Il Sarto
Utente Attivo
- Reazioni
- 456
- Punteggio
- 82
Salve a tutti siccome sto cambiando casa e per problemi di spazi (e per il fatto che ho smesso di fare lavori per PES) sto vendendo il mio pc principale che è troppo "potente" per il mio utilizzo attuale e voglio fare un upgrade piccolo del mio minipc che attualmente uso per retrogaming saltuario (upgrade in merito a consumi/utilizzo minori).
Il seguente minipc monta
- Barebone Asrock Deskmini X300
- Ryzen 2200g
- 16gb ram singola stecca Gigastone
- Ssd Sata III 480gb Kioxia
Il minipc come vedete è moscietto, ma verrà utilizzato per lavori blandi casalinghi e editing amatoriale di foto; sono già in possesso di un Ryzen 5700g (non so se devo aggiornare bios) e mi hanno regalato 2 banchi di ram da 8gb a 3200mhz CL22 della Samsung.. l'unica spesa che andrei a fare sarebbe un dissipatore migliore in vista della nuova cpu ed ho individuato il Thermalright AXP90 da soli 36mm di altezza che dovrebbe calzare a pennello nel barebone e una pasta termica eventuale.
La domanda è questa è meglio aggiungere 8gb alla ram presente e quindi avere 24gb oppure sacrificare la quantità superiore per avere 16gb ma in dual channel?
Grazie.
Il seguente minipc monta
- Barebone Asrock Deskmini X300
- Ryzen 2200g
- 16gb ram singola stecca Gigastone
- Ssd Sata III 480gb Kioxia
Il minipc come vedete è moscietto, ma verrà utilizzato per lavori blandi casalinghi e editing amatoriale di foto; sono già in possesso di un Ryzen 5700g (non so se devo aggiornare bios) e mi hanno regalato 2 banchi di ram da 8gb a 3200mhz CL22 della Samsung.. l'unica spesa che andrei a fare sarebbe un dissipatore migliore in vista della nuova cpu ed ho individuato il Thermalright AXP90 da soli 36mm di altezza che dovrebbe calzare a pennello nel barebone e una pasta termica eventuale.
La domanda è questa è meglio aggiungere 8gb alla ram presente e quindi avere 24gb oppure sacrificare la quantità superiore per avere 16gb ma in dual channel?
Grazie.