DOMANDA Upgrade Vecchio Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
A dire il vero photoshop usa in gran parte la CPU, cambiare la scheda video non mi sembra una soluzione troppo sagace...
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
è vero usa molto la cpu ma non credo voglia cambiarla visto che a breve lo cambierà
 

Strato86

Nuovo Utente
28
2
beh sì e no. Photoshop lavora con la ram finchè si sta sul 2d e lavoro diretto sul canvas, con 8 giga ram e un HD esterno impostato come scratch disk vai tranquillo e ci lavori in maniera assolutamente professionale. La cpu entra in gioco nel momento in cui adoperi filtri o altre operazioni del genere che impongono calcoli di un certo rilievo alla macchina. Filtri che di norma un professionista usa al minimo e se proprio deve :D
Al 90% chi usa PS per 2d (disegno, nel mio caso) ha bisogno di RAM.
 

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
beh sì e no. Photoshop lavora con la ram finchè si sta sul 2d e lavoro diretto sul canvas, con 8 giga ram e un HD esterno impostato come scratch disk vai tranquillo e ci lavori in maniera assolutamente professionale. La cpu entra in gioco nel momento in cui adoperi filtri o altre operazioni del genere che impongono calcoli di un certo rilievo alla macchina. Filtri che di norma un professionista usa al minimo e se proprio deve :D
Al 90% chi usa PS per 2d (disegno, nel mio caso) ha bisogno di RAM.
Esatto, la chiave di PS se usato per il layering è la RAM, quindi io ti consiglio di espandere quella, anche se la scelta più sensata sarebbe quella di cambiare MOBO e CPU, anche se la spesa è decisamente alta...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili