Upgrade vecchio e obsoleto Pc

Pubblicità

Bigna

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ero in procinto di farmi un computer nuovo, ma dato che si è rotto il frigo... dovrò aspettare. I miei mi hanno cmq concesso di cambiare il case. Non deve superare i 100 euro e quindi sarei orientato su un Thermaltake Swing. Le domande sono:
- Ho una ventola 80x80mm posso intallarla in uno slot da 120mm?
- questo case ha un replicatore di porte audio (casse e microfono) due USB e un Firewire. la mia scheda madre Asus a7n266 puù supportare queste porte?
- il mio procio AMD 1800+ ha il dissi standard. Ho letto che non è possibile rimuoverlo e rimontarlo perché ha un pasta termica tipo un adesivo. per rimontarlo nel nuovo case dovrei quindi comprare un altro dissi o posso usare il mio togliendo la vecchia pasta e mettendone una nuova. Oppure è possibile rimuovere la scheda madre senza togliere dissipatore e processore?
Grazie

meglio il soprano finestrato,costa circa 80 euro.
le ventole da 80 ovviamente non è possibile montarele sullo slot da 120(ma xche sta cosa?:boh:)
x usb e fireware no problem
x il dissi chi è ti ha detto sta cavolata?lo puoi togliere quando e come vuoi,basta che ogni volta pulisci il tutto e ci rimetti la pasta termica.

Grazie delle risposte . per le ventole l'ho chiesto perchè di solito gli "slot" per ventole hanno i fori per 120 e 80 mm. Per la scheda madre sei sicuro che si possano connettere la Firewire e le USB? la mia piastra è una Asus A7n266 e mi risulta mooooooolto vecchia cmq di te mni fido quindi se melo assicuri.
P.S. Il Soprano ha le usb e un eventuale Firewire davanti???

Bigna ha detto:
Grazie delle risposte . per le ventole l'ho chiesto perchè di solito gli "slot" per ventole hanno i fori per 120 e 80 mm. Per la scheda madre sei sicuro che si possano connettere la Firewire e le USB? la mia piastra è una Asus A7n266 e mi risulta mooooooolto vecchia cmq di te mni fido quindi se melo assicuri.
P.S. Il Soprano ha le usb e un eventuale Firewire davanti???
il soprano ha già le ventole incluse quindi non c'è bisogne che prendi quelle da 80 x mettercele
x le porte fireware ed usb non ci sono problemi,xò quelle aggiuntive non le ha davanti ma sopra.

Io la ventola da 80 ce l'ho già. quel case ha degli slot liberi per ventole?? x la scheda madre stiamo parlando di una che non ha nemmeno il Sata. sei sicuro che si possano connettere

il case di cui stiamo parlando ha già tutti gli slot occupati dalle ventole e cmq non ne ha manco una da 80,x le porte aggiuntive no ci dovrebbero essere problemi...x farti l'esempio lo tsunami che ho ora ce l'avevo anche sul vecchio amd(avevo un 3000 + su una asus a7n8xe-deluxe)e le porte aggiuntive funzionavano bene.

cmq la scheda madre la puoi montare nel nuovo case anche senza togliere il dissi e la cpu.. per quanto riguarda i collegamenti usb e firewire , sei sicuro che la mobo gli abbia ?

Luke88 ha detto:
per quanto riguarda i collegamenti usb e firewire , sei sicuro che la mobo gli abbia ?

Appunto era questo il mio problema perchè no credo cge la scheda madre supporti queste porte aggintive.:cav:

Altrimenti prendo un case senza replicatore

ma prendi il case lo stesso e nn usi i replicatori.. che male c è ?guarda che il case va lo stesso anche se nn li usi..

Secondo me è meglio il Coolermaster Mystique 632
Esteticamente è molto bello e poi abbassa le temperature interne grazie a 2 ventole da 120(molto silenziose)ed a una struttura a nido d' ape che sostituisce la mascherina anteriore in plastica.
Il costo è di circa 90€
Per le altre tue domande quoto dany 76

Pubblicità
Pubblicità
Indietro