PROBLEMA upgrade ssd non combacia il connettore

Pubblicità

XapAbb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho comprato un ssd samsung 840 evo il mio notebook è un hp pavilion dv6825el che ha un hd sata 1, quando ho smontato il vano hard disk per inserire al suo posto l'ssd ho riscontrato che il connettore non si inseriva in quello del notebook.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Allego un immagine di pc wizard da cui si vede che il pc ha banda 3 gb/s quindi sata2, dovrebbe andarci bene,
ho forse bisogno di qualche adattatore?

pcwizard hd.webp

Gli attacchi SATA sono tutti uguali,sin dal SATA 1.Pero' vedo che ha anche porte ATA,non e' che hai sbagliato porta visto che ha un controller SATA e uno PATA ? (l'ho buttata li',).

I dischi SSD Samsung hanno uno spessore di circa 7 mm, mentre molti hard disk per portatili hanno uno spessore di 9,5 mm, e questo può comportare qualche problema; il kit di montaggio Samsung include infatti una cornice da applicare sul disco per aumentarne lo spessore; se non possiedi la cornice, la puoi ricavare con un pezzo di plastica. L'hard disk dei portatili, inoltre, a volte è montato in una specie di guscio; se questo guscio è presente sul tuo portatile, dovrai smontare il guscio dall'hard disk e montarlo sul disco SSD, prima di infilarlo nel vano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro