Upgrade vga o completo?

Pubblicità

Tram59

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno a tutti....vorrei chiedervi un possibile aggiornamento in merito ad un computer OEM della Packard Bell imedia S3712.... la voglia di giocare è tanta soprattutto da quando ho cambiato monitor....(un tv 32 Full HD a led di samsung... è esagerato forse però x cad e photoshop mi trovo bene)

La configurazione attuale è la seguente:

Mb: booh...è una mini itx
Ram: DDR2 4gb
Vga: Nvidia G210
Cpu: Q8300
Hd:1TB (sostituito)
Ali: boh? per la vga però segna 12v a 14A (forse è un 250W ahahah)

il problema comunque è nel case che con l'attuale configurazione non mi permette di montare vga a doppio slot in quanto il posto della vga occupa l'ultima posizione del case ... girando su vari negozi, di fascia media o medio alta le ho trovate ahimè tutte a doppio slot
Le mie domande sono: cambio vga e ali?se si quale? e poi conviene? il q8300 ce la fa? La mia seconda ipotesi consiste nel cambio tutto con:

Mb: ZOTAC Intel LGA 1155 H67 Mini-ITX
Ram: DDR3 corsair 2x 4gb
Ali: Rasturbo 650W
Cpu: i5 2500k

Mantenendo case e hd....(premesso che con questa MB riesco tranquillamente a montare vga a doppio slot.. a voi i consigli grazie :)

Non prendere pre assemblati.
Cambia completamente PC, conviene. Col tuo in teoria potresti andare avanti ancora un pò ma più passa il tempo più si svaluta, contando anche il tuo problema per la VGA...
Meglio prendere un 2500K adesso, così stai tranquillo per un bel pò di tempo.

Le soluzioni a slot singolo non ti permetterebbero di giocare, meno che mai in full HD.
Però è difficile trovare una vga, di fascia medio-alta, che entri in un case mini-itx, sono enormi, sia in lunghezza che altezza e spessore.

Il case proprio non lo puoi cambiare? :)

Non prendere pre assemblati.
Cambia completamente PC, conviene. Col tuo in teoria potresti andare avanti ancora un pò ma più passa il tempo più si svaluta, contando anche il tuo problema per la VGA...
Meglio prendere un 2500K adesso, così stai tranquillo per un bel pò di tempo.

si ok... quindi tu mi dici che cambiando solo vga il q8300 avrebbe difficoltà a star dietro ad una vga recente? pensavo non so tipo ad una gtx550 o ati 6870...e con neanche 200 sacchi me la cavavo...
E' chiaro se cambio configurazione e metto quella detta prima, la vga scelta è la 6950.. sperando ke sia abbastanza valida....
In sostanza la domanda era se riuscivo con pochi soldi ad avere qualche frame rate in più senza aggiornare tutto

Le soluzioni a slot singolo non ti permetterebbero di giocare, meno che mai in full HD.
Però è difficile trovare una vga, di fascia medio-alta, che entri in un case mini-itx, sono enormi, sia in lunghezza che altezza e spessore.

Il case proprio non lo puoi cambiare? :)

si potrei ma è così carino :lol::lol: non mi piacciono tanto scatoloni grandi....il posto per una vga a doppio slot ce l'ha solo che con l'attuale scheda madre non è possibile inserirla in quanto la porta pci express è collocata all'ultimo posto e nello spazio sopra si trova un inutile pci ex 1x (almeno le avessero invertite :cav:)
Se devo spendere e cambiare mettendo la zotac o la P8H67-I Deluxe di Asus ricaverei tutto lo spazio che voglio per una vga a 2 slot.
Quindi ricavare qualche frame rate di più con questa config è impossibile?

Sicuramente puoi trovare qualcosa che vada meglio della tua attuale vga, ma si tratterebbe sempre di poca roba, niente giochi in full HD e nemmeno a 1680x1050, niente filtri, niente dettagli medi o alti. Purtroppo.

quindi dai allora cambiamo tutto......eventualmente sulla nuova macchina la 6950 è una valida alternativa? oppure punto su nvidia?

In quella fascia di prezzo (200 euro) la GTX 560Ti e la HD 6950 sono quasi allo stesso livello, leggermente più performante la HD 6950, ma proprio poco. Di contro però, in qualche gioco (pochi), nVidia ne esce meglio per via di sponsorizzazioni / ottimizzazioni varie.

Se devi fare lavori grafici editing etc ho sentito che Nvidia è meglio.
Se devi giocare 560 Ti e 6950 sono sullo stesso livello, più o meno.

Se devi fare lavori grafici editing etc ho sentito che Nvidia è meglio.
Se devi giocare 560 Ti e 6950 sono sullo stesso livello, più o meno.
viene usato cuda per accelerare alcuni software professionali di rendering e qualcosa in photoshop, in game meglio sulla 6950

Anche le AMD hanno supporti di accelerazione hardware per il rendering, però CUDA è un po' meglio.
In ogni caso non aspettarti miracoli, il lavoro pesante è sempre a carico della cpu.

Bene ragazzi allora ok grazie a tutti... il PC subirà questo aggiornamento :
Mb: ZOTAC Intel LGA 1155 H67 Mini-ITX
Ram: DDR3 corsair 2x 4gb
Ali: Rasturbo 650W
Cpu: i5 2500k
Vga: Nvidia 560ti

Ho solo un dubbio sulla mb... alcuni mi dicono di puntare su Asus ..la P8H67 -i mini itx atri la zotac boh prestazioni simili... così a tatto cosa dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro