Upgrade VGA per FullHD

Pubblicità

N3vR

Utente Attivo
Messaggi
266
Reazioni
89
Ciao a tutti :ciaociao:
ho finalmente deciso di cambiare monitor e passare al fullhd, il problema è che quindi dovrei anche cambiare la VGA, sono indeciso se comprare una 7970 o una 770 entrambe a 380, oppure se aspettare l'uscita dell'ipotetica serie 9000 di AMD :sisi:.
Potrei anche comprare subito il monitor (150€ di budget) e aspettare le nuove schede:grat:
come vedete sono molto indeciso :lol::lol:
Consigliatemi voi:help::D
 
che utilizzo ne fai del pc? non è detto che passando al fullhd devi per forza sostituire la gtx 560 (se ad esempio giochi solo a cod)

tra 7970 e gtx770 vedi un po te....le schede vanno praticamente identiche

pro 7970: costa meno e ha 3gb di memoria (anche se è molto difficile saturare 2gb)
pro gtx770: ha dei driver migliori e le configurazioni multi scheda nvidia sono una bomba

ps: si trovano a molto meno di 380€ cerca bene
 
Io aspetterei.. tiri avanti ancora un po' con la 560 e vedi cosa butta fuori AMD e a che prezzi...

cmq 7970 e 770 le trovi a meno.. specialmente la 7970..
 
che utilizzo ne fai del pc? non è detto che passando al fullhd devi per forza sostituire la gtx 560 (se ad esempio giochi solo a cod)

tra 7970 e gtx770 vedi un po te....le schede vanno praticamente identiche

pro 7970: costa meno e ha 3gb di memoria (anche se è molto difficile saturare 2gb)
pro gtx770: ha dei driver migliori e le configurazioni multi scheda nvidia sono una bomba

ps: si trovano a molto meno di 380€ cerca bene
eh cod è l'unico gioco che non gioco :asd: DAto che ho intenzione di comprare i giochi next gen, temo che 2 GB si satureranno facilmente :grat:, bho a sto punto mi prendo il monitor e tiro avanti per vedere cosa butta fuori AMD...
 
eh cod è l'unico gioco che non gioco :asd: DAto che ho intenzione di comprare i giochi next gen, temo che 2 GB si satureranno facilmente :grat:, bho a sto punto mi prendo il monitor e tiro avanti per vedere cosa butta fuori AMD...
si si fai bene ad aspettare se non hai fretta

come rispondo sempre sulla diatriba 2gb/3gb/4gb: per saturare 2gb di vram, e i giochi che ci riescono li conti sulla dita di una mano, devi giocare in fullhd con tutti i filtri e i dettagli al massimo....se prendi in esempio crysis 3 con queste impostazioni atro che gtx770 o ati 7970, per farlo girare non ti basta neanche una titan.....i 3/4/6 gb di vram servono per le situazioni multimonitor o per monitor 1440/1600 o 4k....altrimenti inutili per ora :retard:
 
si si fai bene ad aspettare se non hai fretta

come rispondo sempre sulla diatriba 2gb/3gb/4gb: per saturare 2gb di vram, e i giochi che ci riescono li conti sulla dita di una mano, devi giocare in fullhd con tutti i filtri e i dettagli al massimo....se prendi in esempio crysis 3 con queste impostazioni atro che gtx770 o ati 7970, per farlo girare non ti basta neanche una titan.....i 3/4/6 gb di vram servono per le situazioni multimonitor o per monitor 1440/1600 o 4k....altrimenti inutili per ora :retard:
Adesso 2GB di vram vanno più che bene, ma ora che stanno uscendo le nuove scatolette che hanno entrambe 8 GB di ram forse non saranno più sufficienti, è proprio questo il mio dubbio
 
Adesso 2GB di vram vanno più che bene, ma ora che stanno uscendo le nuove scatolette che hanno entrambe 8 GB di ram forse non saranno più sufficienti, è proprio questo il mio dubbio
?????? scusa ma sono un antiscatoletta :popo:
illuminami te....gli 8gb di ram sono condivisi tra ram e vram leggo su wiki....i 2gb di vram nei computer sono "esclusivi" per la vga...per quello che ne so io possono anche mettere 200gb di ram li dentro, il punto è che con una gtx770 puoi giocare a crysis 3 in full anche a 60fps accontentandoti dei filtri, la scatoletta è già tanto se riesce ad accendersi
 
?????? scusa ma sono un antiscatoletta :popo:
illuminami te....gli 8gb di ram sono condivisi tra ram e vram leggo su wiki....i 2gb di vram nei computer sono "esclusivi" per la vga...per quello che ne so io possono anche mettere 200gb di ram li dentro, il punto è che con una gtx770 puoi giocare a crysis 3 in full anche a 60fps accontentandoti dei filtri, la scatoletta è già tanto se riesce ad accendersi
si, anche io, ma conta che le scatolette ora saltano dai 512 mb di ram a 8gb, di certo si utilizzerà più memoria :asd:
@ris @pribolo @incolto @dragonrising @viator compagni di spam voi che ne pensate? :asd:
 
Ultima modifica:
Adesso 2GB di vram vanno più che bene, ma ora che stanno uscendo le nuove scatolette che hanno entrambe 8 GB di ram forse non saranno più sufficienti, è proprio questo il mio dubbio
tranquillo 2gb vanno bene e se non vanno bene te li devi far bastare :asd: attualmente non c'è nessuna vga che riesce gestire bene oltre i 2gb di Vram a meno ché non si presentino bassi fps e scarse performance
 
Concordo con Dragonrising, anche se la certezza su queste cose non si può mai avere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top