DOMANDA Upgrade SSD M.2

Pubblicità

Marco90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
56
Ciao,
attualmente utilizzo una X670E-E con Seagate FireCuda 530 da 1 (slot M.2_4) e 2TB (slot M.2_1), sul primo c'è W11 mentre sul secondo programmi e giochi. Devo espandere la capacità del secondo a 4TB e sto cercando quale modello potrei prendere.

Ho visto questi modelli:
Seagate FireCuda 530R 339euro
Samsung 990 Pro 290euro
WD SN850x 295euro

Quale mi consigliereste di prendere? Vorrei clonare quello da 2TB su quello da 4TB e quello da 1TB su quello da 2TB. Devo prendere un adattatore esterno?

Ok e per clonare i drive? Vorrei trasferire la capacità del 2TB su quello da 4TB e quello da 1TB sul 2TB. Però M.2 non é come sata dove bastava un cavo adattatore.

Ok e per clonare i drive? Vorrei trasferire la capacità del 2TB su quello da 4TB e quello da 1TB sul 2TB. Però M.2 non é come sata dove bastava un cavo adattatore.
Ciao.
1) I software di clonazione consentono il salvataggio su un disco esterno ( ad esempio un hdd oppure SSD su porta USB), dell'immagine del sistema, ovviamente detta immagine è trasferibile successivamente su un altro disco .
2) puoi acquistare un adattatore nvme/usb 3.
3) potresti approfittare per effettuare una installazione pulita del sistema operativo e programmi , ovviamente previo salvataggio dei tuoi dati ed evitare di fare clonazioni,se non è una procedura con la quale hai familiarità.
4) priorità assoluta quando si lavora con dischi e clonazioni, avere un backup dei tuoi dati, è un attimo sovrascrivere il disco sbagliato..
5) come ti ha scritto @quizface , hai diverse possibilità di collegare alla scheda madre diverse tipologie di dischi e aggiungo che il software di clonazione va messo su una chiavetta USB bootabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro