DOMANDA Upgrade Windows 10, alcuni dubbi...

Pubblicità

FiatLux

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
52
Buongiorno a tutti
Ho qualche dubbio riguardante Windows 10 (licenza, attivazione ecc..), spero che qualcuno possa aiutarmi a fare chiarezza! Sintetizzo la mia situazione:
- Possiedo una licenza di Windows 8 Retail regolarmente acquistata e utilizzata per circa un anno (senza però aver mai collegato il mio account Microsoft).
- A Gennaio 2016, ho eseguito l'upgrade gratuito a Windows 10 e l'ho collegato in concomitanza al mio account Microsoft.

La domanda è:
- Se dovessi oggi formattare il pc (stesso hardware), quale sarebbe il procedimento? Io non ho una licenza di Windows10, ma solo di Windows 8. Basta installare Windows 10 (quindi procurarmi la iso e non inserire alcun seriale in fase di installazione) e seguire il procedimento per l'attivazione tramite controllo dell'account? Non mi è chiaro se, avendo collegato Windows 10 dopo l'upgrade dall'8, è come se avessi "guadagnato" anche una licenza di W10..

Grazie a tutti in anticipo!

Buongiorno a tutti
Ho qualche dubbio riguardante Windows 10 (licenza, attivazione ecc..), spero che qualcuno possa aiutarmi a fare chiarezza! Sintetizzo la mia situazione:
- Possiedo una licenza di Windows 8 Retail regolarmente acquistata e utilizzata per circa un anno (senza però aver mai collegato il mio account Microsoft).
- A Gennaio 2016, ho eseguito l'upgrade gratuito a Windows 10 e l'ho collegato in concomitanza al mio account Microsoft.

La domanda è:
- Se dovessi oggi formattare il pc (stesso hardware), quale sarebbe il procedimento? Io non ho una licenza di Windows10, ma solo di Windows 8. Basta installare Windows 10 (quindi procurarmi la iso e non inserire alcun seriale in fase di installazione) e seguire il procedimento per l'attivazione tramite controllo dell'account? Non mi è chiaro se, avendo collegato Windows 10 dopo l'upgrade dall'8, è come se avessi "guadagnato" anche una licenza di W10..

Grazie a tutti in anticipo!
penso che tu debba prima aggiornare a windows 8.1 e poi provare a istallare win 10 perchè quando ci fù il lancio che veniva dato gratis fino a luglio 2016 con windows 8 non lo faceva fare, ma da seven e 8.1 comunque puoi provare male che vada non lo attiva (comunque a me piace di più 8.1 di 10, troppo spione )

Se hai già eseguito l'upgrade a Windows 10 sei a posto.
Quando andrai a formattare, installa direttamente Windows 10 con la sua ISO, salta l'inserimento del seriale. Se il computer è collegato ad internet l'attivazione viene fatta in automatico.

Anche io avevo Windows 8, fatto l'upgrade come te e ho già formattato parecchie volte.

Se hai già eseguito l'upgrade a Windows 10 sei a posto.
Quando andrai a formattare, installa direttamente Windows 10 con la sua ISO, salta l'inserimento del seriale. Se il computer è collegato ad internet l'attivazione viene fatta in automatico.

Anche io avevo Windows 8, fatto l'upgrade come te e ho già formattato parecchie volte.

se hai eseguito l'upgrade vai diretto di 10 senza passare dal via

Grazie mille per le risposte! :inchino::inchino:
Quindi basta che io installi Windows 10 direttamente e associarlo al mio account Microsoft giusto? E questo vale anche se dovessi cambiare hardware?

Le licenze acquistate con le chiavi si legano alla scheda madre, tu invece hai detto di avere acquistato la retail quindi dovrebbe essere legata al tuo account, pertanto puoi cambiare liberamente hardware continuando ad usarla.

Le licenze acquistate con le chiavi si legano alla scheda madre, tu invece hai detto di avere acquistato la retail quindi dovrebbe essere legata al tuo account, pertanto puoi cambiare liberamente hardware continuando ad usarla.

Sì esatto, di Windows 8 avevo acquistato la Retail. Quindi nell'eventualità che dovessi cambiare hardware, basterebbe seguire lo stesso procedimento che mi avete descritto.

Grazie mille ancora!

forse si, perchè l'aggiornamento gratuito da 8 a 10 è terminato da quasi un'anno, può darsi che te lo attivino lo stesso oppure no ma se cambi hardware con quella opzione di aggiornamento o fai un'account microsoft allora lo aggiorni per sempre qualsiasi hardware hai sotto cioè campi completamente PC e con tuo account M$ si attiva lo stesso altrimenti no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro