• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade (VGA, HDD, PSU e Case) 350€

Pubblicità

Lieg3

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti, ho racimolato qualche spicciolo, 350€, ed ho deciso di fare un upgrade al mio pc.
I componenti che vorrei cambiare sono:
-Scheda Video
-Hard Disk
-Alimentatore
-Case

Io gioco a 1280x1024, è una risoluzione bassa lo so, ma non ho grandi pretese e al momento non ho un budget tale per passare al FHD.
La mia configurazione attuale la trovate a lato.
Non ho preferenze per la VGA, ATi o Nvidia che sia, mia vanno bene entrambe.

Avevo pensato a questi componenti:
VGA: MSI R7870 MSI Italy ? Schede Grafiche - R7870-2GD5T/OC (180,50€)
HDD: WD Caviar Blue 500gb (45€)
PSU: XFX 550w (63€)
Case: Cooler Master Elite 431 Plus (58€)

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà :)

Salve a tutti, ho racimolato qualche spicciolo, 350€, ed ho deciso di fare un upgrade al mio pc.
-Scheda Video
-Hard Disk
-Alimentatore
-Case

Io gioco a 1280x1024, è una risoluzione bassa lo so, ma non ho grandi pretese e al momento non ho un budget tale per passare al FHD.

guarda se spendi 30€ in piu prendi la gtx 670 mini che e meglio il resto sembra ok

secondo me non ha molto senso per il momento cambiare hdd e vga
servirebbe cambiare x il momento case e ali così in futuro farai un upgrade migliore di mobo cpu e vga
per il momento non ha senso secondo me spendere 200 eur x una vga quando nn faresti un grande sbalzo prestazionale

cambia case e ali per il futuro

-Scheda Video
-Hard Disk
-Alimentatore
-Case

Ma io direi di fare oc sul processore e sulla 6870.

non ha molto senso l'acquisto che vuoi fare.

Al massimo puoi prenderti un xfx 550w per stare più sicuro e fare un upgrade migliore più avanti.

Ma io direi di fare oc sul processore e sulla 6870.

non ha molto senso l'acquisto che vuoi fare.

Al massimo puoi prenderti un xfx 550w per stare più sicuro e fare un upgrade migliore più avanti.

Ci ho pensato, sarebbe la mia prima volta...

Suddividere l'upgrade in due fasi: questa in cui dovrei aggiornare vga, hdd, alimentatore e case ed un'altra, magari verso natale, in cui cambierei cpu, mobo e ram

Ci ho pensato, sarebbe la mia prima volta...

Suddividere l'upgrade in due fasi: questa in cui dovrei aggiornare vga, hdd, alimentatore e case ed un'altra, magari verso natale, in cui cambierei cpu, mobo e ram

A quella risoluzione sprechi solo soldi.

Una volta preso finito l'upgrade prenderei anche un monitor FHD.

apposta...
Per quando hai fatto tutto la 7870 è vecchia e allo stesso prezzo che paghi adesso, ci viene fuori una gpu che va molto di più.
Oltretutto quel processore ormai è agli sgoccioli e ti limita anche con gli ultimi titoli usciti da poco.

In pratica fai l'upgrade di un computer vecchio facendolo rimanere vecchio.

overclocca e fai su il budget per un pc intero, tanto con quella risouzione tiri avanti ancora per un bel po.
come case con quel prezzo prendi uno zalman z11 plus (molto meglio)

apposta...
Per quando hai fatto tutto la 7870 è vecchia e allo stesso prezzo che paghi adesso, ci viene fuori una gpu che va molto di più.
Oltretutto quel processore ormai è agli sgoccioli e ti limita anche con gli ultimi titoli usciti da poco.

In pratica fai l'upgrade di un computer vecchio facendolo rimanere vecchio.

Hai ragione, il problema è che ho un po' paura a fare OC non avendolo mai fatto prima.
Secondo te se mantenessi la 7870 con il monitor 1280x1024, dopo aver cambiato procio, mobo e ram, non riuscirei a giocare bene con filtri medi e dettagli alti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro