• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade VGA

Pubblicità

mannycalavera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti! Visto che sottomano ora ho qualche risparmio avevo in mente di fare un upgrade al pc sempre se mi dite che ne vale la pena ovviamente! Vorrei cambiare la scheda video, ora ho una sapphire ghz edition hd7870 con 1050 gpu clock e 1250 clock memoria. Avevo in mente di passare a una 280x è il caso? noterei la differenza tra le due schede? ho è meglio puntare subito alla 290 o hd7970? Avevo anche in mente di cambiare la CPU anche se quello mi sembra un caso meno disperato, ho un i5 3570k. Il mio budget è di circa 400€ e vorrei riuscire a giocare a Ultra-filtri attivi su 1980x1080 ai prossimi giochi, cosa che per colpa della VGA o della CPU (anche se non credo) non riesco a fare! Aspetto cortesi risposte correggetemi se ho sbagliato qualcosa tipo sezione ecc visto che è il mio primo mex :)

400 euro è un budget intermedio purtroppo; troppo per una 280x e troppo poco per una 290x. Se vuoi giocare a tutto ultra 1080p aggiungi 50€ e prendi la 290x che è il top (oppure una gtx 780), se vuoi rimanere sui 400 e anche di meno prendi la 290. E si, la senti la differenza :ok:

Grazie per la risposta :ok: Cmq perchè dici 280x no? cambia tanto dalla 290x e dalla 290? Per la gtx 780 non saprei... ho sempre sentito (piu per voci) che le nvidia costano di più, consumano di più e anno prestazioni quasi invariabili se non addirittura a volte peggiori delle varie radeon! (ma ne le ho mai provate ne sono un esperto). La Cpu invece va bene?

una 7870 ancora sa dire la sua tranquillamente visto che monta la stessa GPU della R9 270X. magari facci un pò di OC che a 1080p ancora tiene testa

una 7870 ancora sa dire la sua tranquillamente visto che monta la stessa GPU della R9 270X. magari facci un pò di OC che a 1080p ancora tiene testa
No ma infatti non mi trovo male, però vedo che con OC non posso esagerare, gia provato e mi salta, così com'è non riesco a attivare tutti i filtri come mi piacerebbe fare. Cmq ho visto la gtx 780 in vari shop costa tanto come la r9 290 e secondo le varie sfide batte anche la 290x non di poco :shock:

Grazie per la risposta :ok: Cmq perchè dici 280x no? cambia tanto dalla 290x e dalla 290? Per la gtx 780 non saprei... ho sempre sentito (piu per voci) che le nvidia costano di più, consumano di più e anno prestazioni quasi invariabili se non addirittura a volte peggiori delle varie radeon! (ma ne le ho mai provate ne sono un esperto). La Cpu invece va bene?
la notizia del fatto che consumano di più mi è nuova :sisi:
è vero che costano di più ma in molti giochi senti la differenza soprattutto perchè i driver di nvidia sono costantemente aggiornati, al contrario di amd che fa aggiornamenti più rari ma corposi. Se riesci a mettere i soldi per una gtx 780, fai un bell'acquisto altrimenti la r9 290 va bene

Si beh alla fine sono 50€ in più della 290 non ho problemi a spenderli... Conta che ho un budget di 400€ + la mia scheda che conto di vendere almeno a 70€! Grazie penso optero per la gtx780... Modello migliore? La CPU invece tengo quella? Perché fare OC non son capace e se poteva andare ancora per qualche anno senza toccarla meglio per me!

Si beh alla fine sono 50€ in più della 290 non ho problemi a spenderli... Conta che ho un budget di 400€ + la mia scheda che conto di vendere almeno a 70€! Grazie penso optero per la gtx780... Modello migliore? La CPU invece tengo quella? Perché fare OC non son capace e se poteva andare ancora per qualche anno senza toccarla meglio per me!
Se non hai problemi di budget (quindi 450) vai di Zotac 780 AMP! che è molto buona già di suo, poi se la occhi @780Ti (reference ovviamente) è tutto un altro mondo.

Ragazzi informandomi su internet ho visto che sta per uscire la GTX 880 (dovrebbe uscire a ottobre) dicono che sia più economica e performante della 780... Che faccio aspetto??? Un'altra domanda, probabilmente con la nuova casa valuterò l'acquisto di un TV 4k... Se ogni tanto (non lo voglio fisso li anche perche ho un bel monitor) ci attacco il PC per qualche partita riesco a far girare i giochi almeno con 30fps con una di queste due schede? Grazie ancora per l'aiuto

Alla fine per il 4k lascio stare... meglio aspettare ancora qualche anno che maturi un po... Così mi butto su un plasma full HD! A parte questo che dite aspetto la 880?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro