DOMANDA Upgrade ventole CM612s

Pubblicità

viper92

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve forum di Tom's Hw avrei un domandone per voi nel campo del reffreddamento.
Ho un cooler master 612s che tiene a bada un 2500k occato...non mi lamento, le temperature sono buone, ma vorrei un po di più :boh: secondo voi se sostituissi la ventola stock con due CM sickleflow (che già possiedo), una in immissione e una in emissione avrei dei giovamenti tangibili in termine di temperature?

In più queste ventole sono regolabili tramite bios? Avendole attaccate ad un rheobus ho notato che quando le setto a "low" non si muovo neanche, su "medium" girano talmente piano che non spostano aria e su "high" schizzano in un secondo a 2000rpm trasformando il pc in un F16 Fighting Falcon in decollo :doh:.

Ultima cosa...come posso fissare la seconda ventola al dissi, necessito per forza dei braccetti di supporto? Come si chiamano nel caso?

Il miglioramento in temperatura sarebbe molto poco comunque io non lo farei troppo sbatti poca resa.

Il miglioramento in temperatura sarebbe molto poco comunque io non lo farei troppo sbatti poca resa.

E allora come potrei migliorare la dissipazione del calore della cpu?
Un impianto a liquido è fuori budget e ho letto che i kit come il corsair Hydro o l'Antec non sono molto differenti. Ora come ora montate ho 1 Cm 120mm stock frontale...2 apollish 120mm sul fondo...2 sickleflow 120mm (i famosi F16) sull top del case...1 cm stock 120mm sul retro oltre alla ventola del 612s.
Cosa posso fare?

Si forse qualche grado ma non ne vale la spesa ripeto sono ottime temp non ce bisogno di intervenire in quel campo.

bhe allora se vado bene le ventole non le tocco :rock:
Ma con un sistema a liquido tipo corsair h100 andrei meglio come temperature?
migliorere le migliori, io comunque ti consiglio di prendere un dissi ad aria migliore piuttosto che un aio, nel caso dovessi cambiarlo ;)

Ok, grazi mille per il vostro aiuto :D, credo che per ora mollerò la temperatura...mi dedicherò alle modifiche estetiche;)

- - - Updated - - -

Ragazzi torno nuovamente alla carica...mi si è rotta la ventola della cpu :muro: quella cm 120mm di default. Ora ho optato per la sickle che avevo sul case, ma è troppo rumorosa...mi spacca i timpani :sisi:. Potreste consigliarmi una ventola per rimpiazzarla o magari anche due...ho letto che le akasa viper sono ottime, me lo confermate?
Quale sarebbe in alternativa una bella ventolozza con una buona pressione e una buona portata (Magari con le pale Bianche stile Artic)?
Inoltre potrei approfittarne per agganciare una seconda ventola in emissione sul dissi...sarebbe troppo vicina a 0.50cm dalla ventola di emissione del case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro