DOMANDA Upgrade VGA

Pubblicità

Salvojazz

Utente Attivo
Messaggi
144
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti , mi dareste un consiglio per cambiare la mia VGA ? Ho una Geforce 8800 GTS 512 Mb e vorrei rinnovarla con una buona scheda video con porta display normale ( dato che ho già un cavo DP ) , non gioco molto , sopratutto faccio fotografia e qualche video full hd con la Canon 5D ( 21 mb RAW ) . Grazie e ciao a tutti .
 
Salve a tutti , mi dareste un consiglio per cambiare la mia VGA ? Ho una Geforce 8800 GTS 512 Mb e vorrei rinnovarla con una buona scheda video con porta display normale ( dato che ho già un cavo DP ) , non gioco molto , sopratutto faccio fotografia e qualche video full hd con la Canon 5D ( 21 mb RAW ) . Grazie e ciao a tutti .
Budget?
 
Bene , quanti watt mi serviranno ? Mettiamo un 750 ? Con il programmino mi era parso che 550 bastassero ... comunque non faccio OC . Mi conviene cercare un modello di VGA da 2 gb ?
Il fatto è che ne bastano anche 450w ma di un alimentatore "serio"...devono essere 450w reali, non di picco....gli alimentatori scrausi dichiarano 500w poi è già tanto se erogano 300w...comunque Vai di XFX pro 550w e stai apposto una vita....
 
Bene , quanti watt mi serviranno ? Mettiamo un 750 ? Con il programmino mi era parso che 550 bastassero ... comunque non faccio OC . Mi conviene cercare un modello di VGA da 2 gb ?

E' inutile se non ci giochi. O prendi VGA professionali che costano molti soldi (ma non credo ti servano) oppure ne basta una di fascia medio-bassa. Così non cambi nemmeno l'ali... (se vuoi cambiarlo va sempre bene).
2GB in una VGA da 100-150€ sono inutili.
 
E' inutile se non ci giochi. O prendi VGA professionali che costano molti soldi (ma non credo ti servano) oppure ne basta una di fascia medio-bassa. Così non cambi nemmeno l'ali... (se vuoi cambiarlo va sempre bene).
2GB in una VGA da 100-150€ sono inutili.

Il fatto è che vorrei avere una scheda che mi permetta di vedere e lavorare con file fotografici di grosse dimensioni e video Full HD , con la mia configurazione ho una certa lentezza , cosa dovrei cambiare secondo voi per ovviare al problema ? ( il mio LC Power , era comunque classificato 80 plus silver pensavo fosse di discreta qualità ) ... semmai cambio anche quello e prendo l'XFX che dicevate .
 
Ultima modifica:
La RAM la saturi? Se sì allora ne vale la pena, altrimenti no.
Nei programmi che usi non lavora più la CPU? La VGA dovrebbe solo dare una mano alla CPU con alcuni filtri (utilizzando OpenCL o CUDA) da quel poco che so.
 
Userò Photoshop e Lightroom , per ora uso Canon Digital Photo Professional e Raw Therapee , per i filmati non ci capisco molto per ora , ma quando ho smanettato con qualche programmino di conversione ho notato una cereta lentezza , figurarsi se elaboro o applico qualche filtro .
 
Però appunto nella conversione video è la CPu che lavora, la VGA non centra. Centra con alcuni filtri. Quindi se ti sembra lento mentre converte i video c'è poco da fare: o c'è qualcosa che non va, oppure per sentire una grossa differenza dovresti passare a un i7 a 6 core. :lol:
Perchè l'i5 non è affatto un brutto processore anche se con un i7 potresti guadagnare tranquillamente un buon 15-20%.
 
e qualcosa nei settaggi ? anche a livello di grafica integrata ? devo usare " VIRTU " ? quale versione e come ? la mia scheda video è davvero vecchiotta , il fatto di collegare il monitor direttamente con cavo DP , aiuta ? e la RAM ? per ora ho 8 gb , se ne inserisco altri 8 ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top