "godibile", rimango ancora sul 1080p che comunque è uno spettacolo. Considerando quel budget forse mi conviene utilizzare un moitor migliore a 120hz? Abbinato ad una singola gtx 780?

se hai già un buon monitor non vedo perchè cambiare solo per i 120hz.
se maxi i giochi pesanti i 60hz vanno più che bene... i 120hz servono solo se giochi in multi a livelli molto alti... ma in quei casi la prima cosa da controllare è la connessione ad internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro