Pierdel
Bannato a Vita
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 17
Ciao Cibachrome, ci sono anche i Ryzen con la "G". Parecchi anni fa sperimentai un pc con scheda grafica già integrata, allora fu un'esperienza infelice e lo permutai dopo poche settimane. Da allora sono passati più di 20 anni e probabilmente sono cambiate molte cose.Chi più spende meno spende.
Le cpu Ryzen non hanno la scheda video integrata e quindi non vedrai nulla sullo schermo.
Marca e modello dell' alimentatore?
Qual'è il modello del monitor?
Quanto puoi spendere max in euro?
Qualcosa si dovrebbe vedere comunque con la scheda video attuale, sempre che sia sufficiente.
L'alimentatore è un Atlantis silent power 550W.
I monitor sono tutti Samsung, il più recente avrà 3-4 anni, userò uno di questi.
Inizialmente pensavo ad un upgrade delle sole RAM con spesa di 50-60 euro, poi ho pensato di sostituire MB, CPU e RAM spendendo max € 200, infine ho cambiato idea, i componenti che ora sostituisco vorrei poterli utilizzare a lungo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se la dovrebbe mangiare via la integrata del ryzen 5 3400G quella vecchia HD6450.
Come ha chiesto @Cibachrome che alimentatore hai? In totale quanto hai di budget?
L'attuale scheda video è stata sostituita due anni fa al costo di € 100, ora penso sia stata una fregatura :sisi:Beh, dipende. Ad es. per il cassonetto oppure per l' isola ecologica, si :) .
Hai un pc che è molto obsoleto. Quindi lascia l' HD6450, collegata alla A8R32-MVP Deluxe.
Arrivati a questo punto credo che convenga cambiare completamente prospettiva... del PC attuale sono riciclabili:
- il case,
- l'alimentatore (di recente sostituzione)
- masterizzatore CD/DVD,
- lettore di schede integrato 3.5".
Tutto il resto all'isola ecologica! :brindiamo:
Budget:
- CPU Ryzen 2600 € 115
- MB .......? € 100
- Scheda video ......? € 100
- RAM 16GB Kit DDR4-3000 CL15 € 60
- SSD Crucial MX500 2.5 250GB € 40
- HDD Seagate Barracuda 1 TB € 40
- assemblaggio e installazione SO € 60
Totale circa € 500
--- i due messaggi sono stati uniti ---
accanimento terapeutico
Dopo averci dormito su, penso che convenga sfruttare il pc attuale così com'è finché dura, poi tutto all'isola ecologica. :DBeh, dipende. Ad es. per il cassonetto oppure per l' isola ecologica, si :) .
Hai un pc che è molto obsoleto. Quindi lascia l' HD6450, collegata alla A8R32-MVP Deluxe.
Dopodiché, se servirà, assemblare un nuovo pc con un budget adeguato.
Oppure, e forse meglio, optare per un notebook da usare quando e dove servirà.
Grazie a tutti dell'aiuto. :brindiamo:
Ultima modifica: