• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade sistema

Pubblicità

Catalin Zahariea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Vorrei fare degli upgrade al mio sistema, concentrandomi sul avere buone prestazioni nel gaming.

Questo é il mio attuale sistema:

Scheda Madre : 1155 ASUS Sabertooth P67 Rev 3,0 DDR3 1866MHz SLI/Crossfire ATX
Scheda Video : Ati Radeon HD 6950
Ram : 4 x 4 GB Corsair Vengeance - DDR3 - 1600MHz CL 9
CPU : Intel Sandy Bridge i7 2600 (non 2600k) con 4 Cores, overclockato a 3.8k GHz
Case : Cooler Master HAF 912 Plus
Hard Disk : SSD 90 GB OCZ Agility 2 3,5'' SATA II
Hard Disk : HDD 1000 GB Seagate Barracuda 7200.12 32MB SaTA III
Power Supply : Ali 600 W OCZ ModXStream Pro Modulare

Windows 7 Home Premium 64bit

Posso spendere fino ai 500 euro. Vi pregherei di mandarmi la lista con i pezzi da cambiare e magari anche I link per poterli comprare (Amazon).

Giá che ci sono vi vorrei illustrarre anche un piccolo problema che ho con alcuni giochi piú recenti: con questi giochi ho un FPS che si aggira intorno a 10 o anche meno. Se peró eseguo un update dei driver video il mio FPS sale intorno agli 80. Il problema sorge quando spengo e riaccendo il computer dopo questo update, mi spiego, questi giochi ritornano ad avere 10 o meno FPS (proprio come se l'upgrade non fosse mai esistito). Ho provato anche a fare l'update appena accendo il computer e poi fare un Restart per poter finalizzare questo update, ma i giochi hanno sempre solo 10 FPS. L'unico modo per poter' giocare con le reali prestazioni del mio sistema sembra essere fare l'update del driver video prima di ogni sessione di gioco.

Grazie tante per il vostro aiuto. Vi auguro una buona giornata,
Zahariea Catalin Dorin

Salve a tutti. Vorrei fare degli upgrade al mio sistema, concentrandomi sul avere buone prestazioni nel gaming.

Questo é il mio attuale sistema:

Scheda Madre : 1155 ASUS Sabertooth P67 Rev 3,0 DDR3 1866MHz SLI/Crossfire ATX
Scheda Video : Ati Radeon HD 6950
Ram : 4 x 4 GB Corsair Vengeance - DDR3 - 1600MHz CL 9
CPU : Intel Sandy Bridge i7 2600 (non 2600k) con 4 Cores, overclockato a 3.8k GHz
Case : Cooler Master HAF 912 Plus
Hard Disk : SSD 90 GB OCZ Agility 2 3,5'' SATA II
Hard Disk : HDD 1000 GB Seagate Barracuda 7200.12 32MB SaTA III
Power Supply : Ali 600 W OCZ ModXStream Pro Modulare

Windows 7 Home Premium 64bit

Posso spendere fino ai 500 euro. Vi pregherei di mandarmi la lista con i pezzi da cambiare e magari anche I link per poterli comprare (Amazon).

Giá che ci sono vi vorrei illustrarre anche un piccolo problema che ho con alcuni giochi piú recenti: con questi giochi ho un FPS che si aggira intorno a 10 o anche meno. Se peró eseguo un update dei driver video il mio FPS sale intorno agli 80. Il problema sorge quando spengo e riaccendo il computer dopo questo update, mi spiego, questi giochi ritornano ad avere 10 o meno FPS (proprio come se l'upgrade non fosse mai esistito). Ho provato anche a fare l'update appena accendo il computer e poi fare un Restart per poter finalizzare questo update, ma i giochi hanno sempre solo 10 FPS. L'unico modo per poter' giocare con le reali prestazioni del mio sistema sembra essere fare l'update del driver video prima di ogni sessione di gioco.

Grazie tante per il vostro aiuto. Vi auguro una buona giornata,
Zahariea Catalin Dorin

Io formatterei il tutto e reinstallerei windows 7.
Poi acquisterei una gtx 670 della gigabyte a 373 euro.
Il resto va bene!!!!

Guarda se proprio vuoi strafare vendi il 2600 , ti fai il 2600k e lo overclocchi. :D

concordo prenditi un 670gtx e magari un crucial m4 128gb al posto dell'ocz.. per il resto non toccherei nulla

tutto un grandissimo spreco di soldi. Iniziamo con il risolvere il problema dei driver, sicuramente non hai disinstallato correttamente quelli vecchi, cosi windows al boot ricarica quelli vecchi.

Salve, grazie a tutti per le risposte!

Allora le prime idee di upgrade sarebbero :
Crucial Technology HardDisk m4 - 128 GB - interno - 2.5: Amazon.it: Elettronica
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 OC Scheda grafica 2 GB GDDR5: Amazon.it: Elettronica

Se non sono queste, allora vi pregherei di fornirmi dei link.

Per quanto riguardo il mio attuale sistema ed i driver: il computer é stato assemblato dal negozio dove ho comprato i vari componenti. Io non ho mai toccato niente nei driver, ho solo fatto un update ogni qualche mese.

Concordo che ci sia qualcosa che non va e quindi vorrei sapere cosa fare. La formattazione aiuterebbe ? Il computer é ancora in garanzia, se lo porto al negozio si potrebbe fare qualcosa senza farmi spendere ?

Salve, grazie a tutti per le risposte!

Allora le prime idee di upgrade sarebbero :
Crucial Technology HardDisk m4 - 128 GB - interno - 2.5:
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 OC Scheda grafica 2 GB GDDR5:

Se non sono queste, allora vi pregherei di fornirmi dei link.

Per quanto riguardo il mio attuale sistema ed i driver: il computer é stato assemblato dal negozio dove ho comprato i vari componenti. Io non ho mai toccato niente nei driver, ho solo fatto un update ogni qualche mese.

Concordo che ci sia qualcosa che non va e quindi vorrei sapere cosa fare. La formattazione aiuterebbe ? Il computer é ancora in garanzia, se lo porto al negozio si potrebbe fare qualcosa senza farmi spendere ?

I link sono vietati e ti consiglio di comprare sulla "chiave inglese"
La formattazione dovrebbe risolvere il problema.
altrimenti puoi eliminare i driver vecchi con driver sweeper e provare a reinstallare quelli nuovi.
Io ti consiglio di formattare, nel giro di 30 minuti hai il sistema pulito e pronto per la nuova gtx 670 :D

Se è ancora in garanzia puoi provare a chiedere al tecnico. :D

In conclusione la miglior cosa da fare al momento sarebbe di eseguire una formattazione completa, installare una GTX 670 e magari un Crucial M4 128gb.

La GTX va bene nella versione Gigabyte con 3 ventole sopra?
Il Crucial M4 in che modo mi aumenterebbe le prestazione e di quanto?

Grazie tante per le vostre risposte!

Secondo me con gli upgrade proposti cambierebbe poco o nulla.
Visto che il pc è in garanzia, chiedi al negozio se puoi fare tu la formattazione o preferiscono farla loro, se te la fanno loro non dovresti pagare!

a che giochi? sei in un clan?

Mi sto preparando per Guild Wars 2! Sono in un clan internazionale che gioca ad alti livelli, con numerosi world first in diversi MMO. Inoltre sto cercando di migliorare il mio sistema perché inizieró a fare streaming con la messa in funzione della fibra ottica di fastweb! :) Comunque grazie, andró a parlare con il mio negozio per una formattazione.

Pensi veramente che la GTX 670 non migliorerebbe tanto? Magari la 680?

Mi sto preparando per Guild Wars 2! Sono in un clan internazionale che gioca ad alti livelli, con numerosi world first in diversi MMO. Inoltre sto cercando di migliorare il mio sistema perché inizieró a fare streaming con la messa in funzione della fibra ottica di fastweb! :) Comunque grazie, andró a parlare con il mio negozio per una formattazione.

Pensi veramente che la GTX 670 non migliorerebbe tanto? Magari la 680?

Con la gtx 670 guadagni dai 20 ai 25 fps (proporzionalmente). Dopo dipende dal gioco.
Ad esempio con call of duty 4 maxato a 1920x1080 con la gtx 670 guadagni quasi 100 fps rispetto alla 6950
Mentre con crysis ne guadagni 20.
Non sono pochi!
La 680 non conviene per il prezzo. :D

Ultima modifica:
Una 670 custom è identica alla 680!
Visto che devi streaming, un buon disco serve sicuramente. Almeno il Samsung 830

Pubblicità
Pubblicità
Indietro