Upgrade vecchio PC

Pubblicità

corvin

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho ormai un datato phenom X6 1055T, montanto su un asrock 870extreme3, 8 gb di ram e gtx 970, che dopo 10 anni di più che onorata carriera tra lavoro di grafica, programmazione e videogames vorrei mandare in pensione. Vorrei quindi cambiare le 3 componenti principali, scheda madre, processore e ram senza dover spendere un occhio della testa e mantenermi sulle 400€.

ero orientato su un ryzen 2600 che adesso mi sembra essere il bestbuy, e una scheda madre decisamente economica come la Gigabyte AORUS B450M, e per ora 2x4gb di ram.

Secondo voi sono buone scelte o avete altro in mente? si accettano consigli.

Come già detto l'utilizzo sarà per grafica, programmazione, e videogame non troppo spinti.
 
ciao, che dissipatore hai?
tra il 2600 e il 2600x cambia il dissipatore, quello del 2600 è un po sottodimensionato se fai render o video editing.
 
attualmente ho un xfx ts550 gold come alimentatore, si per le ram mi sto tenendo basso per non sforare ma se ce la faccio chiaro che prendo le 16gb
 
il dissipatore non l'alimentatore, perchè se è un modello performante con i 2 agganci puoi usarlo pure su am4, se usa i buchi no.
il 2600x è messo meglio con il dissipatore in dotazione rispetto al 2600 liscio.
 
ah scusa, non avevo ancora preso il caffè ero un po' rinco e ho letto male, ho eventualmente un vecchio AC freezer xtreme rev.2 di 10 anni fà mai montato ancora imballato :lol:
 
lo stealth del 2600 liscio si,
lo spire del 2600x va bene.
Blender_OC.png

------------------------------------------------------------------------------------------
spire e prism contro un dissipatore da 15-20€


2018-05-26-image-2.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top